Ciao, da cosa si capisce quando si è innamorati veramente?

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
ciccio70
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 11:49

Ciao, da cosa si capisce quando si è innamorati veramente?

Messaggio da ciccio70 » domenica 23 agosto 2009, 12:56

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e sono felice di aver trovato un luogo in cui poter parlare liberamente di certi argomenti, anche perché è difficile poter confidare certe cose anche agli amici più intimi... e poi, da quello che ho letto, mi sembra che la mia esperienza sia comune a molti di voi (invece prima pensavo di essere l'unico a vivere queste sensazioni, fra poco capirete...)

Sono arrivato alla soglia dei 40 anni senza essermi mai innamorato, dentro di me ho sempre saputo, inconsciamente, di essere gay, ma non l'ho mai accettato. Ho avuto amicizie femminili anche molto strette, ma non ho mai voluto andare oltre, per rispetto per me stesso e per gli altri, per non far soffrire nessuno...e non ho mai avuto un ragazzo... e così sono arrivato "vergine" alla mia età a realizzare che sono gay: l'ho capito quando ho accettato il fatto di poter avere una relazione affettiva con un ragazzo, e da allora, pur rimanendo me stesso, sono diventato un altro, ora so chi sono, le mie ansie si sono volatilizzate, non ho più paura della vita, non ho più paura di amare.... L'ho detto ai miei, la loro reazione è stata positiva, oltre ogni mia più rosea aspettativa!!!

Ora sono pieno di entusiasmo e pronto a mettermi in gioco, mi sento come un adolescente alle prime armi!!! Ho letto che siamo in molti a provare questa sensazione.

Da qualche giorno ho conosciuto un ragazzo, ci siamo piaciuti da subito, l'ho incontrato solo quattro volte, ma già mi sento pazzo di lui, mi ha conquistato di testa, di corpo, di cuore... (comunque ancora non l'abbiamo fatto...)
Premetto che non cerco sesso da una notte (mi lascerebbe il vuoto dentro!), ma una bella amicizia, e magari l'amore, insomma una storia seria (nonostante sia alle prime armi non voglio sfarfalleggiare!). A questo ragazzo ho aperto ad subito il mio cuore senza problemi, gli ho fatto confidenze talmente intime e profonde, forse sbagliando, visto che dicono che il mistero è uno dei fondamenti della seduzione, ma non mi importa, voglio essere me stesso e fare e dire quello che sento.

Ci scambiamo messaggi, gli ho scritto cose che non avrei mai pensato di scrivere, frasi di incredibile intensità emotiva che mi sono venute di getto e non avrei avuto il coraggio di dirgli di persona, ma anche risposte a suoi messaggi "audaci" ancora più audaci e roventi (non so se mi spiego...)

In un risposta ad uno dei miei messaggi "romantici", mi ha chiesto se mi ero innamorato, e io gli ho risposto che non lo sapevo, che per me era la prima volta, che lui mi piace e che sto bene con lui, che voglio conoscerlo meglio e poi, se sono rose, fioriranno. In realtà i giorni in cui so che non lo posso vedere mi manca da morire, non riesco a concentrarmi su nulla, vorrei stare con lui anche solo per parlare, per una passeggiata, per una pizza, e non è che non glielo abbia detto chiaramente, ma voglio lasciarlo libero di vivere la sua vita e la nostra conoscenza nel modo che preferisce.

Il punto del discorso è questo: sono innamorato veramente di lui o è solo una sbandata da inesperto alle prime armi? E se sono davvero innamorato, non è bene che glielo dica? Non è che lo faccio sentire sotto pressione? (considerate che anche lui è un ragazzo serio, e che ha avuto storie importanti durate molti anni, magari con me ci vuole andare piano e conoscerci molto gradualmente)

Io credo di essere innamorato sul serio, i "sintomi" ci sono tutti (insonnia, inappetenza, pensiero fisso, benessere quando sto con lui, anche solo a parlare, difficoltà di concentrazione): aggiungo il fatto che, pur non essendo esattamente il mio ideale di bellezza (cioè quello che pensavo in astratto sarebbe stato il ragazzo dei miei sogni), questo ragazzo mi piace davvero tanto, mi piace la sua personalità, mi piace il suo viso, la sua ironia, la sua voce, il suo sguardo, le sue mani, il modo in cui mi sa accarezzare, il suo corpo, il suo lavoro, tutto, e, per quanto riguarda il sesso, il mio unico desiderio è quello di dargli piacere, per cui sarei disposto a fare qualunque cosa per farlo godere, e, da passivo quale mi sento, mi ritrovo ad essere versatile come lui.

