Avanti un altro

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
thomas
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 13:14

Avanti un altro

Messaggio da thomas » sabato 25 luglio 2009, 15:05

Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo forum e mi è subito piaciuto, così... eccomi qua, mi sono iscritto. Due parole su di me, anche se non è poi così facile: mi chiamo Thomas, ho 25 anni, gay da più di metà. Studente universitario da sempre "fuori sede", nessuno sa del mio essere gay (tranne un amico che però ora è lontano) e del resto la ritengo una cosa troppo "preziosa" per essere condivisa con chiunque, anche se a forza di aspettare le persone giuste rischio di invecchiare.
Sono sempre stato piuttosto selettivo nelle amicizie e questo non so quanto sia stato un bene visto che ora, a seguito dell'ennesimo trasferimento per motivi di studio, sono piuttosto solo. Sin dall'infanzia, mi sono sempre più sentito più maturo della mia età e forse questo non mi ha aiutato; del resto io cercherei amici sensibili, pazienti, disposti sempre ad ascoltare, talvolta disposti a sopportare il mio carattere fra i miei numerosi alti e bassi, intelligenti, buoni, bravi... insomma, mi rendo conto di essere un po' restrittivo... è anche vero che ritengo di poter dare molto ai miei amici.
Ho già superato il limite delle due parole che mi ero imposto, quindi magari ci risentiamo in altri post :) Intanto grazie a tutti per il bel forum, spero di conoscervi presto!
Ciao

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Avanti un altro

Messaggio da Jek70 » sabato 25 luglio 2009, 19:11

Ciao Thomas.

L'amico che cerchi tu da come lo descrivi è per così dire l'amico ideale, il che non è facile a trovarsi. Forse un po' di elasticità a volte non fa male.

Già il fatto che ti possa voler bene per me sarebbe motivo di tenerselo stretto. :)

Benvenuto fra noi! :D

vialemanidagliocchi
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 2:52

Re: Avanti un altro

Messaggio da vialemanidagliocchi » sabato 25 luglio 2009, 19:28

Ciao Thomas, mi chiamo Davide e sono quasi tuo coetaneo (26).
Anch'io fatico a trovare amici -soprattutto gay- con cui trovarmi bene, ma da quando sono nel forum (non tantissimo) sono più fiducioso.
Certo, la descrizione che fai tu dell'amico che cerchi sembra davvero un ideale, più che una persona in carne ed ossa. Ricorda che siamo umani!
In ogni modo, spero di avere occasione di conoscerci meglio per scambiare qualche parere in proposito.
Per ora ti saluto e ancora benvenuto
Davide

thomas
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 13:14

Re: Avanti un altro

Messaggio da thomas » sabato 25 luglio 2009, 20:49

Ciao Jek e Davide, intanto grazie mille dei benvenuti!

Non vorrei aver dato l'impressione di una persona che non ha o non ha avuto rapporti con il resto del mondo. Da quando ho iniziato gli studi universitari ho avuto rapporti (più o meno frequenti, più o meno approfonditi) con centinaia di persone, in prevalenza colleghi di studio ma non solo; "rapporti" intesi come qualcosa oltre la semplice conoscenza superficiale, persone che ho almeno sommariamente conosciuto, persone con cui ho condiviso momenti ed esperienze, persone di cui avrei qualcosa da raccontare...
Mi ritengo molto fortunato ad aver conosciuto così tante persone e soprattutto averne potuto apprezzare molti loro pregi. Vedo però che fra tutte queste persone con pochissimi ho stretto una relazione un po' più profonda e questo mi pesa soprattutto ora che mi sono trasferito all'estero.
Non nego che il problema probabilmente possa essere più da parte mia che da parte altrui; credo che spesso vorrei da un amico ciò che forse solo un compagno potrebbe darmi. Vedo il problema con la testa, ma non con il cuore purtroppo; non riesco a tracciare una linea di separazione fra ciò che dovrebbe essere un rapporto di amicizia ed un rapporto di coppia e questo mi ha creato non pochi problemi in passato quando passo dopo passo mi ritrovavo ad essere innamorato dei miei migliori amici (etero, chiaramente).
Magari appena mi ambiento un po' qui sul forum cerco di scrivere qualcosa di più approfondito ed organico... ora ero preso dalla foga di iscrivermi e di raccontare qualcosa su di me :)
Grazie ancora per il benvenuto e per la pazienza di leggere!
Ciao

