|
Autore |
Messaggio |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: lunedì 25 dicembre 2017, 22:22 |
|
Grazie a te, questo forum è per me un punto di riferimento essenziale Ne approfitto per fare a te e a tutti i membri del progetto i miei auguri di buon natale
Due angeli passeggiano in mezzo alla folla Si tengono per mano Di tanto in tanto si baciano in bocca Un bacio da innamorati Sono due ragazzi Sono due omosessuali Sotto i loro passi ho sentito il mio mondo andare in pezzi e un brivido di libertà attraversare ogni parte del mio corpo Io non ho mai vissuto la mia omosessualità Per mancanza di opportunità questo è vero Ma anche per paura Ma quei due adolescenti, nell'assoluta naturalezza dei loro gesti, sono apparsi ai miei occhi di quarant'enne impaurito assolutamente rivoluzionari Perchè rivoluzionario è l'amore E' la prima volta che due "angeli" incrociano il mio cammino Il loro amore mi ha cambiato Per la prima volta ho provato il desiderio di indossare anch'io le ali della libertà e di amare per le strade della vita
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: giovedì 18 gennaio 2018, 19:44 |
|
Occhi di zombie mi scrutano aggressivi Sono gli occhi di mia madre Uno sguardo rancoroso che domanda al mondo che fine abbia fatto l'amore Sono occhi che sanno ancora piangere Lacrime amare per un matrimonio mai iniziato e per un figlio incapace d'amarla Io sono la prole irriconoscente Io sono il figlio perduto di mia madre Quand'ero ancora un bimbo amavo saltarle addosso sul letto e sussurrare un ti voglio bene Non so che fine abbia fatto quel bambino Spero che non sia morto e che nel profondo della mia anima sia lì a sorridere Mia madre ha gli occhi da zombie Ma ciò che non sa è che non saperle dire ti amo mi fa tremare i polsi Non riuscire ad abbracciarla stritola di non senso la mia carne Ho sete d'amore Lotterò per la mia famiglia Non sarà facile Ma forse un giorno entrerò in casa, correrò ad abbracciare mia madre e le dirò che le voglio bene
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: venerdì 19 gennaio 2018, 15:45 |
|
Seduto sulla panchina dei ricordi non riesco a non pensare alla dolce ragazza che mi ha amato più della sua stessa vita Un angelo che io ho spedito all'inferno dopo che un dottore mi ha diagnosticato una grave forma di depressione Quando mi affaccio sul passato non riesco a non pensare a cosa sarebbe accaduto se non mi fossi ammalato Prima dell'esaurimento nervoso eravamo una coppia felice Lei era la mia anima gemella Le avevo giurato di amarla per tutta la vita E invece l'ho presa a schiaffi prima di allontanarla per sempre dalla mia vita La panchina dei ricordi è un luogo di inaudita amarezza Ma nella tristezza del passato esiste un luogo incantato che il tempo non potrà rubare Quando ho compreso che la mia malattia avrebbe messo fine al nostro rapporto l'ho invitata a ballare e con le lacrime agli occhi le ho chiesto di non dimenticarmi mai E' un luogo in cui mi rifugio quando la vita ti spezza e sembra non esserci più un domani Ho amato e sono stato amato Questa è la poesia della mia vita
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: domenica 28 gennaio 2018, 19:40 |
|
Un velo di tristezza graffia la mia anima Ascolto le urla mute dei diseredati mentre percorro le strade della mia città Sono urla d'accusa contro la banalità della mia vita Affogo nel quotidiano circondato dallo spettro di uomini e donne che si spengono in mare mentre cercano una via per una vita Con uno stomaco drogato di antidepressivi mi nascondo sotto le coperte per uscir fuori dalla realtà Ma il sogno di quand'ero bambino non va a dormire Se ne sta bistrattato nella mia coscienza in attesa d'essere afferrato Era il sogno di un mondo più giusto in cui io lotto fianco a fianco ai più deboli Ma ora che affogo dentro la mia stessa carne quel sogno mi appare come un quadro Lo osservo nella mia camera mentre una lacrima di vergogna bagna il mio presente Ma non è più tempo di rimpianti E' il momento di ricominciare a vivere
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: domenica 28 gennaio 2018, 19:51 |
|
Un velo di tristezza graffia la mia anima Ascolto le urla mute dei diseredati mentre percorro le strade della mia città Sono urla d'accusa contro la banalità della mia vita Affogo nel quotidiano circondato dallo spettro di uomini e donne che si spengono in mare mentre cercano una via per una vita Con uno stomaco drogato di antidepressivi mi nascondo sotto le coperte per uscir fuori dalla realtà Ma il sogno di quand'ero bambino non va a dormire Se ne sta bistrattato nella mia coscienza in attesa d'essere afferrato Era il sogno di un mondo più giusto in cui io lotto fianco a fianco ai più deboli Ma ora che affogo dentro la mia stessa carne quel sogno mi appare come un quadro Lo osservo nella mia camera mentre una lacrima di vergogna bagna il mio presente Ma non è più tempo di rimpianti E' il momento in cui la vita si fa poesia ed i sogni compagni di vita
