Ciao, sono gay purtroppo!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da Akira24 » lunedì 1 giugno 2015, 14:45

Heilà, sono Francesco, ho 16 anni e sono un gay passivo. Ho capito di essere diventato gay da due anni, ma non mi sono per niente accettato... sa Settembre ho iniziato a cercare un ragazzo serio, ma non ne trovo ed ho perso completamente fiducia nel mondo gaio che è pieno di gente poco seria o di rapporto da una botta e via. Infatti sto cercando un modo per non essere più gay, se avete consigli...

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da progettogayforum » lunedì 1 giugno 2015, 15:17

Se uno è gay, se sente profondamente di esserlo, non ci sono strade alternative, perché sarebbe come negare se stessi. Intanto ti definisci un gay passivo, ma posso assicurarti che queste categorie esistono solo nelle chat erotiche, nella vita reale dei gay non senti parlare di queste cose ma di innamorarsi, di avere un compagno, il che non significa certo solo un compagno di sesso. Quando mi capita di uscire coi ragazzi di Progetto si parla di tutto ma in genere si parla poco o per niente di sesso e certamente nessuno dà un senso serio a categorie come arrivo e passivo. Ti rinvio ad un articolo specifico: https://gayproject.wordpress.com/2014/1 ... rnografia/
Il mondo gay vero non è quello delle chat erotiche o dei siti di incontri ma è un mondo del tutto smile al mondo etero in cui c’è una sessualità e un’affettività diretta a persone dello stesso sesso invece che a persone dell’altro ma la differenza è tutta qui. Insomma, io penso che tu abbia moltissime cose da imparare sui gay, che sono molto diversi da come li rappresenti, è probabile che tu abbia vissuto esperienze deludenti, ma il mondo gay non finisce lì, il buono c’è eccome!
BENVENUTO NEL FORUM!!!

simo98
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:04

Re: Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da simo98 » lunedì 1 giugno 2015, 15:32

benvenuto francesco :roll: anche io ho avuto seri problemi nell'accettarmi...spero di riuscire a parlare con te una volta per parlarne

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da Akira24 » lunedì 1 giugno 2015, 15:42

progettogayforum ha scritto:Se uno è gay, se sente profondamente di esserlo, non ci sono strade alternative, perché sarebbe come negare se stessi. Intanto ti definisci un gay passivo, ma posso assicurarti che queste categorie esistono solo nelle chat erotiche, nella vita reale dei gay non senti parlare di queste cose ma di innamorarsi, di avere un compagno, il che non significa certo solo un compagno di sesso. Quando mi capita di uscire coi ragazzi di Progetto si parla di tutto ma in genere si parla poco o per niente di sesso e certamente nessuno dà un senso serio a categorie come arrivo e passivo. Ti rinvio ad un articolo specifico: https://gayproject.wordpress.com/2014/1 ... rnografia/
Il mondo gay vero non è quello delle chat erotiche o dei siti di incontri ma è un mondo del tutto smile al mondo etero in cui c’è una sessualità e un’affettività diretta a persone dello stesso sesso invece che a persone dell’altro ma la differenza è tutta qui. Insomma, io penso che tu abbia moltissime cose da imparare sui gay, che sono molto diversi da come li rappresenti, è probabile che tu abbia vissuto esperienze deludenti, ma il mondo gay non finisce lì, il buono c’è eccome!
BENVENUTO NEL FORUM!!!
Io mi definisco gay passivo perchè mi sento passivo, col mio ipotetico ragazzo vorrei fare la parte del passivo... comunque, grazie per il benvenuto. Non ho ancora avuto esperienze, sono vergine su tutti i fronti, ho solo cercato un fidanzato senza mai trovarlo (ho trovato solo gente che voleva sesso ma non ho mai incontrato nessuno, cercavo grazie ai siti).
Grazie per le tue parole, ma io ho perso la fiducia nel mondo gaio...
simo98 ha scritto:benvenuto francesco :roll: anche io ho avuto seri problemi nell'accettarmi...spero di riuscire a parlare con te una volta per parlarne
Grazie per il benvenuto :)!

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da xup » lunedì 1 giugno 2015, 15:58

Benvenuto :)
Quello che stai passando è brutto, ma fidati che c'è molto di meglio e lo scoprirai presto.
Io ho 36 anni, alla tua età il mondo era peggiore, pensa che essere gay era punito con l'arresto in Irlanda (Sì, dove oggi i gay possono sposarsi). Eppure sono gay, sono felice e conosco tanti gay felici.

Il primo passo è dimenticarti le categorie. Pensa solo alla tua felicità e quella degli altri. Sei gay? Ma chissenefrega! Tu vuoi essere felice e rendere felice un'altra persona. E poi che importa di che sesso siete?

Il problema è trovare la persona giusta, ma forse il problema è nel come la cerchi, e non in cosa trovi! Se vai nelle chat di sesso è normale trovare chi vuole solo sesso. Inizia a cercare degli amici che hanno le tue stesse necessità, parti da qualcosa di più semplice, allarga gli orizzonti, e visto che hai solo 16 anni (sì, odiavo anche io quando me lo dicevano) hai molte probabilità di farcela.

