Inizio una nuova strada...partendo da qui

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Inizio una nuova strada...partendo da qui

Messaggio da Sciamano » domenica 13 settembre 2009, 23:46

Benarrivato Marco viaggiatore! :D

In diversi hanno detto di aver non poco in comune con la tua storia, e sinceramente anch'io nella prima parte mi ci rispecchio tantissimo. Persino riguardo il fatto che non dovevo sudare altrimenti mi ammalavo (raffreddore, non febbre...), un'infanzia abbastanza in solitudine, specialmente il confronto con i miei coetanei mi è spesso mancato. Mi impegno assai nello studio, non esco il sabato sera (mai!), tuttora sono abbastanza solo e ho 22 anni...

Riguardo le chat invece lì siamo agli antipodi, mai messo piede in una chat! Eccetto quella di Progetto Gay che ho scoperto un mese fa poco più credo. E' stato faticoso prendere in seria considerazione il mio orientamento, tuttora faccio un po' fatica ad accettarlo e affiorano varie preoccupazioni...

Spero che progressivamente ogni situazione migliori, la mia, la tua, quella di tutti, sperare è meglio che disperare. Bisogna anche darsi da fare... io ho deciso solo ultimamente di dare (con la giusta cautela e progressivamente) una svolta alla mia vita. Ti lascio un abbraccio di solidarietà!
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: Inizio una nuova strada...partendo da qui

Messaggio da Ferro » lunedì 14 settembre 2009, 17:49

Ciao Marco e benvenuto.

In realtà è normale che in luoghi di incontro squisitamente sessuale si cerchi una certa prestanza fisica.
Inoltre in questo sito si parla chiaramente dei propri problemi di accettazione, questo fa si che possiamo bypassarre quel conformismo omosessuale che vede tanti giovani omologarsi in un certo modello per sentirsi accettato nell'ambiente.

Ovviamente il problema non è che gli altri ti accettino ma imparare ad accettare se stessi.
Probabilmente il ragazzo che ha scirtto "voglio morire" manco vivesse nelle pagine di Vougue, dimostra chiaramente di non aver superato la fase adolescenziale.
Sono le classiche cose che si fanno a 14/15 anni ed è divertente e a tratti avvilente vedere che si vivano intere vite con quell'età mentale.

Però non tutti i mali vengono per nuocere, curare il proprio apparire, il rendersi più attraenti aumenta la propria stima di se, quindi anche questa esperienza ti è servita dai.
E' giusto vivere le proprie esperienze e comunque nella vita i rapporti si devono avere faccia a faccia per imparare a capire le persone che si hanno davanti.

voyager79
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 13:56

Re: Inizio una nuova strada...partendo da qui

Messaggio da voyager79 » lunedì 14 settembre 2009, 19:18

Cari ragazzi,

innanzitutto desidero ringraziarvi per il vostro caloroso benvenuto. Dai vostri interventi mi sto rendendo conto di quanto il mio non sia un fatto isolato, bensì una situazione comune a tanti...Sinceramente, mi spiace sapere che altri ragazzi hanno sofferto per ragioni molto simili alla mia, però sono contento che tutti noi abbiamo la possibilità di confrontarci su questo e su altri temi grazie a Progetto Gay...come si dice in questi casi: l'unione fa la forza!

E' vero che in fondo quello che ho vissuto in passato mi ha portato ad essere quello che sono. Però, se finora mi sono lasciato "attraversare" dagli eventi senza vivere pienamente, adesso voglio ricordare a me stesso che sono padrone della mia vita e posso raggiungere i miei obiettivi sulla base di ciò che realmente ed intimamente voglio.

Ultimamente, grazie a letture di vario tipo (amo molto leggere) a cui ho fatto seguire mie riflessioni, ho capito che per raggiungere la felicità e la pace interiore devo iniziare da due "passi":
1) Divenire consapevole di ogni mio aspetto (fisico e psicologico), accettandolo in quanto piena espressione di me stesso;
2) Rendermi conto che, pur se alcune cose non posso cambiarle, sono comunque pienamente in grado di modificare la mia "risposta" verso di esse.

In teoria sembra facile compiere questi due passi, ma sia io che voi siamo consapevoli che si tratta di un cammino spesso lungo e difficile. Nel mio caso, in particolare, una delle cause che frenano il percorso di crescita è il pensiero che sia tardi per agire o comunque che ho sprecato tanto tempo. Per superare tale ostacolo, ogni mattina svegliandomi proverò a dirmi una frase di Og Mandino: "Oggi è il primo giorno del resto della mia vita!".

Se ho condiviso questi miei pensieri con voi, è per poter sapere cosa ne pensate e soprattutto per lanciare un messaggio di speranza tanto a voi quanto a me stesso:
IL FUTURO CHE CI ATTENDE E' NELLE NOSTRE MANI!!!

Un abbraccio affettuoso,
Marco
fiero di essere D.I.V.E.R.S.O.

Divertente - Idealista - Volenteroso - Espansivo - Romantico - Spontaneo - Originale

shadow
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 22:07

Re: Inizio una nuova strada...partendo da qui

Messaggio da shadow » lunedì 14 settembre 2009, 22:23

Benvenuto sul nostro bellissimo pianeta Voyager Marco!!!

