ciao ragazzi!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Stampy » martedì 18 febbraio 2014, 1:10

Quasi ci stavo per cascare: coming out via sms.
L'altra sera stavo messaggiando con il mio migliore Amico. Ridendo e scherzando, dopo un po mi dice che non sarebbe uscito quella sera in quanto era stanco, e io gli ho detto che è una gran sega e che, senza pensar male, mi mancava. :roll: (eran 20 giorni che non lo vedevo perchè era via)
Alchè lui mi risponde che anche io gli manco, e che l'unica soluzione per noi due è quella di farci un bel viaggetto a Praga (una vacanza che dovevamo fare per festeggiare la mia laurea a ottobre).
Io gli dico scherzando che è da un mese che non ci vediamo, e lui pensa solo a Praga. ;)
Allora lui mi dice che è per recuperare il nostro rapporto, e che una vacanza romantica a base di turismo sessuale ci farebbe bene (si scherza ovviamente....circa... :lol: )
Io, per mantenere la maschera, gli rispondo "cominciano a starmi sul cazzo le donne....se divento gay dopo cosa faccio?"
E lui "basta che non ci provi con me...dopo hai tutta la mia stima!" :P
E io, boccaccia mia, "tu sei un fratello per me...saresti escluso dalla cacciagione". :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:
Alchè lui mi fa "sei gay fratello? puoi dirlo a me..."
:shock: :? :? :o :shock: :? :? :o
...gelo...e adesso che faccio?
la risposta istintivamente è stata "pazzoooooooo" (come se fosse detta da una "checca")....mi sono fregato con le mie mani cazzerola!
la sua risposta è stata "lo prendo per un si! bella vecchio!"
Ecco....era fatto....in pratica gliel'avevo quasi svelato....però per sms era stra squallido. Avrei voluto guardarlo negli occhi...vedere la sua reazione....capire come la prendeva.
Allora ho messo tutto in scherzo, ma lasciandomi uno spiraglio, dicendogli "per te ti direi una cosa del genere via sms? squallido no? Comunque sapere che mi vorresti comunque bene è importante"
Quindi avevo quasi fatto tutto, ma dietro ad una tastiera....e mi sono rimangiato il tutto...ma lasciando un qualche dubbio.
Mah...vediamo nei prossimi giorni come si evolve la storia. :P
Grazie a chi mi ha dato una mano nella chat.
;)
Alla prossima!!!
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da barbara » martedì 18 febbraio 2014, 8:45

Il segreto deve pesarti molto nel rapporto con lui . Non è facile mantenere una relazione così stretta con un amico nascondendo una cosa così importante per te. Capisco bene che il bisogno di uscire allo scoperto sia molto forte. Penso che, se non sei mai stato con una ragazza prima d'ora, il tuo amico un dubbio l'abbia anche avuto. Quindi magari state girando intorno a un argomento che è un non-detto per entrambi.

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Stampy » martedì 18 febbraio 2014, 10:11

barbara ha scritto:Il segreto deve pesarti molto nel rapporto con lui . Non è facile mantenere una relazione così stretta con un amico nascondendo una cosa così importante per te. Capisco bene che il bisogno di uscire allo scoperto sia molto forte. Penso che, se non sei mai stato con una ragazza prima d'ora, il tuo amico un dubbio l'abbia anche avuto. Quindi magari state girando intorno a un argomento che è un non-detto per entrambi.
Grazie Barbara. A me pesa molto il fatto di raccontargli bugie e di non essere me stesso...come posso volere che lui si fidi di me, se poi questa parte della mia vita è solo una maschera? So che questo mentire non è un peccato mortale, ma deriva da una sorta di "istinto di sopravvivenza"....però mi fa pensare. :roll:
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Blackout » martedì 18 febbraio 2014, 12:17

Ciao Stampy, è normale che una roba del genere ci pesi non poco, cerchiamo dagli altri l'accettazione di ciò che siamo veramente eppure lo facciamo nascondendoci dietro un apparenza e questo spesso ci manda in confusione...specie quando siamo così sensibili questo "doppio gioco" ci crea un notevole squilibrio, sia dentro di noi che in quello che viviamo con chi vorremmo far entrare nella nostra vera vita. Il c.o. è una decisione che devi prendere tu, stabilendo pro e contro, capendo che in sè, non è la risoluzione del problema ma che se va a buon fine ti darà una persona su cui poter contare e di questo sembra tu abbia molta voglia e necessità.
Comunque direi che una piccola esca gliel hai già lanciata :lol: e lui forse se la puzza, anche se farlo di persona è senz'altro meglio per valutare tutta una serie di emozioni e sensazioni che dietro una tastiera perdono di significato ;)
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da IsabellaCucciola » mercoledì 19 febbraio 2014, 18:42

