CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Simba
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 22:03

CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Messaggio da Simba » sabato 28 novembre 2009, 23:27

Ciao a tutti!
Sono passati quasi due anni da quando ho scoperto questo forum. Da allora non ho più smesso di visitarlo, e sono cambiate tante cose.
Non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi, per tanti motivi, ma ora ne ho altrettanti, più importanti e pressanti, che mi spingono a fare questo passo per me davvero essenziale. Ormai qui mi sento come a casa: questo luogo è diventato parte della mia vita, è stato determinante per la mia faticosa accettazione. Anche se indirettamente, Project mi ha educato, mi ha insegnato tante cose. E' stato, e lo è ancora, un saldo punto di riferimento. E' arrivato il momento di ringraziarlo. Sinceramente un immenso grazie Project, per quello che mi hai dato e per quello che fai!
Cosa dire di me...ho 18 anni e scrivo dalle Marche. Anche se da quando mi sono accettato come gay (avevo circa 16 anni) ho guadagnato tantissimo in serenità, sto vivendo un periodo davvero brutto della mia vita. Soffro molto, in silenzio. Sono un tipo solare, allegro: ho sempre il sorriso stampato sulle labbra; ma in realtà dentro ho un inferno. Non ho amici, mi sento solo. Vivo in un uragano di sentimenti; tra i sogni e la realtà, illusioni e disillusioni. Ciò che cerco con più forza e che non riesco a trovare è l'Amore; l'amore di un uomo. L'unica cosa che sento possa farmi veramente felice. L'unica cosa che so di poter dare interamente, con tutto me stesso è l'Amore. Per il resto non ho niente. Vedo le mie ambizioni e i miei sogni appassirsi sotto di me. Frequento un istituto tecnico quando la mia vera passione è la letteratura e gli studi umanistici. Suono uno strumento musicale ma lo mollerò, con tanti sensi di colpa verso la mia famiglia. Tutto ciò non fa che rendere più amara la percezione della solitudine. Nei momenti di crisi non ho che Dio. E' per Lui che ho smesso di desiderare la morte ed è grazie a Lui che non ho fatto gesti che ero molto tentato di fare. Ho bisogno dell'affetto degli amici, di sentirmi considerato, di sentirmi apprezzato per quello che sono. Ecco il motivo per cui sono qui, per chiedervi un po' del vostro aiuto a farmi sentire meglio. Insomma sono qui per rompervi le palle con la mia lagna come ho fatto fin'ora :D Sto già meglio, mi sono sfogato...sono contentissimo di entrare a far parte di questa bella famigliola dove posso essere me stesso fino in fondo! :D Grazie per avermi ascoltato, cioè letto...insomma prestato attenzione :D Ciao!!!

Simba
Forse se tu gustassi una sol volta
la millesima parte delle gioie,
che gusta un cor amato riamando,
diresti ripentita sospirando,
perduto è tutto il tempo
che in amar non si spende.

Tasso - Aminta

Simba 1991

Reaper
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 21:33

Re: CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Messaggio da Reaper » domenica 29 novembre 2009, 0:03

Benvenuto Simba!! vedrai che ti troverai benissimo nel forum, stiamo tutti sulla stessa barca o quasi... un consiglio, non lasciare perdere quello che ti piace a causa degli altri, è proprio la cosa sbagliata da fare a mio parere.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Messaggio da progettogayforum » domenica 29 novembre 2009, 0:24

Ciao Simba,
la tua presentazione mi ha colpito moltissimo, mi sento onorato delle cose che mi dici e felice del fatto che il Progetto possa avere avuto un senso reale, era questo il mio sogno fin dall’inizio!
Da quello che scrivi devi avere passato veramente momenti neri, ma non devi avere paura di nulla, adesso sei qui e puoi stare certo che qui troverai amici veri e seri. I momenti di sconforto ormai appartengono al passato, non sei più solo e non resterai solo e quella volontà di amare che ti porti dentro non resterà senza risposta. Simba, la vita di un ragazzo gay può essere una cosa bellissima e oggi di ragazzi gay che riescono a realizzare la loro vita affettiva cominciano ad essercene parecchi.
Ti ringrazio di quello che hai scritto, me ne sono sentito fortemente gratificato. Sono queste le ricompense più belle del mio lavoro sul Progetto.
UN ABBRACCIO SIMBA E BENVENUTO!!!
(Quanto è bella quella citazione di Tasso!)

