Esperimenti con photoshop :)

L'arte ed i suoi sottoposti
Rispondi
Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da marc090 » domenica 28 agosto 2011, 13:26

Beh, visto che anche questa sezione va popolata, pensavo di proporvi alcune immagini che mi sono divertito a relizzare con photoshop :)

Premetto che lo uso da quando ero piccolo ma non ho mai imparato tutta la tecnica teorica che sta alla base di una buona fotografia, per cui diciamo, agisco più o meno seguendo il lato pratico e quello che insegnano i tutorial trovati a qua e la :) (Dai, doverosa precisazione) (...a parte che mi sono sempre dedicato a fotomontaggi sulle persone... :) )

Spero vi piacciano! :)

http://imageshack.us/f/171/base4s.jpg

http://imageshack.us/f/51/nebbiat.jpg

http://imageshack.us/f/109/improvvisazione.png

Hum... in effetti a riguardarle sembrano tutte un po' contrastanti però, dipende dal periodo in cui le faccio :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Blood
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 23:54

Re: Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da Blood » domenica 28 agosto 2011, 13:52

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

le prime due sono proprio fighe :D
la terza mi piace un pochetto meno :(
Premetto che lo uso da quando ero piccolo ma non ho mai imparato tutta la tecnica teorica che sta alla base di una buona fotografia, per cui diciamo, agisco più o meno seguendo il lato pratico e quello che insegnano i tutorial trovati a qua e la
ehmmm.. io per ora riesco solo a salvare i documenti da photoshop quindi accontentati che c'è chi è messo peggio :D e poi con il tempo e l'allenamento si imparano nuove tecniche ù.ù

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da marc090 » domenica 28 agosto 2011, 14:42

Grazie blood :) Che poi in realtà per me è una cosa nuova occuparmi di paesaggi... è che non posso postare le immagini dei poverini a cui è toccato cambiare aspetto via photoshop :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da progettogayforum » domenica 28 agosto 2011, 19:31

Sono veramente belle, quasi scenari da film! Complimenti!

Avatar utente
Claude
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 21:48

Re: Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da Claude » domenica 28 agosto 2011, 19:52

belle, marco, davvero belle.

la prima mi fa venire in mente il paesaggio di qualche pianeta sparso nell'universo (non sono malato xD): simmetrico, preciso, con al centro la luce.

la seconda mi piacicchia: mi ricorda invece dove abito io, quando il sole è coperto ed è tutto pieno di nuvole... uno spettacolo che ti lascia a bocca aperta

l'ultima invece è quella che preferisco: se non fosse per i campi in basso, sarebbe la fotografia del tramonto da casa mia .__. vivo in un posto meraviglioso, se non si è capito :P

complimenti marco: attendiamo le prossime creazioniiiii!!

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da marc090 » domenica 28 agosto 2011, 21:19

Beh, grazie di nuovo :) :oops:

Comunque la seconda per me è quella che ha più significato, se la prima era era inziata in maniera più o meno casuale, la seconda è più l'espressione di un periodo che ebbi a suo tempo...

Non è esattamente l'originale che rimane un pochetino più cupa, ma descriveva ugualmente un certo peso, un certo soffocamento dato tutto il mondo rappresentato per me dalle montagne che sovrastano la scena, dal cielo cupo e da quella nebbiolina un pò fastidiosa rappresentante la mancanza di certezze...

Per me era un pò come guardare il dolore faccia a faccia, ma non so se le mille trasformazioni fatte per caso l'hanno resa un pò lontana dai primi tentativi :)

Detto questo, grazie mille di nuovo!
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

lallo
Messaggi: 176
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 14:31

Re: Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da lallo » martedì 30 agosto 2011, 0:17

Complimenti! mi piacciono tutte e tre, in particolare la prima e la terza :)
La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo.

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da marc090 » martedì 30 agosto 2011, 14:19

beh grazie :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
Perseo
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 20 agosto 2011, 21:27

Re: Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da Perseo » giovedì 1 settembre 2011, 0:07

Claude ha scritto: la seconda mi piacicchia: mi ricorda invece dove abito io, [...]

[...] sarebbe la fotografia del tramonto da casa mia .__. vivo in un posto meraviglioso, se non si è capito :P
Adesso però ci dici dove abiti! Siamo curiosi! (basta la regione!)

Avatar utente
Claude
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 21:48

Re: Esperimenti con photoshop :)

Messaggio da Claude » venerdì 2 settembre 2011, 10:24

lombardia, vicino alla svizzera ^^'

Rispondi