Beh, vi ringrazio della pazienza che avete avuto nel leggere questo mio sfogo (sono un chiaccherone, lo so, e pensate che volevo essere sintetico!!!) e soprattutto per le risposte che vorrete darmi, con le vostre esperienze, i vostri consigli...

Non so nemmeno se il contenuto del mio post, a parte la presentazione iniziale, sia pertinente a questa sezione, se così non fosse lo sposterei nel punto più appropriato.

Buona domenica a tutti

teardrop
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 20:50

Re: Ciao, da cosa si capisce quando si è innamorati veramente?

Messaggio da teardrop » domenica 23 agosto 2009, 14:44

Ciao, direi che i tuoi sintomi dimostrano da soli il fatto che tu sia profondamente, irrimediabilmente e maliziosamente innamorato! E' più difficile dire quando una persona ne ama un'altra, ma quando sei innamorato, non ci sono scappatoie: il tema principale diventa l'ossessione. Non quella isterica, più in senso buono. Lo vedi ovunque, credi possa essere la fonte della tua gioia e la soluzione ai tuoi problemi, credi che in lui si racchiuda tutto il tuo benessere. Quindi bingo fratello, sei innamorato. Non aver paura di dire cose sbagliate, in genere le sensazioni così profonde non mentono. Spero che il sentimento possa diventare presto amore vero e proprio (anche se, da quanto leggo, le prerogative ci sono). Se siete in due poi a provare la stessa cosa, tanto meglio. Poi, come hai detto tu stesso, se son rose fioriranno! Auguri
Teardrop

ciccio70
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 11:49

Re: Ciao, da cosa si capisce quando si è innamorati veramente?

Messaggio da ciccio70 » domenica 23 agosto 2009, 16:35

Grazie, teardrop,
non sai quanto mi consola quello che mi dici... è che si tratta di sensazioni che per me sono così nuove che non riesco a interpretarle...

In più, aggiungici il fatto che non voglio opprimere questo ragazzo, voglio lasciarlo libero di fare le sue scelte...

Per fortuna il mio interesse è ricambiato, nel senso che mi ha detto che gli piaccio, sono dolce, molto carino, un bel ragazzo, che vuole fare l'amore con me, e che poi si vedrà se nascerà qualcosa di speciale... per quel che mi sembra di capire vuole conoscermi gradualmente, gli ho detto che ero disposto a vederlo anche solo per una passeggiata, ma lui preferisce incontrarmi in situazioni dove possiamo parlare tranquillamente e magari "spupazzarci" un po'... speriamo che tutto prosegua nel migliore dei modi, non vorrei piacergli solo a livello fisico!!

Un saluto
Accettare di essere gay a 38 anni... meglio tardi che mai!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5981
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao, da cosa si capisce quando si è innamorati veramente?

Messaggio da progettogayforum » domenica 23 agosto 2009, 18:41

Ciao Ciccio70,
ho aggiunto un commento a questo post nella sezione "storie gay vere"
viewtopic.php?f=19&t=391&p=1634#p1634
Benvenuto!!!

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Ciao, da cosa si capisce quando si è innamorati veramente?

