lettera a M.

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
teo_06
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 19:08

lettera a M.

Messaggio da teo_06 » mercoledì 23 maggio 2012, 18:30

Premetto che non so se è la sezione giusta dove pubblicare questo scritto, se avessi sbagliato Project, sistemalo nella sezione giusta...spero di non sembrarvi troppo patetico :oops: ...oggi m'è venuta voglia di scrivere alcune cose che sento e volevo condividerle con voi...spero di non annoiare nessuno!


Caro M,
probabilmente,(anzi sicuramente), mai leggerai questa lettera, ma io te la scrivo lo stesso, perché vorrei dirti tante cose. Ricordo ancora il giorno in cui ti ho conosciuto….arrivasti dal buio del parcheggio e ti presentasti con un gran sorriso a chi di noi non ti conosceva. Subito mi hai colpito coi tuoi modi di fare gentili ed educati…mai una parola fuori posto, mai un rimprovero se qualcuno sbagliava un passaggio, sempre pronto ad incitare tutti. Quando a fine partita, dopo la mia scivolata che ha salvato il pallone sulla linea di porta mi hai messo il braccio con il guantone da portiere intorno al collo dandomi una pacca mi sono sentito al settimo cielo…lo so sono uno sciocco sentimentale, ma per me sei bello come il sole e farei qualsiasi cosa per stare con te…è pura fantasia e so che non mi devo illudere…tu hai la ragazza ormai da tanti anni, ma anche se lo so io ti penso lo stesso. Vorrei tanto abbracciarti, dirti quanto sei bello ai miei occhi…ma soprattutto vorrei dirti grazie, perché mi hai fatto provare qualcosa di intenso, e mi hai fatto sentire vivo. Sei un ragazzo d’oro da quel che ho potuto vedere e ti auguro il meglio; il campionato è finito, noi non giocheremo più insieme e non mi farai più l’occhiolino prima del fischio d’inizio…con il tempo mi passerà ogni cosa anche perché probabilmente non ti rivedrò molto facilmente…ma forse è meglio così. Spero di trovare presto qualcuno che mi faccia battere il cuore più di come hai fatto tu e che mi ricambi, ma voglio soprattutto che tu sappia che ti ricorderò sempre!
Are you lost or incomplete?
Do you feel like a puzzle, you can't find your missing piece?
Tell me how you feel?
Well I feel like they're talking in a language I don't speak [Coldplay]

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: lettera a M.

Messaggio da barbara » giovedì 24 maggio 2012, 7:30

Cato teo, hai fatto benissimo a usare questa sezione. La lettera è una delle diverse forme di scrittura. Sono famose le lettere che ci hanno lasciato i grandi romanzieri, come ad esempio la lettera di Kafka a suo padre. Se ti piacciono le lettere, leggila, è molto toccante.
Il tuo scritto è una ventata di giovinezza, un guizzo come quello che fa il calciatore, quando scarta l'avversario. E' un istante che ci rimane impresso.
Quel portiere che ti attira a sè col suo guantone è un'immagine così vivida che mi sembra quasi di averla vista per davvero. Hai uno stile spontaneo e fresco, molto bello da leggere. Continua a scrivere , ti farà bene e ti divertirà.
La scrittura è un po' come quel ragazzo che esce dal buio del parcheggio e rivela una bellezza che nell'oscurità era impossibile cogliere. Sono momenti che ti restano dentro :)

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: lettera a M.

Messaggio da riverdog » giovedì 24 maggio 2012, 12:26

E sei mai andato in anticipo alla partita sperando di beccarlo lì da solo, soltanto per chiacchierare un po' privatamente di qualche -per te importantissima- banalità?? Ahimé.... :roll:
Dai che tutto sommato sono cose belle, e che possa esserci una celata speranza è normalissimo.... l'importante è non restare paralizzati in attesa di chissà quale svolta quando le probabilità di una reale reciprocità rasentano lo zero.... ma mi sembra che tu lo sappia già.... In bocca al lupo Teo!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: lettera a M.

Messaggio da progettogayforum » giovedì 24 maggio 2012, 13:47

Che bella lettera Teo! Leggerla fa proprio bene allo spirito, perché pensi che i sentimenti veri esistono ancora!

Avatar utente
teo_06
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 19:08

Re: lettera a M.

Messaggio da teo_06 » giovedì 24 maggio 2012, 15:41

Grazie Barbara e grazie Project!

@riverdog, no non sono mai andato prima per chiacchierarci un po' di più proprio per non illudermi (anche se non l'ho mai fatto come già ho scritto) e anche perchè lui è molto più grande di me (15 anni)...in ognic aso questo torneino primaverile è finito per cui non lo rivedendolo mi passerà.... ;)
Are you lost or incomplete?
Do you feel like a puzzle, you can't find your missing piece?
Tell me how you feel?
Well I feel like they're talking in a language I don't speak [Coldplay]

Rispondi