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Messaggio da sunshine86 » domenica 29 novembre 2009, 0:52

Benvenuto Simba!!! :D

Anch'io c'ho messo un bel po' prima di iscrivermi (un annetto circa). Le cause? Paure, anche stupide. Comunque, ogni fase ha i suoi tempi, che sono quelli giusti e che sono diversi per ognuno. Prima di avere la consapevolezza piena di essere gay, ho dovuto fare un percorso personale di lettura del blog, riflessioni, tentativi di capire cosa desiderassi veramente. Solo dopo ho iniziato ad addentrarmi nel forum.
Accettarsi è un po' come guardarsi negli occhi, capire che fingere fa più male che essere schietti e sinceri con sè stessi, per questo ci si prende per come siamo e, partendo dalla consapevolezza di sè, si cerca di andare avanti nel nostro cammino personale. La stessa cosa vale nel campo degli studi, del lavoro, di ciò che vogliamo fare o a cui siamo chiamati. Credo sia inutile compiere degli studi per far piacere ad altri, provando solo fatica e mai soddisfazione (parimenti è inutile voler essere etero quando sai di esser gay). Certo, dei momenti difficili ci sono anche nelle cose che piacciono, ma sono passeggeri e l'impegno speso, pur comportando fatica, dà soddisfazione, perchè è sudore versato per un progetto o un percorso a cui teniamo veramente. Questo non lo proviamo quando siamo fuori pista.
Se studiare lo strumento che suoni ti crea stress e non ti dà piacere, se gli studi tecnici prorpio non li sopporti, credo che tu debba fare quello che senti realemente tuo, perchè almeno un po' di passione in quello che facciamo (anche nelle cose più umili) ci deve essere ed insistere strenuamente su una strada che sai già essere sbagliata è solo tempo perso. Conosco dei ragazzi che hanno scelto la facoltà solo per far piacere al genitore (che è diverso da sceglere una facoltà su cui siamo indecisi e che il genitore ci consiglia, senza costringerci e senza proiettare su di noi sogni e ambizioni che sono esclusivamente suoi); dopo aver sbattuto la testa e aver perso anni di studio, hanno cambiato facoltà, scegliendo quella a cui erano portati: in poco tempo sono riusciti a fare molto più di quello che avevano fatto in anni interi all'altra facoltà, con risultati migliori e con soddisfazione personale.
Riguardo al tuo rapporto con Dio, deve essere un bel rapporto, profondo, se è riuscito a tirarti fuori da una brutta situazione! ;)
Spero che di qui in avanti il tuo cammino sia tutto di serena crescita personale e che la tua solarità faccia fugare le ombre dei momenti più tristi!!
A risentirci!
Un abbraccio

Sunshine86

Avatar utente
bluray61
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2009, 8:09

Re: CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Messaggio da bluray61 » domenica 29 novembre 2009, 10:19

Benvenuto Simba, complimenti x la scelta del nick e dell'avatar, uno dei film disney + belli!
In effetti anche tu come il leoncino Simba sei alla scoperta del mondo,vedrai che qui troverai amici sinceri che sapranno aiutarti a scoprire tutte le belle cose che puoi dare.
ciao Luigi
"Ci si risveglia ancora in questo corpo attuale
dopo aver viaggiato dentro il sonno.
L'inconscio ci comunica coi sogni
frammenti di verità sepolte"
F.Battiato

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Messaggio da diversodachi » domenica 29 novembre 2009, 16:42