Prima di tutto ti faccio i complimenti per la scelta del nome, carico di significati, io ci metto anche quello astronomico visto che sono un appassionato. Come la sonda Voyager nello spazio ha riscoperto tanti mondi, che conoscevamo ma solo marginalmente, anche tu ne scoprirai tanti, qui sul forum. Vedrai che i ragazzi gay sono come te, e ti ci troverai davvero bene! Ognuno di noi ha una storia a sè, ma tutti ci capiamo e abbiamo dei punti in comune. Io con te ne ho davvero molti, a cominciare dal nome, eh si di Marco nel forum ce ne sono parecchi!!! :D
Ti capisco in tutto e per tutto, e ti auguro di viverla bene come sto facendo io. Sono sul forum da pochi mesi, eppure mi ha già cambiato la vita. Se vai a leggere la mia presentazione troverai un ragazzo pieno di dubbi.... beh adesso i dubbi li ho superati tutti e sono veramente felice. I problemi e i dubbi magari si faranno sentire ogni tanto, ma non tornerò sicuramente indietro.
Direi che comunque sei sulla buona strada, hai già capito tante cose da solo, quindi sei già pronto per lo "sbarco" sul pianeta Progetto Gay. ;)

Buona fortuna Viaggiatore!!

Marco

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Inizio una nuova strada...partendo da qui

Messaggio da diversodachi » lunedì 14 settembre 2009, 23:10

Ciao marco un benvenuto anche da parte mia :) Molte delle cose che hai scritto sono comuni a tanti di noi, pur avendo ognuno la sua personalissima storia da raccontare.
Io ho ormai 18 anni e pure io ho avuto una sorta di svolta qualche mese fa che mi ha chiarito non poco le idee, e questo soprattutto grazie al Progetto :mrgreen:
un saluto voyager!
Now show me the way to the next whiskey bar.

solpi
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 8 agosto 2009, 20:45

Re: Inizio una nuova strada...partendo da qui

Messaggio da solpi » giovedì 17 settembre 2009, 0:04

Se molti possono vedersi in parte in questo tuo racconto, voglio dirti che la tua esperienza è sostanzialmente uguale alla mia, ci differenziano tre anni d'età, ma il trascorso è quello. Non so se possa consolarti, ma pure io ho avuto un inizio legato all'internet e al mondo della chat d'incontri (alla quale però mi sono avvicinato in modo leggermente diverso dal tuo), e ho trovato lo stesso che hai trovato tu... Stereotipi, canoni e gente "vuota". Vedi, ho cercato di prenderla con un po' di ironia, senza mai considerare seriamente i vari commenti (anche io sono un "ex-grasso" diciamo) che mi sono arrivati.. ma tutto questo forse mi sta aiutando; alla fine, brutto da dire, ma purtroppo anche quella in cui ti sei imbattuto è una parte della realtà, sta a noi far sì che questa realtà resti lontana da noi, o che comunque tu, come ho fatto io, non consideri MAI quel genere di avvicinamento come la possibilità di trovare dei sentimenti come quelli che descrivi tu [ho comunque letto che hai deciso di chiudere tutti i contatti, grande, ci vuole forza per farlo!]. Le brave, come le cattive persone stanno dappertutto... ma bisogna conoscersi, lontano da una chat!
Sono totalmente d'accordo con te, ahimè, sul fatto che esista chi cerca persone solo per avere una serata di divertimento... che sia sesso o no... e poi decide di sparire - perchè ha ottenuto o non ha ottenuto quello che voleva. MEGLIO COSI', CI HAI GUADAGNATO IN ANTICIPO! L'importante è che tu non abbia mai "ceduto" o lasciato che il desiderio di entrare in questo mondo in fretta prevalesse sui tuoi sentimenti... sarebbe veramente un peccato... E altrimenti pazienza, hai comunque imparato qualcosa, sai da cosa star lontano!
Che dire, alle tue domande finali non ho ancora trovato una risposta (la sto ancora cercando), ma spero che tu riesca a vivere bene questa cosa e, mi raccomando, tieni sempre conto che, in qualsiasi modo tu sia fatto, hai sempre i tuoi valori e le tue qualità, mai dimenticarlo!!
Un grandissimo in bocca al lupo!

clark68
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 19:08

Re: Inizio una nuova strada...partendo da qui

Messaggio da clark68 » sabato 17 ottobre 2009, 14:20

Ciao Marco, :)
ho letto la tua storia e per un attimo mi e sembrato di vivere la mia in molte cose che scrivi mi ci ritrovo.
Anchio ho scoperto Project un po tardi , ma meno male che l'ho trovato.
Project è un oasi in cui potersi rinfrescarsi trovare serenita tranquilita dopo aver vagato per il deserto alla ricerca di cose che non c'erano e che alla fine ti ritrovavi sempre solo e solo un deserto di solitudine. Project è tutto vero non è un mirage, grazie perche ti abbiamo trovato. :)
La vita è un viaggio nel Forum non ti sentirai solo, e molto bello poter confrontarsi con altri le proprie esperienze di vita, consigliarsi e fare un percorso, un viaggio assieme.
Cosa dirti altro, sicuramente avremo modo di parlare assieme ne sarò felice
buon proseguimento a presto Clark

Rispondi