Messaggio da konigdernacht » domenica 23 agosto 2009, 18:53

Come dice Carmen nell'opera omonima, l’amore è un uccello ribelle. Nessuno sa come prenderlo: se cerchi di prenderlo, scappa via; se non lo cerchi, eccolo che torna! :D

Dopo questa premessa musicale, un benvenuto a ciccio70 :D
La tua storia è molto bella e molto sentita. Mi è piaciuta molto la descrizione e modulazione dei tuoi sentimenti, che trovo molto seri e sinceri.
In gran parte sottoscrivendo quanto detto da project, penso ti possa ritenere molto fortunato a) per la storia che stai vivendo, e doppiamente fortunato b) per aver trovato un compagno altrettanto serio e sincero.
Dalle mie parti si dice “non mettere mai il carro davanti ai buoi”; vivi quindi questa tua storia bellissima e sii felice :) il tempo ti confermerà se è il compagno giusto.

Augurandovi di costruire tutto quanto più desiderate
Un saluto ;)
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Ciao, da cosa si capisce quando si è innamorati veramente?

Messaggio da Marcolino » domenica 23 agosto 2009, 19:53

amore? puoi saperlo solo tu..posso solo dirti che il periodo di "astinenza" è stato parecchio lungo per cui c'è la possibilità(mi auguro di no)che il tuo desiderio di legarti a questo ragazzo sia legato alla mancanza forte di un amore per troppi anni non già a un amore vero e proprio..con questo voglio solo proporre una possibile versione delle cose...come ti ho detto se sei innamorato puoi saperlo solo tu..io ti do solo un consiglio...non buttarti a capofitto in questa storia se non sei convintissimo e soprattutto se lui non lo è altrettanto...
ti consiglio anche di aspettare un pò..anche per scongiurare un andamento negativo delle cose...lo so...ti sto scoraggiando...ma la mia intenzione è solo quella di farti essere prudente perchè le illusioni in amore ti lacerano il cuore...sii forte e pronto ad ogni eventualità...io mi baso sulla mia unica esperienza(unilaterale)..ovvero quando ami una persona quella è l'unica che ti possa dare una sensazione profonda di piacere...dove anche il desiderio sessuale diviene secondario....è come un fuoco stranissimo...un'esigenza oscura e occulta a volte che ti pervade l'anima...se ritieni che sia giusto vivi la tua storia...il mio parere è che sei alla prima e più strana fase dell'innamoramento...io desidero fortemente per te che anche lui provi per te lo stesso sentimento..perchè non essere ricambiati è una tragedia..c'è poco da dire...attendo come tutti gli sviluppi della tua storia...sii prudente ma non troppo.. e non avere paura di dire a lui ciò che senti..se ti ama ti sorriderà e si legherà a te senza indugi..come vedi qui ci sono tanti bravi ragazzi e non potrai che ricevere consigli che nascono dal cuore...ti abbraccio e in bocca al lupo per la tua storia...ciao

ciccio70
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 11:49

Re: Ciao, da cosa si capisce quando si è innamorati veramente?

Messaggio da ciccio70 » domenica 23 agosto 2009, 23:25

Grazie a tutti, non speravo neanche lontanamente di ricevere in poche ore così tante risposte interessanti e ricche di spunti di riflessione (e di calore umano!)

Per konigdernacht

Sono un musicista, o almeno ci provo (nel senso che ho un lavoro con cui mi mantengo e in parallelo coltivo la mia attività artistica), e ho molto apprezzato i tuoi riferimenti musicali (anche quelli del tuo nick)...grazie di cuore per i tuoi auguri!!!

Per Marcolino

Grazie anche a te per avermi dato il tuo punto di vista della mia situazione. Effettivamente, per me, abituato per anni alle privazioni affettive (e non parlo di quelle sessuali, delle quali potrei ancora fare a meno), ritrovarsi faccia a faccia con un sentimento così forte, strano e nuovo è un'esperienza che confonde, e non poco... percui credo che il fatto di vivere la mia storia con gradualità e senza buttarmici dentro a capofitto sia molto sensato. Parlarne apertamente con questo ragazzo (come d'altronde sto già facendo) credo che sia un'ottima idea.
Ricambio il tuo abbraccio e crepi il lupo
Accettare di essere gay a 38 anni... meglio tardi che mai!

Rispondi