Benvenuto anche da parte mia Simba. Vedrai che ora inizierai a stare meglio ;) Fai parte anche tu del forum e non sei più solo spettatore: questo cambia le cose molto più di quanto si possa pensare. :roll:
Quando mi sono imbattuto in questo Progetto ero al limite, stavo molto male, e nel giro di qualche giorno mi sono iscritto per poter sfogarmi finalmente con qualcuno. A distanza di cinque mesi, guardando indietro, vedo tutti i passi avanti che sono riuscito a fare ed è bellissimo. Cinque mesi in cui sono riuscito ad aprirmi con gli amici (l'ultimo proprio ieri sera), e in cui sono perfino uscito con un ragazzo, cosa che avrei giudicato impensabile solo poco tempo prima.
Cos'ha dato inizio a tutto questo? Il forum, che mi ha fatto capire di non essere solo, e soprattutto mi ha dato il coraggio e la carica per affrontare dei cambiamenti che, in assenza di questo appoggio così grande, chissà quando sarebbero giunti.
Colgo quindi l'occasione per ringraziare ancora Project per il suo magnifico lavoro, ed auguro a te che le cose possano andare meglio d'ora in poi. Come dici tu, il passo che hai compiuto è molto importante.

Ti saluto! :mrgreen:
Leonardo
Now show me the way to the next whiskey bar.

Avatar utente
Simba
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 22:03

Re:

Messaggio da Simba » domenica 29 novembre 2009, 17:42

Grazie ancora Project! Grazie Reaper, Luigi (bluray61)!Grazie per il benvenuto!
sunshine86 ha scritto:Benvenuto Simba!!! :D

Anch'io c'ho messo un bel po' prima di iscrivermi (un annetto circa). Le cause? Paure, anche stupide. Comunque, ogni fase ha i suoi tempi, che sono quelli giusti e che sono diversi per ognuno. Prima di avere la consapevolezza piena di essere gay, ho dovuto fare un percorso personale di lettura del blog, riflessioni, tentativi di capire cosa desiderassi veramente. Solo dopo ho iniziato ad addentrarmi nel forum.
Accettarsi è un po' come guardarsi negli occhi, capire che fingere fa più male che essere schietti e sinceri con sè stessi, per questo ci si prende per come siamo e, partendo dalla consapevolezza di sè, si cerca di andare avanti nel nostro cammino personale. La stessa cosa vale nel campo degli studi, del lavoro, di ciò che vogliamo fare o a cui siamo chiamati. Credo sia inutile compiere degli studi per far piacere ad altri, provando solo fatica e mai soddisfazione (parimenti è inutile voler essere etero quando sai di esser gay). Certo, dei momenti difficili ci sono anche nelle cose che piacciono, ma sono passeggeri e l'impegno speso, pur comportando fatica, dà soddisfazione, perchè è sudore versato per un progetto o un percorso a cui teniamo veramente. Questo non lo proviamo quando siamo fuori pista.
Se studiare lo strumento che suoni ti crea stress e non ti dà piacere, se gli studi tecnici prorpio non li sopporti, credo che tu debba fare quello che senti realemente tuo, perchè almeno un po' di passione in quello che facciamo (anche nelle cose più umili) ci deve essere ed insistere strenuamente su una strada che sai già essere sbagliata è solo tempo perso. Conosco dei ragazzi che hanno scelto la facoltà solo per far piacere al genitore (che è diverso da sceglere una facoltà su cui siamo indecisi e che il genitore ci consiglia, senza costringerci e senza proiettare su di noi sogni e ambizioni che sono esclusivamente suoi); dopo aver sbattuto la testa e aver perso anni di studio, hanno cambiato facoltà, scegliendo quella a cui erano portati: in poco tempo sono riusciti a fare molto più di quello che avevano fatto in anni interi all'altra facoltà, con risultati migliori e con soddisfazione personale.
Riguardo al tuo rapporto con Dio, deve essere un bel rapporto, profondo, se è riuscito a tirarti fuori da una brutta situazione! ;)
Spero che di qui in avanti il tuo cammino sia tutto di serena crescita personale e che la tua solarità faccia fugare le ombre dei momenti più tristi!!
A risentirci!
Un abbraccio

