Nuovo Inizio...

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Castore
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 19 luglio 2009, 23:14

Re: Nuovo Inizio...

Messaggio da Castore » mercoledì 22 luglio 2009, 16:32

bakuman ha scritto:Poi non so quali esperienze tu abbia fatto quindi parlo in generale, però nel momento in cui dici che devi pulirti dentro e che ti sei arrabbiato nel vedere non contraccabiati i tuoi gesti "altruistici" beh in sostanza stai dicendo che altruistici non lo erano affatto...altrimenti non ti saresti aspettato un bel niente!
In generale va benissimo il tuo ragionamento. E mi devi scusare perchè come al solito non mi sono spiegato bene. O meglio, come sempre, sono stato "velato" nello scrivere. Forse faccio così perchè metto alla prova il prossimo e campisco fino a che punto, chi mi legge, sa andare al di là delle parole. Cmq, ho scritto che sono stati GLI ALTRI a definire il mio comportamenti ALTRUISTICO. Non io. Ho usato le virgolette anche per sottolinerare che il loro modo di vedermi altruista era strano: ne parlavano quasi per lusingarmi. Quindi non posso essere altruista quando c'è qualcuno che te lho butta in faccia come per comprarti. E già questa cosa non la capivo. La ritenevo già strana. Onestamente mi do senza volere nulla in cambio e mi do specie se sono i miei "amici" ad avere di bisogno. Ma qualcosa non andava bene visto che è successo tutto quello che ho scritto. E, per farti capire, è come quando tu cadi e la persone che hai accanto non ti aiuta ad alzarsi. Quindi chi mi diceva altruista in realtà non lo credeva e quindi come potevo davvero essere tale davanti ai loro occhi.

Sarebbe molto lungo raccontare i miei annedoti. E' per questo che scrivo raccontando direttamente le mie riflessioni, i miei stati d'animo e in fine le mie conclusioni.

E poi è bello vedere che mi hai letto tanto incuriosito quanto dubbioso e mi hai chiesto di dirti di più.

Se vuoi chiedere altro o parlarmi di qualcosa sto qua e puoi contattarmi anche in privato.

Castore

Rispondi