Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
spirit
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2009, 16:59

Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da spirit » sabato 29 agosto 2009, 11:49

Ciao a tutti, mi sono registrato ieri tramite l'indicazione di un utente di questo forum, conosciuto in una chat e parlando con lui, dopo una chiacchierata assai interessante, senza banalità e superficialità di mezzo, mi ha consigliato di iscrivermi qui, poichè avrei trovato altra gente che sapeva ascoltare ed essere sé stessa. Dopo aver letto alcuni scritti, sono rimasto entusiasta del consiglio datomi e spero di parlare con altre persone, visto che oggi esse sono sempre più rare tra noi.Cosa altro dirvi, a parte che sono sempre stato conscio d'essere gay e che ho represso il mio essere per una vita intera, non conoscendo mai il significato della parola, felicità e serenità emotiva, ma osservando gli altri e carpendo quello che vivevano, ogni giorno della mia vita.
Ora ho 30 anni e anche se accettato in parte me stesso, non sono ancora in grado di amare la persona che sono, ritenendola vittima di sé stesso.In famiglia non sanno di me, ma se me lo domandassero, io non avrei problemi nel rispondergli, visto che non ho nulla da perdere.Una coppia di amici (etero) che frequento da alcuni anni sa di me e anche alcune persone che frequento in un determinato contesto di vita, relativo al mio tempo libero. Non ho più problemi a dirlo a persone che non conosco o conosco poco, considerando sempre chi ho davanti. Ho interiorizzato in tutti sti anni il mio essere gay fino ad accettarlo, ma credo che non abbia mai accettato la persona che sono, ancora non indipendente e che non ha concluso ancora niente, non dandosi possibilità alcuna. E' come risalire da un abisso profondo anni luce e da un singolo passo in avanti farne 100 indietro, ma questo comprensibile per molti di noi! L'unica cosa cui ambisco oggi è vedere un pò di luce o meglio, provare a vedere me, come non sono mai stato in grado di fare per anni.
Ci riuscirò o fallirò, ma almeno avrò provato e non avrò rimpianti per non averlo fatto.Lo so, sono solo parole e le parole non cambiano la vita, solo i fatti e le proprie azioni sono in grado di farlo.Concludo dicendo che, la vita è solo una e solo una chance abbiamo nel provare a viverla.
Ultima modifica di spirit il sabato 29 agosto 2009, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da Jek70 » sabato 29 agosto 2009, 11:55

Ciao Spirit, grazie a te per esserti iscritto qui e soprattutto come dici tu il grazie va indirizzato a Project. Avrai modo di conoscerlo e veramente oggi giorno sembra impossibile che esistano ancora persone come lui. Sono contento che ti sia iscritto e presentato in questo forum.
Vedrai che qui troverai dei bravi ragazzi con cui parlare e confrontarti seriamente.

Benvenuto! :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da progettogayforum » sabato 29 agosto 2009, 14:02

Di nuovo Benvenuto spirit!

Oggi ho avuto il piacere di parlare con te in chat e hai potuto capire che cos'è Progetto Gay, hai visto un po' la chat, il forum... e adesso sei dei nostri al 100%.
Spero di risentirti presto.

BENVENUTO SPIRIT!!!

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da Jek70 » sabato 29 agosto 2009, 14:44

Leggo ora il resto della presentazione che hai aggiunto e posso dirti spirit di non abbarti mai. Di quello che scrivi condivido molte cose anche a livello personale e qui come te anche moltissimi altri ragazzi. Anche io oggi come te non ho più la paura e il timore di farlo sapere che fino a qualche tempo fa invece era fortissimo, certo valuto sempre le persone che ho davanti per capire se davvero meritano di sapere in fondo questo mio lato così intimo.

Per tutti noi il percorso in un modo o in un altro è sempre sofferto e purtroppo è normale lo sia vivendo in un contesto sociale che non perde occasione per farti sentire diverso e sbagliato. Comunque se già hai fatto il passo di accettarti è una cosa fondamentale, il resto con pazienza può venire. L'accettazione è la prima pietra, la fondazione su cui poggiare tutto il resto.

