Solitudine

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
soloio5
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 15:17

Re: Solitudine

Messaggio da soloio5 » lunedì 7 aprile 2014, 22:26

Ciao Holden 78 è vero la solitudine è brutta in se stessa, ma nonostante tutto è proprio quando impariamo a conviverci che essa diventa meno dura, io credo che come ogni stato esistenziale anche la solitudine se vissuta in modo costruttivo ed introspettivo può servirci per crescere e maturare la nostra personalità. Quello che scrivi è molto originale e interessante e pensa che se tu non fossi stato in questo stato nessuno di noi potrebbe aver potuto riflettere magari sul valore della sofferenza umana.
Conosco bene la solitudine e tutto ciò che essa comporta sull'anima umano, ma bisogna saperla gestire in modo costruttivo. Tutti possiamo avere amicizie autentiche ma bisogna lavorare anche su se stessi. Se quello che scrivi ti fa stare meglio continua perché è parte di te e solo di te nessuno te la può rubare. Spero davvero di non essere stato un tantino sapientone quello che ho scritto è solo quello che penso, e poi sei in buona compagnia Credimi! Conosco più gente sola e triste che gente Felice! Un ultimo consiglio concentrati su ciò che è di buono i te, comincia a trasmetterlo agli altri e ti sentirai già meglio, Coraggio!

soloio5
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 15:17

Re: Solitudine

Messaggio da soloio5 » lunedì 14 aprile 2014, 21:17

Holden! Come è bello e pulito quello che scrivi!

matteo79
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 22 luglio 2018, 16:36

Re: Solitudine

Messaggio da matteo79 » martedì 29 gennaio 2019, 18:16


Rispondi