Ciao

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
holden78
Messaggi: 282
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 21:50

Ciao

Messaggio da holden78 » domenica 14 ottobre 2012, 15:51

Ciao a tutti,
è un vero piacere per me poter avere la possibilità di comunicare con qualcuno della mia vita, della verità della mia vita... Qual è la verità? ho 34 anni ed ho scoperto da qualche mese di essere gay...
Ho pagato a duro prezzo il fatto di accettare così tardi la mia identità, ho trascorso venti anni convivendo con gravi disturbi emotivi proprio per il fatto di avere rimosso la mia vera identità sessuale...
Ora persino respirare è una gioia perchè non faccio più fatica a vivere, malgrado non sia cambato nulla nella vita di ogni giorno non essere più vittima di
quelle ossessioni terribili con cui combattevo in continuazione è una cosa meravigliosa... Per colpa dei disturbi psichici ho dovuto smettere di studiare, durante l'ultimo esame che ho tentato di dare all'università ho avuto una crisi grave proprio mentre ero interrogato, nessuno si è accorto di nulla perchè ho resistito fino alla fine dell'esame ma dopo non ho avuto più la forza di continuare anche perchè apprendevo al 10% delle mie possibilità, studiavo tutto il giorno per assimilare poco o niente... Tutto è cambiato lo scorso Agosto, mi sono svegliato una mattina dopo aver fatto un sogno in cui avevo avuto un rapporto sessuale con un uomo e non so bene il perchè, forse perchè mio padre è morto lo scorso Dicembre , ho accettato di mettermi in discussione e verificare fino in fondo quanto la mia identità sessuale potesse essere legata a quelle immagini...

Ho detto solo a mia madre la verità, non lo sa nessun altro. Sono così sereno da avere una paura tremenda di iniziare un conflitto con le persone che mi stanno attorno...

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Ciao

Messaggio da guy21 » domenica 14 ottobre 2012, 15:53

benvenuto holden, spero tu possa trovarti bene qui!^^

holden78
Messaggi: 282
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 21:50

Re: Ciao

Messaggio da holden78 » domenica 14 ottobre 2012, 16:09

grazie :-)

può sembrare stupido scriverlo, ma quello di cui uno con il mio passato ha disperatamente bisogno in questo momento è proprio un luogo come questo forum, è stato il primo posto in cui ho cercato risposte quando ho avuto il coraggio di mettermi in discussione e mi ha aiutato molto leggere le storie nei post, la sensibilità con cui i membri del forum rispondevano a chi scriveva di se mi ha fatto capire che non ero solo...

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Ciao

Messaggio da Alyosha » domenica 14 ottobre 2012, 16:14

Sicuramente la morte di tuo padre avrà messo in circolo delle cose e smosso alcune resistenze. Non so perché ma da come scrivi sospetto che tu viva ancora a casa dei tuoi e se non mi sbaglio sarebbe proprio ora di cominciare a considerare l'idea di vivere da solo. Mi risponderai è dura visto che mia madre ormai è sola, si lo è, se non è proprio vivere da solo almeno assicurarsi di aver spazi propri.
Penso che non ci sia un età giusta per fare le cose, che quello che abbiamo fatto era l'unica cosa che potevamo fare. E' molto bella la sensazione di rinascita. Mi chiedo se non sia il caso di chiedere un supporto psicologico per il tuo percorso... vedi temo che l'omosessualità non centri nulla con quello che ti è successo e forse chiarire le origini di quegli attacchi d'ansia potrebbe aiutarti a rimetterti in cammino nel modo giusto. L'omosessualità non è un problema e nemmeno una soluzione di alcun ché una volta scopertisi omosessuali le cose rimangono esattamente dove le avevi lasciate. E' meraviglioso scoprirsi anime desideranti, questo equivale a sentirsi vivi e questa spinta e questo stato d'animo ti servirà tantissimo, perché è il vero motore del cambiamento... Piano piano e un passo alla volta che tanto fretta non ne fa nessuno.

holden78
Messaggi: 282
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 21:50

Re: Ciao

Messaggio da holden78 » domenica 14 ottobre 2012, 16:32

Sono andato a vivere da solo qualche mese dopo la morte di mio padre, dopo aver avuto un litigio molto duro con mia madre. Sono stato in cura da uno psicologo e diversi psichiatri dall'età di diciotto anni, ma la mia sofferenza è finita solo quando ho dato spazio nella mia vita a desideri che avevo sempre represso e che
nemmeno mi rendevo più conto di avere, quando ho smesso di impormi il modello di "maschio" che fino a quel punto avevo tentato di interpretare...

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Ciao

Messaggio da Alyosha » domenica 14 ottobre 2012, 16:42

Molto bene allora hai già fatto quello che ti consigliato di fare :). Sei stato bravo nella tua situazione facile non sarà stato per niente, devi darti atto di ciò.
Agli psichiatri non credo, non mi piacciono e gli impedirei di esercitare per il 90% dei casi, ma questo è solo il mio punto di vista che so partigiano. La psicoanalisi è robba più seria, ma ad ogni modo vedo che ti sei già attrezzato e sei un passo avanti le cose che ti sto dicendo. Che altro dirti benvenuto, anch'io sono convintissimo che un posto come questo è quello di cui hai bisogno, come tutti noi del resto. Ti preciso in calce che ho trent'anni mi sono scoperto due anni fa e faccio un percorso terapeutico ormai da due anni, percorso nel quale la mia omosessualità ci ha impegnati per un paio di mesi circa. Questo giusto per farti capire le ragioni della mia premessa nel primo post.
Un abbraccio e buona permanenza

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5972
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao

Messaggio da progettogayforum » domenica 14 ottobre 2012, 19:25

Benvenuto holden78!! Leggere il tuo post è per me una spinta fortissima per portare avanti questo forum. In effetti è un ambiente come si deve, c'è gente seria che vuole un confronto vero e si impegna per averlo. Essere gay, non è facile, ma di ragazzi gay realizzati ne vedo tanti. Per i gay la felicità esiste eccome. Avere amici gay seri è possibilissimo e anche facile e così ci si rende conto dei veri valori che ci sono dietro! Essere gay è un modo di amare ed è una cosa bellissima!

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Ciao

Messaggio da Sciamano » lunedì 5 novembre 2012, 17:28

Tutte le situazioni portate all'estremo hanno degli impatti forti, nel tuo caso cerca di fare gradualmente e con equilibrio eventuali passi. Comunque quel che leggo presenta decisi segni positivi, non c'è dubbio. Benvenuto sul forum!
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
Pugsley
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 19:13

Re: Ciao

Messaggio da Pugsley » lunedì 5 novembre 2012, 17:44

Ciao Holden,
ti capisco e ti comprendo molto...ho vissuto una situazione in parte molto simile alla tua. Io sono in chat con il nick Pompeo (diminutivo Pompy), se hai piacere possiamo parlarci un po'. La tua storia mi ha colpito e leggerla mi ha fatto rivivere il mio passato...
Un abbraccio.
Pompeo

Yin-Yang
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2012, 11:01

Re: Ciao

Messaggio da Yin-Yang » martedì 6 novembre 2012, 13:30

Sono così sereno da avere una paura tremenda di iniziare un conflitto con le persone che mi stanno attorno...

Beh qui non avrai conflitti e quindi la paura se ne andrà tranquillamente perchè qui ci sono utenti che prima di essere gay sono persone che hanno una visione del mondo forse a tratti disincantata ma anche e soprattutto umana da tutti i punti di vista e dove se non qui potresti trovare comprensione sprone e accettazione..

Benvenuto giovane Holden..:)

YY

Rispondi