|
|
|
|
 |
progettogayforum
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: lunedì 29 gennaio 2018, 11:16 |
Amministratore |
 |
|
Gli antichi dicevano che la poesia è maestra di vita, ed è proprio così. La poesia, se è vera poesia, è la verità del singolo che assume un valore emblematico, è un modo di scambio di esperienze, di contatti emotivi profondi, di sensazioni, di stati d’animo. La poesia vera elimina dal linguaggio tutte le cose inutili, lascia solo l’essenziale, l’immediato, la parola poetica parla al cuore prima che al cervello, supera le barriere, svela. Non avevo letto le ultime poesie di Holden (a causa di un mio ricovero in ospedale), oggi le leggo. Mi fermo a pensare alle sensazioni che ne ricevo, a come lavorano dentro di me, a come mi aiutano a crescere. Sì, la depressione, è vero, è devastante, ma nelle cose che scrivi trovo una forza enorme che ti porta ad andare avanti e a raccontarti proprio come esempio di resistenza al di là di tutto. Nulla ha potuto distruggere la tua volontà di guardare oltre la depressione e dalla depressione è nato il bisogno di poesia: la poesia nasce dalla sofferenza. La forza della tua poesia mi aiuta a superare i punti morti: Grazie Holden!
_________________ BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/ BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/ SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/ STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
|
|
|
|
 |
holden78
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: lunedì 5 febbraio 2018, 20:00 |
|
Grazie a te.
Ho succhiato catene dai seni di mia madre Come uno schiavo masochista vado in cerca del padrone di turno Un tempo i miei genitori Adesso la ricerca di un uomo che possa proteggermi e prendersi cura di me Non un fidanzato ma un padre severo che prenda le scelte al posto mio La libertà mi fa paura Non sono mai stato responsabile di me stesso La giostra delle scelte mi terrorizza Non sono un uomo libero Per paura di espormi non ho mai trovato la forza per realizzare i miei sogni Eppure ne ho un cassetto pieno Essere ostaggio della paura e dell'insicurezza mi ha sin qui rovinato la vita Non posso più attendere il dittatore di turno nella speranza che mi semplifichi l'esistenza Mi viene in mente una sola parola che abbia la forza di cambiare la mia vita, ed è amore Amore non per il padrone di turno ma per il prossimo Mi vengono in mente le parole di Gesù Amare il prossimo come se stessi credo implichi il fatto che io debba riuscire a volermi un pò di bene e dare un valore alla mia vita, non l'ho mai fatto
|
|
|
|
 |
progettogayforum
|
Oggetto del messaggio: Re: Se sono ancora umano Inviato: lunedì 5 febbraio 2018, 22:56 |
Amministratore |
 |
|
Leggo la tua poesia e mi si inumidiscono gli occhi, perché le nostre ricerche di un senso, anche se partono da esperienze molto diverse, approdano in fondo alle stesse conclusioni. Tu hai faticato per liberarti da una serie di padroni che potevano proteggerti ma anche toglierti la libertà, io vado verso la vecchiaia e ho l’angoscia del tempo che passa. Ma alla fine la parola liberatoria è solo una, Amore, perché è possibile ritrovare il senso della propria vita solo quando si comincia ad amare, ad uscire dalla spirale delle paure e degli egoismi, dal circolo vizioso che ci conduce ad occuparci solo di noi stessi. Anche a me vengono in mente le parole di Gesù: il senso della vita è nell’amore del prossimo, anche se è così difficile capirlo e metterlo in pratica, anche se l’egoismo, alla fine è il padrone dal quale è più difficile liberarsi. Se ci penso bene anche io ho avuto una serie di padroni, apparentemente non costrittivi ma profondamente condizionanti, poi la vecchiaia mi ha condotto alla riscoperta del senso della vita, attraverso un amore che deve imparare a non essere egoistico. È una strada difficile ma non si finisce mai di crescere. Grazie Holden!
_________________ BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/ BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/ SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/ STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
|
|
|
|
 |
|
|