Presentazione e consigli

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
electrone92
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 22:59

Presentazione e consigli

Messaggio da electrone92 » domenica 17 maggio 2015, 23:23

Ciao a tutti
Sono un ragazzo siciliano di 23 anni che un po' studia e un po' lavora per far quadrare i conti, visto che la mia famiglia non può arrivare a tutto.

Sono un tipo razionale e per questo anche molto sensibile, sono passionale e un po' impulsivo e vorrei sempre ottenere il meglio da ogni cosa che faccio.
Avevo pensato di iscrivermi prima, ma non l'ho fatto perchè non sono ancora a posto con me stesso, sono bloccato e ho paura delle conseguenze dell'aprirmi al mondo che penso mi appartenga.


Questa mia paura penso che sia dovuta al seguente cambio di vita.
Fino a quando ho frequentato la scuola superiore ero molto sicuro di me e puntavo ad una carriera brillante (anche perché ottenevo ottimi risultati), però trascuravo le relazioni sociali, un po' per scelta e un po' per mancanza di occasioni (anche per la scarsità dei soldi).
In questo modo non ho potuto avere esperienze con nessuna ragazza anche se come tutti gli altri adolescenti etero ci pensavo, mi masturbavo anche, ma nel concreto non ho mai avuto una relazione, non preoccupandomi troppo fino al 5 anno, dove presi coscienza che i ragazzi mi piacevano, anche dal punto di vista della masturbazione.
In realtà, già prima al 2 anno, al 3, al 4 c'erano stati degli episodi in cui avevo capito che i bei ragazzi mi eccitavano, ma non gli davo troppo peso e pensavo che era perché avevano dei bei corpi ( :?: ) e comunque poi i miei pensieri andavano alle ragazze.
Al 5 anno però, mi scontrai per bene con la cosa, ed ebbi pure degli effetti sul mio rendimento (dovuti anche a problemi economici e di poca tranquillità a casa), solo che alla fine riuscii lo stesso ad ottenere un ottimo diploma.
All'università, poi, è cambiato tutto, già da subito ho cominciato a guardare solo i ragazzi e le ragazze non mi interessavano più, ho cominciato a curare di più le relazioni sociali, a uscire con un gruppo di amici in modo continuo e pian piano anche grazie a questo forum, ho cominciato a realizzare seriamente di essere gay.
L'anno scorso ho avuto un momento basso di sconforto, mi sentivo troppo oppresso e non ce la facevo più a nascondermi e così ho fatto c.o. con un amico che conosco da quando ero piccolo e con mio fratello.
Nei giorni seguenti, a causa dello stress accumulato, mi sono sentito male, avevo ansia, mal di testa e mancanza di concentrazione e così non sono riuscito a studiare per tutta l'estate, anche se sono riuscito lo stesso un po' a lavorare e poi a reagire uscendo più spesso e accettando di aver detto al mondo (in realtà solo 2 persone, ma in pratica così il dado è tratto) di questi sentimenti interiori, che comprendevano anche innamoramenti per ragazzi.
Fortunatamente quest'anno sono riuscito a ricominciare a studiare e ottenere qualche risultato, mi sento meno ansioso e più concentrato, ma non totalmente come ai livelli di prima del periodo di stress e c.o..

Così le mie aspettative sul mio futuro si sono abbassate (anche se questa cosa l'ho un pò accettata) e capisco che il fatto di nascondermi e di non potere avere delle esperienze incide sul mio rendimento, perchè non sono motivato come lo ero a scuola e da qui la paura di aprirmi del tutto al mondo gay.
Il problema è che non ho avuto mai esperienze dirette e ho troppo paura di averle, perché finché non le faccio tutti si aspetteranno sempre il solito me, mentre nel momento in cui dovessero scoprirmi ho paura che non mi tratterebbero più come prima.
Ho paura che potrei rimanere solo, anche economicamente, e i miei genitori, nel caso in cui riuscissero a capirmi (accettarmi forse, ma capirmi non penso per via della loro poca cultura) non penso potrebbero aiutarmi.


Oggi sono qui, con ancora molte insicurezze, perchè voglio poter parlare con altri ragazzi gay:
1)Per capire per una volta e per tutte che lo sono, anche se da ragazzino avevo una sessualità etero.
2)Per confrontare con loro i miei sentimenti per i ragazzi e avere consigli su come muovermi (o non), visto che mi blocco e visto che i miei amici sono tutti etero e non mi viene di parlargli delle mie sensazioni (per esempio di quando siamo ad una festa e io guardo un bel ragazzo e non posso fare nulla per poter avere una bella e spensierata esperienza, che invece un fortunato etero può avere con tutta probabilità con una ragazza).


