Felicità

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
gecko
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 21:23

Felicità

Messaggio da gecko » lunedì 10 febbraio 2014, 1:49

Più che una poesia lo definirei un pensiero.

E sono qui nella mia stanza dove ho passato tutti i miei anni, gli anni che tutti dicono di essere i più belli. Da qui ho guardato la felicità degli altri cercando di viverne anch'io un pò perché io la mia non l'ho mai conosciuta. Per cercare di stare bene con gli altri ho dovuto creare una personalità che non mi appartiene, che non è la mia. Facendo così penso di poter conoscere la felicità ma so che non è quella per me. Per raggiungere la mia felicità devo solo impedire agli altri di nascondermela.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Felicità

Messaggio da barbara » lunedì 10 febbraio 2014, 8:15

Un passo breve che contiene una grande verità. Il desiderio di compiacere gli altri a tutti i costi può allontanarci da ciò che è bene per noi stessi. E' un insegnamento che faccio mio, poiché spesso e volentieri , pur in modo differente, ricado in questa tentazione. Molti di noi fanno così fatica a scontentare gli altri che mettono da parte il proprio benessere . Davvero non ne vale la pena. Gli altri si possono abituare anche al nostro cambiamento e a volte possiamo restare stupiti nel constatare che abbiamo attribuito loro pretese su di noi che in realtà non hanno mai avuto. ;)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Felicità

Messaggio da progettogayforum » lunedì 10 febbraio 2014, 17:04

Veramente un bellissimo pensiero che colpisce per l'immediatezza!! Grazie gecko!!

Rispondi