Dai che qui sei capitato fra amici, parla liberamente se vorrai di quello che ti farà piacere, nessuno mai si permetterà di giudiucare o altro, ma anzi con la condivisione delle nostre esperienze in modo serio ci si arricchisce e si imparano a capire molte cose.

Grazie ancora di essere venuto fra noi. :)

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da Marcolino » sabato 29 agosto 2009, 20:55

si percepisce un'animo leso e sofferente dalle tue parole...mi dispiace tanto...in ogni caso ti do il benvenuto di cuore spirit....anche io soffro molto a volte sebbene abbia solo 18 anni e ti posso dire iniziare a vivere a modo nostro è parecchio complicato..sono felice che tu sia qui e ti auguro tutto il bene di questo mondo...ora sei tra noi e sii pronto a ricevere il nostro affetto e i nostri consigli..grazie di essere tra noi..un abbraccio forte forte...ciao

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da Sciamano » sabato 29 agosto 2009, 21:27

Benvenuto Spirit !!
Spero che troverai la spinta e il sostegno di cui hai bisogno in questo forum, ho notato come in questi giorni (e non solo) gli utenti crescono sempre più. Ci sono personalità molto differenti tra loro, e questa diversità è davvero una bella risorsa e offre un confronto efficace.
Vedrai che essere qui è già una novità che non ti lascerà immutato.
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

spirit
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2009, 16:59

Re: Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da spirit » sabato 29 agosto 2009, 21:32

Grazie del caloroso benvenuto, Marcolino!
Ho letto alcuni scritti e mi fa piacere che le persone non si siano del tutto estinte. Sono lieto di fare la vostra conoscenza e di entrare a far parte, in un certo senso, della vostra vita.
Ciao e a presto.

spirit
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2009, 16:59

Re: Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da spirit » sabato 29 agosto 2009, 21:35

Ringrazio anche te, Sciamano e la differenza dell'essere che ci arricchisce nel conoscere sempre più!

shadow
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 22:07

Re: Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da shadow » domenica 30 agosto 2009, 1:54

Benvenuto Spirit!

Ho letto la tua presentazione e capisco benissimo perchè vivo una situazione simile alla tua. Io ho 36 anni e nonostante abbia sempre avuto la consapevolezza di essere gay ho vissuto fino a tre mesi fa, prima di cominciare a frequentare Progetto Gay, una vita a dir poco reprimente.
Queste tue parole potrei averle scritte io, anzi noi tutti: "E' come risalire da un abisso profondo anni luce e da un singolo passo in avanti farne 100 indietro, ma questo comprensibile per molti di noi! L'unica cosa cui ambisco oggi è vedere un pò di luce o meglio, provare a vedere me, come non sono mai stato in grado di fare per anni. Ci riuscirò o fallirò, ma almeno avrò provato e non avrò rimpianti per non averlo fatto.Lo so, sono solo parole e le parole non cambiano la vita, solo i fatti e le proprie azioni sono in grado di farlo.Concludo dicendo che, la vita è solo una e solo una chance abbiamo nel provare a viverla."
Se hai trovato questo sito non è un caso, è quello che volevi, e quello di cui avevi bisogno.
Tutti noi ti aspettiamo a braccia aperte, vedrai che i ragazzi che conoscerai qui sono come te e ti aiuteranno tantissimo.
Io grazie a Project e le belle persone che ho incontrato su PG ho già fatto passi da gigante... faccio ancora fatica a crederci!

Ti auguro un buon cammino e spero di sentirti presto sereno. ;)

Shadow

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Un saluto a tutti coloro presenti qui.

Messaggio da Marcolino » domenica 30 agosto 2009, 8:09

(oddio ho scritto un'animo :lol: uccidetemi)
posso farti una domanda?ti sei mai innamorato veramente?cioè hai mai sentito qualcosa di molto forte dentro?sai sono un cucciolone romanticone... :oops: sono curioso...

Rispondi