Alberto ha scritto:
Il fatto di essere gay diciamo lo "sapevo" o presumenvo di saperlo da sempre, ma sinceramente non mi ero mai posto qsto problema.
Alberto ha scritto:
Diciamo che la'ccettazione c'è ( anche se ankora nn completamente). L'unica cosa è che non vorrei continuare a sentire quel nodo nella gola perenne, qlla sensazione di paura e di solitudine.
Hai centrato nel segno

E' esattamente ciò che provavo io... prima di capitare in questo forum

Ora sotto quel punto di vista sto molto, molto meglio e mi ha aperto gli occhi. E' una boccata di ossigeno.
Alberto ha scritto:
Frequento il 3 anno di liceo classico e come si puo immaginare, la mia vita sociale nn è un gran che. Inoltre credo anche di aver sbagliato scuola..
Io sono all'ultimo anno,e ti posso dire che il triennio è proprio un'altra cosa rispetto al biennio che hai concluso l'anno scorso. E' più difficile, e al classico pesa! Se credi di aver sbagliato scuola prova a prendere in considerazione l'idea di cambiarla, perché poi in quarta e quinta diventa più complicato fare il cambio, come programmi e tutto. Questo naturalmente è solo un consiglio che posso darti da lontano, non sapendo se ti è possibile farlo.
Alberto ha scritto:
Tante volte infatti ke scrivo la parola "gay", mi passa 1 brivido di paura lungo la schiena. La 1 volta poi ke ho scritto "mi piacciono i ragazzi", nn dico qta vergogna ho provato.

Pure io mi vergognavo da matti! E' normalissimo credimi, d'altronde ne stai parlando per la prima volta da quando sei nato! Però più ne parli e più diverrà naturale parlarne, stanne certo!
tatos76 ha scritto:
per confidarsi però è bene valutare con chi.
Già, tatos76 ha ragione. Se non ritieni i tuoi amici abbastanza maturi da capire una cosa del genere allora per il momento tienila da parte, però non sottovalutarli. Magari su 5 ce n'è uno che potrebbe comprenderti. Insomma, non esporti finché non sei sicurissimo di poterti fidare, ma sonda il terreno! Prima o poi incontrerai qualcuno.
Insomma... benvenuto nel forum, spero che ti troverai bene come mi sono trovato io