Scusate per il romanzo, ma nemmeno questo basta per conoscermi bene e come posso constatare con altre persone, a parte queste cose che tengo dentro, so essere simpatico, loquace e anche di compagnia, se sono a mio agio.
Col tempo esce la mia personalità con alcuni difetti e con anche le qualità :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Presentazione e consigli

Messaggio da progettogayforum » lunedì 18 maggio 2015, 22:52

BENVENUTO ELECTRONE!! Mi scuso di aver messo online il tuo post solo ora e mi dispiace di averlo fatto con ritardo perché è un bellissimo post che merita la massima attenzione. Situazioni come la tua (emergenza dell'omosessualità alla fine dell'adolescenza) non sono affatto rare. Da quello che scrivi è evidente che non ti trovi nell'ambiente migliore per un ragazzo gay. I tuoi genitori potrebbero non capirti assolutamente (e non per colpa loro) e anche l'ambiente circostante. Però hai puntato lo sguardo nella direzione giusta cioè hai studiato con impegno serio e hai lavorato, c'è stato il momento critico del CO, ma poi lo hai superato alla grande. Adesso sei qui e credo che tu possa dare molto a questo forum. Sul che fare due cose mi vengono in mente: evitare CO pericolosamente allargati, mi terrei solo a persone di cui mi fido al 100% e poi cercare di cambiare ambiente, andando, dopo la laurea, in ambienti completamente diversi. Andando via da casa non solo non si distruggono i rapporti con la famiglia ma anzi li si fonda su una base nuova: ci si vuole bene anche se si hanno punti di vista molto diversi.
BENVENUTISSIMO NEL FORUM!!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Presentazione e consigli

Messaggio da barbara » martedì 19 maggio 2015, 8:44

Benvenuto Electrone :) Spero che qui potrai trovare buoni amici e iniziare a condividere ciò che provi in massima libertà. Sentirti parte di un tutto , in cui non sei un diverso, ma qualcuno come gli altri credo sia molto importante per aiutarti a vivere con serenità ciò che sei , senza più preoccuparti per il futuro.
Posso dire che da quello che racconti sembri un ragazzo molto maturo e responsabile. Il fatto stesso che, nonostante il momento difficile che stai vivendo, ti preoccupi della tua indipendenza economica e dei risultati all'università dice secondo me già molto sul tipo di persona che sei.
Credo che questo tuo essere centrato sui tuoi obiettivi di crescita ti aiuterà molto, anche se inevitabilmente porterà con se sensi di colpa ogni qualvolta avrai un rallentamento . Mi pare che comunque tu abbia raggiunto dei risultati non da poco per la tua giovane età. Intanto ti sei diplomato, cosa che non si può dire di tutti i ragazzi e stai frequentando l'università. Hai anche avuto una breve esperienza lavorativa e inoltre sei già a buon punto del tuo percorso di accettazione.
Sinceramente , pur capendo la tua voglia di accelerare, mi sembra che hai già costruito molto in questi anni. Ovviamente chi non sa il lavoro che stai facendo dentro di te potrà pensare che sei in stallo con gli esami, ma appunto lo pensa perchè ignora il grosso lavoro che stai facendo con te stesso.
Quindi non posso altro che dirti: continua così! Affronta le cose una alla volta e potrai arrivare dove vuoi :)

electrone92
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 22:59

Re: Presentazione e consigli

Messaggio da electrone92 » martedì 19 maggio 2015, 19:40

Grazie per l'accoglienza e le belle parole sia a Project che a Barbara :)

@project anch'io ho pensato che dovrò andare via e penso che se riuscirò nel traguardo della laurea, la partenza non sarà traumatica, anzi stimolante.
Però del CO e della gestione del mio impulso ad avere esperienze, di quello non sono sicuro di stare in 'stand-by' per molto tempo, poi magari dopo aver provato magari mi convinco che si può aspettare, ma già sono a 23 anni e non ho mai avuto esperienze (baci, abbracci, fidanzamenti, o altre cose più spinte) né da un lato (prima quando pensavo di essere etero) né dall'altro (Addirittura poco tempo fa una ragazza ci ha provato con me, anche se questa è un'altra storia che magari racconterò).

Qui penso che troverò gente con cui potrò affrontare bei discorsi, anche se penso di farmi sentire di più nel weekend (quello americano, più lungo, che va dal venerdì alla domenica :) ) Un saluto a tutti :).

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Presentazione e consigli

Messaggio da Akira24 » lunedì 1 giugno 2015, 15:46

Ciao, benvenuto!

Rispondi