Ho amato

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Ho amato

Messaggio da barbara » venerdì 20 settembre 2013, 0:46

mi spiace molto sentire questa notizia. Ti siamo vicini in questo momento.

Avatar utente
Barbino Dago
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 3:07

Re: Ho amato

Messaggio da Barbino Dago » venerdì 20 settembre 2013, 2:53

@e^ip+1=0 mi dispiace veramente tanto. Non ti devi preoccupare assolutamente, capisco benissimo. Un abbraccio forte!

476
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 13:35

Re: Ho amato

Messaggio da 476 » sabato 21 settembre 2013, 23:24

Vorrei saperti dire qualcosa di sensato ma non ne sono capace. I miei nonni sono morti quando io ero ancora bambino. La loro figura, il loro modo di vivere, quel che ho visto e ricordo e quel che ho saputo dal racconto di altri, rimangono cose su cui ritorno e, anche se la loro storia, la loro vita, il loro mondo erano molto diversi dai miei, restano termini di riferimento importanti per me, per come mi vedo e anche per come decido e mi giudico. Ti sono vicino.

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: Ho amato

Messaggio da e^ip+1=0 » domenica 22 settembre 2013, 20:41

Grazie davvero a tutti. è un momento molto difficile, ma so che pian piano elaborerò questo lutto: la cosa che più mi dà forza è proprio il pensiero che mia nonna vuole che io mi faccia coraggio e continui. Tante difficoltà in questo ultimo anno, ma non mi piego.
476 ha scritto:La loro figura, il loro modo di vivere, quel che ho visto e ricordo e quel che ho saputo dal racconto di altri, rimangono cose su cui ritorno e, anche se la loro storia, la loro vita, il loro mondo erano molto diversi dai miei, restano termini di riferimento importanti per me, per come mi vedo e anche per come decido e mi giudico.
Esatto, non saprei esprimere meglio il ruolo che i miei nonni hanno avuto nella mia vita.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Ho amato

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 29 giugno 2016, 13:21

Sei quello che io definisco una persona completa, nel senso che studi fisica e ti piace (se no non avresti mai scelto quel nickname), ma hai anche un' anima profondamente umanistica. Si tratta di un dono che pochi hanno, sebbene spesso possa causare problemi perché porta a riflettere troppo, a vedere le cose da troppi punti di vista diversi. Grazie per aver condiviso questa porzione così intima dei tuoi pensieri, non deve essere stato facile.

RoXasVersailles
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 8 giugno 2014, 0:34

Re: Ho amato

Messaggio da RoXasVersailles » mercoledì 7 febbraio 2018, 4:30

Non so se leggerai il mio commento, è passato tanto tempo.
Mi hai annientato. Nel senso positivo del termine. Faccio davvero fatica a trovare delle parole adeguate.
Le figure del tuo racconto sembravano come uscire dallo schermo e penetrarmi nella mente, leggendoti ho captato forse 1/1000 o magari meno dell'amore che prov(av?)i per quel ragazzo... ma abbastanza per turbarmi, sconvolgermi e quello che vuoi. Era come se le parole fossero vive. Tanto che doveva essere vivo il sentimento...
scusami se non sono molto bravo con le parole, volevo comunque assolutamente ringraziarti per averla condivisa con noi.

Ps: Se scrivi un libro fammi sapere! :)
I'll chew you up, I'll spit you out, 'cause that's what young love is all about.

Rispondi