Un saluto dal nuovo iscritto

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
leonard92
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2017, 14:56

Un saluto dal nuovo iscritto

Messaggio da leonard92 » mercoledì 29 novembre 2017, 15:00

Ciao arazzi, mi chiamo Leonardo e sono di Venezia e ho 26 anni.
Gay dichiarato e felicemente fidanzato da 5 anni .
amo le auto, la pioggia, il mare e l'estate in viaggio.
mi sono iscritto per avere un appoggio in una community in caso di quesiti o domande.
Un saluto e a presto
Leo :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Un saluto dal nuovo iscritto

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 29 novembre 2017, 19:46

Benvenutissimo Leo! Beh si può dire che ti è andata abbastanza bene!! :D
Benvenuto nel forum! Penso che molti ragazzi vorrebbero capire come sei arrivato a dichiararti, perché devi anche avere avuto situazioni particolarmente favorevoli, per molti (la grande maggioranza) dichiararsi è di fatto impossibile.

milosmusiker
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 14:11

Re: Un saluto dal nuovo iscritto

Messaggio da milosmusiker » martedì 5 dicembre 2017, 21:39

Benventuo Leo!
Non sono molto d'accordo con quanto dici Project: credo che il fare o meno coming out dipenda innanzitutto da quanto si è introversi. Di ragazzi che vivevano in zone considerate "svantaggiate" dal punto di vista dell'accettazione dell'omosessualità ne ho conosciuti personalmente. Mi pare che chi voglia rendere nota questa parte di sé lo faccia a prescindere, certo dovendo affrontare anche delle conseguenze. Ho grande rispetto per chi ha avuto dei seri problemi in seguito a coming out o alla scoperta della propria omosessualità, ma francamente non credo proprio si tratti della maggioranza delle situazioni odierne in Italia. Tanto più che da situazioni oggettivamnte svantaggiate si può e si deve uscire per sé stessi, magari spostandosi in luoghi più accoglienti. Guai a farle divenire però scuse per mantenere lo status quo! Che un gay sia condannato alla solitudine, all'infelicità, all'emarginazione, al silenzio sono luoghi comuni che mettendosi un attimo in gioco appaiono a dir poco risibili.

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Un saluto dal nuovo iscritto

Messaggio da Birdman » mercoledì 6 dicembre 2017, 16:49

Benvenuto Leonardo!
Spero di leggerti presto

Rispondi