Quello che non sai di me

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
holden78
Messaggi: 281
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 21:50

Quello che non sai di me

Messaggio da holden78 » venerdì 15 marzo 2013, 0:52

Se non mi chiedessi qual è il mio sesso, se tu avessi solo voglia di conoscermi allora ti parlerei di me, ti direi di mio padre, di quanto mi manca, di come mi sembri d'averlo tirato io dentro una tomba, di come io abbia sperato in qualche modo che sparisse, per essere finalmente libero; ti racconterei che mio padre era il mio eroe, e che il mondo senza di lui è un posto maledettamente piccolo; ti racconterei che smettere d'essere figlio di un padre fa male; ti direi che scrivere per me è il paradiso, che le parole mi rendono libero ed ogni volta che parlo sento di riacquistare un pezzo di dignità, di quella perduta mentre sognavo di farla finita; ti racconterei di come si cade in basso quando fai il pagliaccio pur di non rimanere solo; ma ti racconterei pure che amo stare in mezzo agli altri, che passo intere giornate a leggere seduto in una libreria, che quando gioca la Juve mi sento un ragazzino innamorato; e poi ti racconterei che odio la miseria, che non sopporto assistere impotente alla sofferenza degli altri, che odio le differenze di classe, che non credo in dio ma vorrei tanto che non fosse così; ti racconterei che per me la tua vita è importante, e che mi piacerebbe giocare insieme qualche volta, magari al computer o perchè no, tirando due calci al pallone; ti racconterei che adoro i fumetti, i manga in particolare, che senza il cinema non potrei vivere, e che adoro ascoltare e riascoltare la stessa canzone, anche per ore; e poi ti racconterei che adoro gli uomini con uno sguardo intenso ed il viso che racconta di loro, di quello che non occorre dicano di se stessi; direi con un filo di voce che sogno di innamorarmi, e che spero accada presto; e prima di andare via, ti ringrazierei d'essere rimasto ad ascoltarmi

Rispondi