Le Petit Renard

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Le Petit Renard

Messaggio da barbara » lunedì 4 ottobre 2010, 23:10

Cara, è delicatissima questa storia. Sembra scritta con la punta delle dita ed é davvero un bene. Hai saputo comunicarci tutta la purezza di questo amore, tenero, ma anche fragile. Un'espressione più di tutte mi ha conquistata , quando dici "il cuore di Lucien si riempì di aghi"
Mi piacciono le immagini semplici e dirette; è questo lo stile che preferisco.
Ma ognuno deve trovare il proprio, col tempo , e tu hai iniziato molto presto e molto bene. :)

Avatar utente
Annabel Lee
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 21:39

Re: Le Petit Renard

Messaggio da Annabel Lee » martedì 5 ottobre 2010, 15:03

guy18 ha scritto:si bel racconto davvero!
diciamo che anche io son uno scrittore dentro!
da piccolo mi piaceva molto fantasticare e inventare per questo dopo ho incominciato a scrivere la storia o storie che avevo in mente in realtà.
dopo però mi son fermato non so per quale motivo!
mi piacerebbe molto scrivere dei racconti miei inventati ma credo che non ne avrei il tempo e sopratutto io di solito non rileggo le cose che ho scritto le lascio così come sono per cui sarebbe un pò schifoso da vedere e da leggere!
Ehm, nemmeno io rileggo la maggior parte delle volte. *va a nascondersi*

Comunque, se scrivessi i miei film mentali non finirei più. Diciamo che molto spesso scrivo sogni, elaboro pensieri (come in questo caso), oppure vedo concretamente ciò che scrivo. I trip mentali sono tutti chiusi nel cassetto, non si possono postare e sono tutti incompleti xD

Comunque, non ti dirò "è un peccato che tu non scriva più" perché non so come scrivi, però posso dirti che in certi momenti t'invidio. Io non riuscirei mai a smettere xD Mi sento vuota altrimenti =P
barbara ha scritto:Cara, è delicatissima questa storia. Sembra scritta con la punta delle dita ed é davvero un bene. Hai saputo comunicarci tutta la purezza di questo amore, tenero, ma anche fragile. Un'espressione più di tutte mi ha conquistata , quando dici "il cuore di Lucien si riempì di aghi"
Mi piacciono le immagini semplici e dirette; è questo lo stile che preferisco.
Ma ognuno deve trovare il proprio, col tempo , e tu hai iniziato molto presto e molto bene. :)
Grazie *o*
Questa fic è molto grafica, però sono felice che colpisca comunque i sentimenti e susciti almeno un po' di tenerezza. Lucien è davvero un personaggino triste, che nella mia testa finisce molto male, quindi sentire che l'amore che ha provato viene riconosciuto come puro riempie il mio cuoricino allo spasimo!
*non ha cuore di scrivere il seguito*
bluray61 ha scritto:Ok Annabel,allora io mi impegno solennemente a leggermi "il partigiano Johnny" iniziato due volte ma mai finito(sai quando ti prende quella sensazione di stanchezza e non riesci a continuare la lettura), adesso che so che una lettrice di Fenoglio scrive le bellissime frasi che hai scritto sicuramente riusciro' a finirlo :D.
Questo forum sta' diventando ogni giorno una fonte di nuove scoperte e forse riusciro a colmare un pochino la mia smisurata ignoranza!
Argh, "Il Partigiano Johnny" lo sto leggendo anche io, ed ho fatto la tua stessa fine xD Di Fenoglio però è decisamente meglio "Una questione d'amore" che ho letto sotto obbligo ma che ho trovato davvero buono e utile per comprendere la Resistenza. Poi, il bello che è una relazione d'amore one-sided, e che la donna ha davvero un'importanza relativissima (ma sono riuscita comunque ad odiarla xD)
« It was the best thing to do; nobody ever said it was also the right one. »

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Le Petit Renard

Messaggio da serpentera » martedì 5 ottobre 2010, 15:24

Bellissimo racconto,Ann!Devo ammettere che la parte in cui Lucien guarda il tramonto mi ha anche commosso;ricordo che anche io lo guardavo da bambino...Purtroppo quando si diventa grandi non sempre si riesce ad ammirare le bellezze che la natura ci regala...Vabbè,a parte questa piccola digressione mi auguro di poterne leggerne altri!!! ;)

Avatar utente
Annabel Lee
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 21:39

Re: Le Petit Renard

Messaggio da Annabel Lee » martedì 5 ottobre 2010, 15:30

serpentera ha scritto:Bellissimo racconto,Ann!Devo ammettere che la parte in cui Lucien guarda il tramonto mi ha anche commosso;ricordo che anche io lo guardavo da bambino...Purtroppo quando si diventa grandi non sempre si riesce ad ammirare le bellezze che la natura ci regala...Vabbè,a parte questa piccola digressione mi auguro di poterne leggerne altri!!!
Grazie ♥

Sì, quando si cresce si smette di badare alle piccole cose. Per questo un tramonto è un tramonto e basta, ma da bambini ci si perde e il tramonto non è più banale, ma è qualcosa di infinito e bello. Grazie per averlo notato ♥

& sì, probabilmente posterò altro, appena riesco a decidere cosa.
« It was the best thing to do; nobody ever said it was also the right one. »

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: Le Petit Renard

Messaggio da kikko » martedì 5 ottobre 2010, 22:26

sono così piccolo che le mie parole riuscirebbero inascoltate difronte alle tue capacità. posso dirti solo che mi sono perso nella lettura completamente e avrei voluto non trovare il mio ritorno!! sai scrivere benissimo e in modo coinvolgente ehm ho deciso da oggi ti filo di brutto :mrgreen:

Avatar utente
Annabel Lee
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 21:39

Re: Le Petit Renard

Messaggio da Annabel Lee » martedì 5 ottobre 2010, 23:00

kikko ha scritto:sono così piccolo che le mie parole riuscirebbero inascoltate difronte alle tue capacità. posso dirti solo che mi sono perso nella lettura completamente e avrei voluto non trovare il mio ritorno!! sai scrivere benissimo e in modo coinvolgente ehm ho deciso da oggi ti filo di brutto :mrgreen:
Grazie mille, ma nessuna parola passerà inosservata, tranquillo.
E poi non sono così brava!
Allora spero di vederti commentare ancora ai miei prossimi pastrocchi letterari ♥
« It was the best thing to do; nobody ever said it was also the right one. »

Rispondi