Allora Stampy,
il fare conimg out, in generale, non è una cosa semplice... è una cosa che ci fa “paura” perché abbiamo paura che poi il rapporto con le persone che conosciamo possa cambiare...
Stampy ha scritto:come posso volere che lui si fidi di me, se poi questa parte della mia vita è solo una maschera?
qui non stiamo parlando di cose frivole, qui stiamo parlando di aprire una parte così intima di te a una persona... oltretutto perché il più delle volte non sappiamo mai come potrebbe reagire quella persona (se vivessimo in un mondo in cui l'omosessualità è vista come una cosa normale come l'eterosessualità, ti faresti tanti problemi a dire che se gay?)
Da quello che hai scritto sembra averla presa bene...
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Gio92 » giovedì 20 febbraio 2014, 16:30

Ciao stampy,

posso dirti una cosa?

pensa al lato positivo ora. Com'è andata è andata. Magari tu avresti voluto dirlo dal vivo e non per sms. Ma non è successo come tu speravi. Ma è successo lo stesso.

Ora non dovrai piu fingere con lui, potrai essere te stesso, finalmente.

Ovvio che il coming out non deve essere un obbligo, ma se succede, succede. E può portare a diverse conseguenze;

1)Indifferenza da parte dell'altro, nel senso che potrebbe rispondere "ok sei gay, ma a me non importa, non ti giudico sul tuo orientamento sessuale, ma come persona" (questa è la conseguenza che preferirei succedesse a me)

2) Stravolgimento del rapporto: la persona "x" (tanto per dargli un nome)alla quale fai CO, comincia a vederti come nemico, comincia ad abbandonarti, e ha paura di te (questa non la auguro a nessuno, anche se spesso succede). Ma comunque chi ci perde è la persona "x" , non l'omosessuale. "X" dovrà risolvere tante questioni irrisolte con se stesso, che sia odio generico verso gli omosessuali, oppure omosessualità repressa.

3) Accanimento totale verso il gay o la lesbica che ha fatto CO. Le solite frasi "devi dirlo assolutamente anche agli altri, alla tua famiglia, ai tuoi amici etc etc." . Cercano di fare tutti gli angeli custodi e vedono il gay come una persona in difficoltà, come se avesse qualche problema. Ovvio che ci sono omosessuali che hanno molti problemi di accettazione, ma quello che penso io è che non bisognerebbe essere troppi invadenti per non urtare la sensibilità dell'altro. Questa è una delle ipotetiche conseguenze che potrebbe infastidirmi tantissimo.

A quanto pare a te è toccata la prima che ho elencato, o sbaglio?

Sii felice e sempre fiero di te stesso, se, ipoteticamente, questo amico ti dovesse abbandonare, ha perso lui, non tu.

Un abbraccio ;)
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Stampy » giovedì 20 febbraio 2014, 19:03

Gio92 ha scritto:Ciao stampy,
posso dirti una cosa?
pensa al lato positivo ora. Com'è andata è andata. Magari tu avresti voluto dirlo dal vivo e non per sms. Ma non è successo come tu speravi. Ma è successo lo stesso.
Ora non dovrai piu fingere con lui, potrai essere te stesso, finalmente.
Beh Gio, in realtà non l'ho fatto....mi sono "salvato in corner" come si suol dire....ho messo tutto in scherzo, e mi sono rimangiato il tutto...ma lasciando un qualche dubbio.
Comunque grazie delle splendide parole...si, spero di essere nella prima categoria, e con lui credo che lo sarò in futuro, quando accadrà. ;)
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

ema88
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 1:05

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da ema88 » sabato 29 marzo 2014, 2:35

Ciao Stampy :)
Benvenuto!
(Scusa il notevole ritardo xD )

Complimenti per l'avatar!
Scrat è il mio personaggio preferito dell'Era Glaciale ^v^

Sono contento per il tuo amico, da come dici sembra aver capito, tra uno scherzo e l'altro, e se la prende così bene vuol dire proprio che ti vuole bene, che è un amico vero :)

Poi non so se ci sono stati altri sviluppi, ma se senti davvero di poterti fidare di lui, essere sincero non potrà che rafforzare la vostra amicizia.


Comunque di nuovo benvenuto in questo bel "progetto" :D

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Stampy » sabato 5 aprile 2014, 17:39

ema88 ha scritto:Ciao Stampy :)
Sono contento per il tuo amico, da come dici sembra aver capito, tra uno scherzo e l'altro, e se la prende così bene vuol dire proprio che ti vuole bene, che è un amico vero :)
Poi non so se ci sono stati altri sviluppi, ma se senti davvero di poterti fidare di lui, essere sincero non potrà che rafforzare la vostra amicizia.
Ehi...ciao. Grazie per le belle parole. Fa bene sentirle!!! ;)
Sviluppi non ce ne sono stati ancora....sto aspettando il momento giusto, cioè....una situazione particolarmente favorevole....
per adesso sono in stand-by!
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: ciao ragazzi!

Messaggio da Stampy » sabato 26 aprile 2014, 15:36

come già detto nell'altro post....
viewtopic.php?f=18&t=4549
....è fatta, gliel'ho detto....e l'ha presa benissimo!
è bello avere accanto degli Amici veri! ;)
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Rispondi