Pensieri in gocce

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Pensieri in gocce

Messaggio da Help » mercoledì 1 luglio 2015, 4:33

Ho letto alcune poesie degli altri, davvero belle. Alcuni sono riusciti a trasformare la loro solitudine in un arte, io sono partito dalla felicità, non so se il risultato vi piacerà ugualmente.

Più che poesie sono 2 brevissimi componimenti, gocce di pensieri per l'appunto :P

1)Mi presento, sono la felicità, vivo nel tempo che intercorre tra la realizzazione di una speranza e la successiva. Mi nutro di sorrisi e di sogni.
I più mi vedono come qualcosa di irraggiungibile, non sanno che a volte basta avere il coraggio di svoltare l'angolo per trovarmi. Ma tutti, quando mi trovano, possono diventare finalmente pittori, colorare il mondo con i ricordi di cui li fornisco. E io, spettatrice, mi godo quelle bellissime opere, affacciata alla finestra che il loro cuore ha aperto agli altri.

2)Luce di un focolare acceso, crepitio regolare e gioioso. Intorno un allegro silenzio cullato dal dolce chiarore della luna. E noi, a raccontarci storie di guerre lontane, perse nel tempo.
Questo é il ricordo che conserverò di te, ogni giorno, quando al calar del sole il cielo si colorerà di rosso, di quel rosso del focolare che io e te conosciamo. Chi dice che non si puó godere anche nella sofferenza non conosce la gioia del ricordo. Arrivederci amato, al prossimo tramonto.

Questo é quanto al momento! :-)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Pensieri in gocce

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 1 luglio 2015, 16:04

Che belle!!! :D

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Pensieri in gocce

Messaggio da Help » mercoledì 1 luglio 2015, 21:50

Grazie ;-) . Questa é l'ultima, un pò malinconica é vero, ma quando ricordi é difficile non provare malinconia :-) .

3)L'altro giorno ero andato in quel ristorante in cui andavamo sempre insieme, e mentre mangiavo, scrutando dalla finestra, intravedevo ogni attimo in cui tra una parola e l'altra ero riuscito a rubarti un sorriso.
Dimmi, é questo l'amore? Quanto é strano a volte volere il mondo, non accontentarsi mai. E adesso io che pur di avere te darei il mondo, non posso averti. Mi manca il suono della tua risata, della tua voce, del tuo silenzio. Navigo tra i miei ricordi con la penna come mia unica alleata, e scrivendo frasi d'amore viaggio, con la morte nel cuore... ma la pace nell'anima. Buona fortuna, amato.

E con questa ho finito per ora, ho il blocco dello scrittore

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: Pensieri in gocce

Messaggio da e^ip+1=0 » venerdì 3 luglio 2015, 1:44

Sono molto belle, soprattutto nel ritmo. E poi le immagini sono fresche, sincere. Sono curioso di leggere le prossime :)

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Pensieri in gocce

Messaggio da Help » venerdì 3 luglio 2015, 9:32

4)Non mi sono arreso, ti sto ancora cercando. Io sono il cacciatore, tu sei la mia distratta preda che lascia vivide orme su del fango fresco. Giorno dopo giorno ti sono sempre più vicino, recupero spazio, colmo vuoti per altri incolmabili.
Come un uccello senza ali, un giorno cadrai verso il tuo destino e quando arriverà il momento, saró li pronto a prenderti al volo, a portarti via con me.
Custodirò allora ogni tua sofferenza in un una gabbia di ghiaccio cosi che tu possa vivere solo momenti di gioia con me, e ti coccolerò, e ti amerò come nessun altro.
A presto, amato.

Ho cambiato stile, da nostalgica sofferenza a caccia spietata, é più nel mio stile :P

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: Pensieri in gocce

Messaggio da e^ip+1=0 » venerdì 3 luglio 2015, 12:35

Molto bella anche questa, è un pensiero ricco d'immagini che, secondo me, potrebbe essere il testo di una canzone di Battiato. "Colmo vuoti per altri incolmabili", dà un senso di rincorsa, di anelito che ho trovato molto bello.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Pensieri in gocce

Messaggio da progettogayforum » venerdì 3 luglio 2015, 18:44

Veramente molto belle!! :D :D :D Hanno la firma di una personalità originalissima!

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Pensieri in gocce

Messaggio da Help » sabato 4 luglio 2015, 10:14

Ringrazio per i complimenti.

In realtà devo dire che all'inizio ho cercato di ricalcare un pó il romanticismo, descrivendo brevemente un luogo vago e non ben definito e facendo successivamente un discorso un pó più "filosofico", una sorta di gioco letterario ( mi diverto con poco XD )

Questa comunque é l'ultima ( per ora )

5)Osservo gente indistinta correre sotto una calda pioggia estiva. E ripenso, ripenso a tutti i modi in cui ci saremmo potuti conoscere, tutte le possibili vite che avremmo potuto vivere.
E in nome di quelle vite io non mollo, come tu non mollasti me quel caldo giorno d'agosto vedendomi vagare in lacrime perso in una città che non aveva più nulla da dirmi.
Avremo il nostro lieto fine, tu aspettami.

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Pensieri in gocce

Messaggio da Help » martedì 7 luglio 2015, 10:30

6) Ho aperto la porta della stanza in cui mi ero chiuso per
nascondermi da una vita che non volevo riconoscere.
L'ho aperta solo per osservare il susseguirsi dei miei
fallimenti, li fermo sul ciglio della porta.
Ormai non mi importa più di niente, voglio solo sopravvivere
senza più ascoltare il suono del mio cuore che batte, e sentire
il petto che brucia, e il desiderio che impregna l'aria di
emozioni e la testa di ricordi. Fammi uscire da questa gabbia di
spine che punge, portami via, lontano dall'amore che urla, che
mi reclama. 100, 1000 passi, o forse più. Solo il silenzio potrà
guarirmi da questa tacita malattia, solo il silenzio potrà farmi
finalmente riposare.

Questa l'ho scritta pensando ad alcuni racconti che ho letto nel forum, racconti di persone che si sono arrese all'idea di non poter amare. Quello che vorrei dire a queste persone è di non arrendersi all'idea di rimanere sole per sempre,altrimenti perderete la voglia stessa di vivere

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: Pensieri in gocce

Messaggio da e^ip+1=0 » mercoledì 8 luglio 2015, 16:41

Ammetto che quest'ultima goccia l'ho trovata un po'meno bella delle altre, Help :) Più che altro mi pare poco scorrevole e meno chiara delle altre. Ovviamente è la mia personalissima opinione, spero che tu non ti offenda :D Attendo con curiosità la numero 7 :)

Rispondi