Ciao Ragazzi

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Atreyu87
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 1:18

Ciao Ragazzi

Messaggio da Atreyu87 » venerdì 15 maggio 2015, 1:45

Ciao ragazzi,
sono un ragazzo di 27 anni e per caso ho scoperto questo forum; mi fa sorridere e mi emoziona la voglia che avete di confrontarvi su tematiche inerenti l'omosessualità, a differenza di molte chat in cui si ricerca compulsivamente sesso per evadere dai problemi. Non sono dichiarato, ho una vita a tratti complicata, sebbene non mi manchi nulla, però la non accettazione mi ha portato ad allontanarmi da molte amicizie e talvolta mi sento solo, non riesco a confrontarmi con gli altri perché è come se quella parte di me che tengo nascosta volesse emergere; sono un ragazzo spontaneo, sincero e dovermi nascondere sempre oppure omettere determinate cose della mia vita alimenta rabbia e spesso malinconia. Quanto è difficile vivere scoprendosi gay, la paura del giudizio degli altri, le battutacce a cui costantemente siamo sottoposti e tanti ingiustizie che logorano anche le anime più forti e le menti più resistenti. Oggi dopo una mia crisi esistenziale se così si può chiamare, mi son detto: ma sono scemo? annullare me stesso in questo modo per non deludere gli altri? Alla base di tutto ci sta il volersi bene e io sto imparando a volermene.
Dopo questo sfogo, vi mando un abbraccio; e grazie per esserci.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao Ragazzi

Messaggio da progettogayforum » venerdì 15 maggio 2015, 17:53

Benvenutissimo Atreyu!! La tua presentazione sembra marcare un punto di svolta!! E in effetti la vita non si vive per compiacere gli altri ma "con la dovuta prudenza" nell'essere se stessi. Dico "con la dovuta prudenza" perché se i dichiarati sono molti di meno dei non dichiarati una ragione ci dovrà pure essere, e comunque la vita dei non dichiarati può essere veramente gratificante e bella, anche quella delle coppie gay non dichiarate, purché non si sia soli, purché si abbia una rete di amicizie gay serie. Parlo di semplici amicizie, che sono una vera e propria rete di sicurezza che ci permette di sentirci nel nostro mondo, di poter essere noi stessi senza dover tenere segreti con tutti.
BENVENUTO NEL FORUM!! Qui un po' di amici seri potresti trovarli veramente!!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Ciao Ragazzi

Messaggio da barbara » venerdì 15 maggio 2015, 21:05

Ciao atreyu, il tuo nome mi ricorda un romanzo che ho amato molto e che ha molto a che fare con la ricerca di se stessi e con il coraggio di essere se stessi. Spero che il tuo nick ti porti lontano come e' successo al piccolo bastian :)

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: Ciao Ragazzi

Messaggio da NickElf » sabato 16 maggio 2015, 8:58

Atreyu87 ha scritto:Ciao ragazzi,
sono un ragazzo di 27 anni e per caso ho scoperto questo forum; mi fa sorridere e mi emoziona la voglia che avete di confrontarvi su tematiche inerenti l'omosessualità, a differenza di molte chat in cui si ricerca compulsivamente sesso per evadere dai problemi. Non sono dichiarato, ho una vita a tratti complicata, sebbene non mi manchi nulla, però la non accettazione mi ha portato ad allontanarmi da molte amicizie e talvolta mi sento solo, non riesco a confrontarmi con gli altri perché è come se quella parte di me che tengo nascosta volesse emergere; sono un ragazzo spontaneo, sincero e dovermi nascondere sempre oppure omettere determinate cose della mia vita alimenta rabbia e spesso malinconia. Quanto è difficile vivere scoprendosi gay, la paura del giudizio degli altri, le battutacce a cui costantemente siamo sottoposti e tanti ingiustizie che logorano anche le anime più forti e le menti più resistenti. Oggi dopo una mia crisi esistenziale se così si può chiamare, mi son detto: ma sono scemo? annullare me stesso in questo modo per non deludere gli altri? Alla base di tutto ci sta il volersi bene e io sto imparando a volermene.
Benvenuto Atreyu! Bella presentazione. Io sono un po' più vecchietto di te, di anni ne ho 41, e il "passaggio di vita" che tu scrivi l'ho fatto circa un anno fa... piano piano, con alti e bassi, pur rimanendo nel non dichiarato. Quello che vivi tu lo capisco benissimo, anzi, lo capiamo benissimo. Qui mi sembra un bel posto per confrontarsi seriamente.
Stai bene!
Un abbraccio
Dopo questo sfogo, vi mando un abbraccio; e grazie per esserci.

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: Ciao Ragazzi

Messaggio da NickElf » sabato 16 maggio 2015, 8:59

Benvenuto Atreyu! Bella presentazione. Io sono un po' più vecchietto di te, di anni ne ho 41, e il "passaggio di vita" che tu scrivi l'ho fatto circa un anno fa... piano piano, con alti e bassi, pur rimanendo nel non dichiarato. Quello che vivi tu lo capisco benissimo, anzi, lo capiamo benissimo. Qui mi sembra un bel posto per confrontarsi seriamente.
Stai bene!
Un abbraccio

Rispondi