Sunshine86

Ciao sunshine86! :) Grazie della tua bella risposta! Ha riconfermato le mie convinzioni. Si...c'ho messo tanto ad inscrivermi anche io per paura. C'è sempre un po' di timore quando bisogna esprimere i propri sentimenti, quando ci si mette a nudo. Poi è la prima volta che scrivo in un forum sul web, è un'esperienza nuova e diciamo che sono un po' imbranatello...ma mi sto già abituando. Sono pienamente d'accordo quando dici che bisogna seguire le proprie passioni per riuscire al meglio e per ricevere vere soddisfazioni. Io ho intenzione di farlo...all'università sceglierò una facoltà umanistica (non so ancora bene quale) anche se non sarà facile dato che dovrò ripartire quasi da zero; ora che ho capito cosa mi piace veramente non voglio continuare a sbagliare, anche se in famiglia non sono dalla mia parte pienamente: si preoccupano per il mio futuro, temono che non troverò lavoro.Per quanto riguarda la musica...bè...è un'altra mia grande passione...non posso farne a meno. Ma mi hanno praticamente obbligato a suonare uno strumento bandistico alle medie, poi ho deciso di continuare a studiarlo un po' per non deludere i miei, un po' perchè volevo migliorarmi. Suonare con la banda del paese mi piace; mi ha permesso di fare molte esperienze e di introdurmi nel mondo della musica. Ma studiare seriamente uno strumento è un’altra cosa…deve piacerti veramente se vuoi andare avanti.
diversodachi ha scritto: Quando mi sono imbattuto in questo Progetto ero al limite, stavo molto male, e nel giro di qualche giorno mi sono iscritto per poter sfogarmi finalmente con qualcuno. A distanza di cinque mesi, guardando indietro, vedo tutti i passi avanti che sono riuscito a fare ed è bellissimo. Cinque mesi in cui sono riuscito ad aprirmi con gli amici (l'ultimo proprio ieri sera), e in cui sono perfino uscito con un ragazzo, cosa che avrei giudicato impensabile solo poco tempo prima...

Leonardo
Ciao Leonardo! Grazie per il benvenuto! Conosco già la tua storia…ti faccio tanti auguri per queste due bellissime novità! ;) Ciao!
Forse se tu gustassi una sol volta
la millesima parte delle gioie,
che gusta un cor amato riamando,
diresti ripentita sospirando,
perduto è tutto il tempo
che in amar non si spende.

Tasso - Aminta

Simba 1991

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Messaggio da guy21 » lunedì 30 novembre 2009, 1:29

ciao simba benvenuto non mollare so che è dura , ci sono dentro anche io!
non mollare la tua passione per la musica perchè potrebbe un giorno essere l'unica cosa che ti può far risollevare da terra, per cui non buttarla via!
anche io cerco l'amore (che non trovo!) e sono disperato!
ma cerco di non pensarci , di andare avanti,cerco di dimenticare di questi momenti tristi. comunque vedi non sei solo,qua ci sono tanti ragazzi che ti possono aiutare(in questo ultimo periodo sono stato molto assente sul forum di project un pò per colpa mia e un pò perchè non avevo tempo ma tuttora succede così).
ciao simba che la forza sia con te! :lol: :lol:

clark68
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 19:08

Re: CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Messaggio da clark68 » lunedì 30 novembre 2009, 7:28