P.S. Non vorrei peraltro sembrare un tipo palloso, noioso, logorroico, che si lamenta sempre e quant'altro... e mi rendo conto che questi primi 2 post non vanno proprio nella direzione giusta... cercherò di rimediare prima o poi :D

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Avanti un altro

Messaggio da Aster » sabato 25 luglio 2009, 21:32

Benvenuto anche da parte mia! Non ti preoccupare troppo di che impressione fai :D

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Avanti un altro

Messaggio da Marcolino » sabato 25 luglio 2009, 21:47

finalmente un logorroico come me :lol: ...dai sto skerzando...due proverbi dicono:chi si vanta di aver conquistato una moltitudine di amici nn ne ha mai avuto uno...il secondo:dall'amicizia all'amore c'è la distanza di un bacio(soprattutto tra noi gay)...io condivido parekkie cose ke hai scritto e ti assicuro ke mi appartengono molto....anke io a volte nn riescoa distinguere ciò ke è proprio dell'amico e ciò ke è proprio del fidanzato.quali sn le loro"funzioni"nella mia vita insomma...io ho 18 anni e purtroppo mi ritrovo davvero solo...cn una famiglia capace di sgridarmi solo perkè tengo la stanza in disordine e ke nn mi dà mai affetto...ma forse è anke un pò colpa mia perkè mi sn kiuso..ma anke loro nn si sforzano di capire perkè sto così male...sai io avrò centinaia di pseudo-amici..al liceo sn molto conosciuto..ho molte persone intorno a me e nn ho nessuno..io nn credo sia utopia il tipo di ragazzo di cui hai parlato...è solo una persona ke ti voglia davvero bene...se c'è questo presupposto credo ke il resto venga di conseguenza...io CI CREDO...tanto..a volte mi kiedo se qualcuno riuscirà mai a scavare nel mio cuore e trovare Marco...c'è ki trova lo studente..ki il cantante...ki il ragazzo simpatico..e Marco????? ki ama Marco????NESSUNO...forse hai ragione Thomas...solo un ragazzo può darci quello ke desideriamo profondamente...ma oggi poki hanno il coraggio di amare...di impegnare il proprio cuore...io mi sento molto innamorato ma di cosa?di un'idea?l'idea dell'amore?questo nn è vivere...ma ho fiducia nel futuro..se nn ce l'avessi...nn sarei qui....mi sarei già sparato in bocca...io sn qui per fortuna a raccontarmi....bussa quando vuoi ai nostri cuori...siamo qui...ci sarà ki la pensa come te..ki nn ti capirà ma nn importa...sei qui cn noi e in un qualke modo nn sei più solo...un abbraccio Marco

FightInside
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2009, 13:53

Re: Avanti un altro

Messaggio da FightInside » domenica 26 luglio 2009, 1:25

Ciao Thomas... BENVENUTO tra noi! E' sempre un piacere conoscere nuovi ragazzi... sono certo che ti troverai benissimissimo e avrai la possibilità di trovare dei veri amici... io ci sono sempre! ;)

Un abbraccio

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Avanti un altro

Messaggio da diversodachi » domenica 26 luglio 2009, 2:38

Bella presentazione ;)
Spero che questo forum ti possa aiutare come sta aiutando me e tutti gli altri ragazzi

thomas
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 13:14

Re: Avanti un altro

Messaggio da thomas » domenica 26 luglio 2009, 13:53

Ciao Aster, Marcolino, Leonardo ed Alberto. Grazie di cuore anche a voi per il benvenuto. Spero che avremo modo di conoscerci presto!

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Avanti un altro

Messaggio da diversodachi » domenica 26 luglio 2009, 14:50

Quando vuoi :)

Rispondi