Heb Artbook

L'arte ed i suoi sottoposti
Rispondi
Chris
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2011, 0:53

Heb Artbook

Messaggio da Chris » domenica 21 agosto 2011, 13:26

Salve!

Apro la mia galleria per mostrarvi i miei disegni, amo molto la matita, semplice, quindi vedrete solo "ritratti" in bianco e nero.
Il mio nome "d'arte" è Hebimaru ma nei miei lavori metterò solamente la sigla Heb.
Spero che i miei lavori suscitino in voi uno stimolo a commentare o a giudicare le mie creazioni (anche in maniera negativa!).
Di seguito aggiungerò i miei disegni in ordine cronologico (aggiornando sempre il post principale).

Ps: create anche voi le vostre gallerie! e fateci vedere i vostri lavori!

messaggio per te: ok ora basta leggere guarda i miei lavori e commenta! :lol:


Men's beauty

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Heb Artbook

Messaggio da Alyosha » domenica 21 agosto 2011, 13:54

wow.. che sei bravo!

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Heb Artbook

Messaggio da marc090 » domenica 21 agosto 2011, 21:26

Veramente, davvero un bel disegno :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
Claude
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 21:48

Re: Heb Artbook

Messaggio da Claude » lunedì 22 agosto 2011, 10:23

wooo heb! sei grande!!! è stupendo! ne aspetto degli altri u.u

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: Heb Artbook

Messaggio da riverdog » lunedì 22 agosto 2011, 10:43

Che bravo che sei!!!
Beh.... con ritratti del genere.... qua non puoi che essere acclamato!!! ;)
Aspetto i prossimi Chris :D

Nicomaco
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:40

Re: Heb Artbook

Messaggio da Nicomaco » lunedì 22 agosto 2011, 12:00

Complimenti Chirs!
Hai un’ottima mano!
Buon tratto. Tecnica dello sfumato e delle lumeggiature sull’incarnato pulita.
Buona conoscenza dell’anatomia.
Anch’io, quando mi dilettavo d’arte figurativa, amavo molto il disegno e la matita, e quindi non posso che apprezzare questa tua scelta stilistica.
Alla prossima! ;)
La verità, vi prego, sull'amore (W.H. Auden)

Chris
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2011, 0:53

Re: Heb Artbook

Messaggio da Chris » lunedì 22 agosto 2011, 14:13

Grazie mille a tutti ^^
Nicomaco sei un esperto! aspetto consigli per i prossimi disegni da uno come te ;)

Avatar utente
Perseo
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 20 agosto 2011, 21:27

Re: Heb Artbook

Messaggio da Perseo » lunedì 22 agosto 2011, 20:51

Incarna tutti i canoni classici che amo (e sogno!). Misura, equilibrio ed armonia (messi in risalto da un'ottima conoscenza anatomica) la fanno da padroni: Il risultato è un'opera che vorrei mettere come sfondo del desktop, tante sono le emozioni che ha suscitato in me!

Mi concedi il permesso?

Chris
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2011, 0:53

Re: Heb Artbook

Messaggio da Chris » martedì 23 agosto 2011, 0:26

*_* mio dio certo... onorato!

Nicomaco
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:40

Re: Heb Artbook

Messaggio da Nicomaco » martedì 23 agosto 2011, 12:34

Chris ha scritto:
"Nicomaco sei un esperto! aspetto consigli per i prossimi disegni da uno come te"

Ciao Chris!
Purtroppo io non disegno più da molto tempo e questo un po’ mi dispiace. Magari in futuro (non si sa mai) potrei decidermi e riprendere in mano carta e matita...
Posso comunque confermarti che la figura umana è un soggetto che mi ha sempre molto emozionato, anche se è difficile da rappresentare in modo convincente.
Un buon disegno, secondo me, rivela la capacità dell’autore di “entrare” dentro la figura, svelandone tutta la sensualità e la fisicità.
Per questo lo studio dell’anatomia, partendo dalle ossa, per poi passare ai modelli fotografici più o meno nudi, e quindi allo studio del panneggio e delle vesti è molto importante.
Ricordo inoltre che, tecnicamente, alcune parti anatomiche erano più difficili di altre da disegnare. Le mani ad esempio. Hanno proporzioni, un’eleganza e una forza che non sono facili da riprodurre in modo efficace.
Cosa ne pensi?
Un secondo passaggio molto importante per affinare le tecniche di rappresentazione nella mia esperienza è stato copiare la figura umana disegnata o dipinta da alcuni grandi maestri (Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Rubens, Renoir in particolare), per tentare di ripercorrerne il processo creativo.
E in effetti questa pratica (molto usata nel passato) mi ha permesso di migliorare un poco lo stile della rappresentazione.
E’ capitato anche a te?
Mi fermo qui con le domande e ti rinnovo ancora i miei complimenti! :D

P.S.: dopo la figura in torsione, sarebbe bello vedere anche qualche tuo disegno di volti umani! ;)
La verità, vi prego, sull'amore (W.H. Auden)

Rispondi