Ciao Simba ;)
Bello il nome,ti ho letto e mi piace come scrivi, Benvenuto nel forum anche da parte mia anche se non sei nuovo, hai fatto un ottima scelta quella di unirti a noi, qui ti troverai bene e avrai modo di confrontarti e di avere tanti amici. Sei molto giovane, io ho scoperto Project a tarda età ma meglio tardi che mai ;)
hai un età molto bella, è un passagio della vita anche molto diffcile, non e facile e ti capisco ed e giusto che si abbiano dei punti di riferimenti per superare le varie difficoltà della vita, su PG ci puoi contare noi ci siamo funziona Grazie Progect ;)
Un po tutti ci sentiamo soli, ma in realta c'e sempre qualcuno che soffre in silenzio assieme a noi noi non lo vediamo ma c'e qundi non sei solo ;)
L'amore??parola bellissima ma anche sconvolgente non e facile trovare l'amore giusto, ma ricordati che arriva quamdo meno te lo aspetti, certo bisogna meritarselo, non ti scoraggiare ogni cosa al suo tempo, verdrai!! e poi anche se non c'è ai comunque gliamici da coltivare , gli studi, ogni cosa a ala sua prioritè
e mi sembra ch quello che hai non è poco eh :) Vivi pienamente la vita che hai ogni giorno, questo è il segreto per la felicità, vivere il presente, ora vedrai che bello eh ;)
Grazie perche ci sei,!! vai alla grande!!! un abbraccio
Clark

Avatar utente
Simba
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 22:03

Re: CE L'HO FATTA FINALMENTE!

Messaggio da Simba » martedì 1 dicembre 2009, 21:06

Grazie ragazzi! Ogni vostra risposta mi fa sentire molto meglio… :D
clark68 ha scritto:Ciao Simba ;)
Bello il nome,ti ho letto e mi piace come scrivi, Benvenuto nel forum anche da parte mia anche se non sei nuovo, hai fatto un ottima scelta quella di unirti a noi, qui ti troverai bene e avrai modo di confrontarti e di avere tanti amici. Sei molto giovane, io ho scoperto Project a tarda età ma meglio tardi che mai ;)
hai un età molto bella, è un passagio della vita anche molto diffcile, non e facile e ti capisco ed e giusto che si abbiano dei punti di riferimenti per superare le varie difficoltà della vita, su PG ci puoi contare noi ci siamo funziona Grazie Progect ;)
Un po tutti ci sentiamo soli, ma in realta c'e sempre qualcuno che soffre in silenzio assieme a noi noi non lo vediamo ma c'e qundi non sei solo ;)
L'amore??parola bellissima ma anche sconvolgente non e facile trovare l'amore giusto, ma ricordati che arriva quamdo meno te lo aspetti, certo bisogna meritarselo, non ti scoraggiare ogni cosa al suo tempo, verdrai!! e poi anche se non c'è ai comunque gliamici da coltivare , gli studi, ogni cosa a ala sua prioritè
e mi sembra ch quello che hai non è poco eh :) Vivi pienamente la vita che hai ogni giorno, questo è il segreto per la felicità, vivere il presente, ora vedrai che bello eh ;)
Grazie perche ci sei,!! vai alla grande!!! un abbraccio
Clark
Ciao clark68
Le parole che hai usato mi hanno colpito. Stimo molto il tuo modo di concepire la vita…come dono da godere ogni giorno. E’ l’atteggiamento giusto da prendere. Però è anche difficile da mettere in pratica e a volte più che come dono, la vita la si vede come una maledizione. E' bella quest'immagine che mi hai dato di solidarietà silenziosa e invisibile tra chi soffre... :) Nessuno mi aveva mai detto direttamente “grazie perché ci sei” e mi ha fatto uno strano effetto...Grazie per l’apprezzamento sul mio modo di scrivere, può sembrare banale ma per me significa molto.
Un abbraccio anche a te. “Vai alla grande!!!” :D :lol:

Simba
Forse se tu gustassi una sol volta
la millesima parte delle gioie,
che gusta un cor amato riamando,
diresti ripentita sospirando,
perduto è tutto il tempo
che in amar non si spende.

Tasso - Aminta

Simba 1991

Rispondi