Qui hai questa possibilità. Incontrare persone della tua età o più grandi, con cui scambiare idee e magari diventare amico. Vedrai che grazie a questo diventerà tutto più chiaro e semplice.

E non dirai più che non vuoi essere gay, perché se lo sei non ha senso. È come dire di non volere più essere biondo o alto o bianco. È solo una scusa perché è impossibile non essere ciò che si è! Mentre è possibile essere felice con ciò che si è è si ha, ed il mondo è pieno di esempi.

Datti da fare, ed in bocca al lupo!

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da Akira24 » lunedì 1 giugno 2015, 16:04

xup ha scritto:Benvenuto :)
Quello che stai passando è brutto, ma fidati che c'è molto di meglio e lo scoprirai presto.
Io ho 36 anni, alla tua età il mondo era peggiore, pensa che essere gay era punito con l'arresto in Irlanda (Sì, dove oggi i gay possono sposarsi). Eppure sono gay, sono felice e conosco tanti gay felici.

Il primo passo è dimenticarti le categorie. Pensa solo alla tua felicità e quella degli altri. Sei gay? Ma chissenefrega! Tu vuoi essere felice e rendere felice un'altra persona. E poi che importa di che sesso siete?

Il problema è trovare la persona giusta, ma forse il problema è nel come la cerchi, e non in cosa trovi! Se vai nelle chat di sesso è normale trovare chi vuole solo sesso. Inizia a cercare degli amici che hanno le tue stesse necessità, parti da qualcosa di più semplice, allarga gli orizzonti, e visto che hai solo 16 anni (sì, odiavo anche io quando me lo dicevano) hai molte probabilità di farcela.

Qui hai questa possibilità. Incontrare persone della tua età o più grandi, con cui scambiare idee e magari diventare amico. Vedrai che grazie a questo diventerà tutto più chiaro e semplice.

E non dirai più che non vuoi essere gay, perché se lo sei non ha senso. È come dire di non volere più essere biondo o alto o bianco. È solo una scusa perché è impossibile non essere ciò che si è! Mentre è possibile essere felice con ciò che si è è si ha, ed il mondo è pieno di esempi.

Datti da fare, ed in bocca al lupo!
Grazie per le parole, ma io non ho speranze nel mondo gaio...
L'unico metodo che ho per trovare qualcuno sono i siti d'incontri, nel mio paese non esistono locali/associazione gay... e no, non ho amici e non conosco gente gay. Non ho speranze, trovare un ragazzo per i gay è difficilissimo.
Mi sento in colpa per come sono e mi sento il colpa anche perchè non mi piacciono le ragazze... mi sento una merda, scusate la parola.
E' normale, poi, essere gay ma essere contrario ai matrimoni e alle adozioni?

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da Akira24 » lunedì 1 giugno 2015, 16:15

Pubblico messaggi ma non me li accettano... perchè?

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da progettogayforum » lunedì 1 giugno 2015, 21:51

Perché per evitare che il forum diventi una raccolta si spam e pubblicità da parte di falsi utenti, i primi quattro messaggi devono essere approvati da un moderatore, dal quinto in poi non ce n'è più bisogno! :)
Comunque, Francesco, ormai sei qui, questo non è un sito di incontri, di ragazzi gay veramente come si deve qui ce ne sono tanti e ti renderai conto che il "vero" mondo è gay è una cosa seria che non ha niente a che vedere con le chat e con i siti di incontri che, tra l'altro, rappresentano un rischio molto serio per la salute.

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da Akira24 » lunedì 1 giugno 2015, 21:59

progettogayforum ha scritto:Perché per evitare che il forum diventi una raccolta si spam e pubblicità da parte di falsi utenti, i primi quattro messaggi devono essere approvati da un moderatore, dal quinto in poi non ce n'è più bisogno! :)
Comunque, Francesco, ormai sei qui, questo non è un sito di incontri, di ragazzi gay veramente come si deve qui ce ne sono tanti e ti renderai conto che il "vero" mondo è gay è una cosa seria che non ha niente a che vedere con le chat e con i siti di incontri che, tra l'altro, rappresentano un rischio molto serio per la salute.
Problemi di salute?
Comunque dubito che troverò un ragazzo serio interessato a me, rimarrò single a vita...grazie per il benvenuto e per la spiegazione, comunque!

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: Ciao, sono gay purtroppo!

Messaggio da xup » lunedì 1 giugno 2015, 23:59

Certo che è normale sentirsi una merda ed essere contrario ai matrimoni, etc.
Tu giustamente interpreti il mondo gay come negativo, perché così sei abituato a vederlo. E se il mondo che ti circonda è omofobo ti avrà trasmesso alcuni dei suoi valori corrotti (tipo che per essere felice devi seguire uno schema uguale per tutti e se sgarri sei diverso).

Fai un passo alla volta. Inizia a capire perché provi queste cose e quanto è davvero impossibile da capire/raggiungere e quanto invece è condizionamento ricevuto...

Conoscere gay felici e realizzati (è pieno il mondo) ti aiuterà!

Rispondi