Dare il massimo

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Dare il massimo

Messaggio da alessandroNa » lunedì 29 ottobre 2012, 20:46

Quanto più cerchi di fare del tuo meglio più è peggio!!
Non è vero che nella vita bisogna farsi in 4 e cercare di essere i migliori...
ci sarà sempre chi è migliore di te!!
Le persone si abitueranno ai successi e al tuo cercare di dare il massimo!
E allora sarà lo stesso!
Basterà un minimo calo di pressione ...
una minima variazione nel tuo normale dare il massimo ...
che non varrai più niente,
non sarai più nessuno ,e i tuoi sforzi buttati al vento!
Meglio essere scontrosi non dare adito alle persone di entrare nella propria vita ,
essere e continuare ad essere da soli lungo la propria strada
...e a quel paese gli altri!!
:roll: :geek:
alessandroNa
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

Torrismondo
Messaggi: 317
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 15:52

Re: Dare il massimo

Messaggio da Torrismondo » lunedì 29 ottobre 2012, 22:04

"Scontrosi"... fino a un certo punto, perché ci sono anche persone la cui presenza e compagnia vale la pena esperimentare.

Ma molto spesso - dopo aver scremato - l'isolamento per seguire la propria strada forse è un obbligo. Per essere se stessi.
Velle parum est: cupias ut re potiaris oportet (Ov. Ex Ponto I 1, 35)

Avatar utente
alessandroNa
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:09

Re: Dare il massimo

Messaggio da alessandroNa » mercoledì 31 ottobre 2012, 2:09

"Scontrosi"... fino a un certo punto, perché ci sono anche persone la cui presenza e compagnia vale la pena esperimentare.

Ma molto spesso - dopo aver scremato - l'isolamento per seguire la propria strada forse è un obbligo. Per essere se stessi.
Io penso che le persone che veramente ci vogliono bene e che veramente tengono a noi riescono comunque a rompere il "muro" creato! È solo questione di quanto una persona ci tiene a rompere quel muro ed entrare in sintonia!!
Riguardo l'isolamento penso che tu abbia ragione ! Tutti non conosciamo tantissime persone per vari motivi , ma con poche di queste riusciamo a instaurare un vero rapporto che vada oltre quelli che possono essere gli interessi di cooperazione per motivi lavorativi , scolastici , etc etc
Non ho il diritto di giudicare o condannare nessuno! Non ho il tempo, né la voglia, né la personalità, per mettermi a pianificare vendette! Mi vendico già continuando ad essere me stesso, sempre, comunque, in ogni modo, e in ogni caso.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Dare il massimo

Messaggio da guy21 » mercoledì 31 ottobre 2012, 12:03

concordo con voi ragazzi....

Torrismondo
Messaggi: 317
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 15:52

Re: Dare il massimo

Messaggio da Torrismondo » mercoledì 31 ottobre 2012, 14:38

alessandroNa ha scritto: Io penso che le persone che veramente ci vogliono bene e che veramente tengono a noi riescono comunque a rompere il "muro" creato! È solo questione di quanto una persona ci tiene a rompere quel muro ed entrare in sintonia!!
Certamente che riescono a rompere il muro, però mi sconforta notare quanto poche poche poche siano... e per converso quanto tutto il resto del genere umano sia pronto a giudicarmi (faccio un discorso personale, ma credo possa essere generalizzato) senza conoscermi. Ovvio, il giudizio d'uno sconosciuto vale poco o nulla, ma dà fastidio.
Velle parum est: cupias ut re potiaris oportet (Ov. Ex Ponto I 1, 35)

william27
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 15:07

Re: Dare il massimo

Messaggio da william27 » sabato 2 febbraio 2013, 16:07

Ciao Ale, leggo solo ora questo tuo scritto, la sezione non la frequento molto...e ci tenevo a dirti che sì, secondo me è giusto dare il massimo, sempre, ma per se stessi, per essere delle persone migliori.......
se invece diamo sempre il massimo solo per paura che gli altri ci giudichino, beh...ti dico che i giudizi degli altri dovremmo lasciarceli scivolare addosso, e continuare ad avere il coraggio di scegliere la nostra strada, vivendola al meglio!! ^^

Rispondi