Salve a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Salve a tutti

Messaggio da Help » lunedì 29 giugno 2015, 21:12

Tra una storia e l'altra che leggevo, ho visto parecchia gente che vive la propria sessualità con una forte negatività di fondo. E allora ho deciso di parlare della mia breve esperienza personale, tanto per dare un contributo minimo all'accettarsi per quello che si è.

Premetto, ho 18 anni, sono single e al momento non sento enormi necessità di cambiare il mio stato. Da circa 2 settimane a questa parte, ovvero quando parlando con project ho chiarito finalmente alcuni miei dubbi, mi alzo tutti i giorni la mattina presto, riordino casa e esco a correre, rientro, leggo libri ( cosa che prima non facevo XD ) riguardanti molteplici miei interessi e ogni tanto organizzo uscite con altri miei amici. Una vita al quanto ripetitiva, ma non per questo triste, anzi, ogni giorno mi sveglio soddisfatto sempre più.

Se dovessi evidenziare un problema della mia attuale situazione, lo troverei nel non potermi dichiarare praticamente a nessuno in quanto vivo in un ambiente abbastanza omofobo, ma non tutto può andare bene ( soprattutto all'inizio poi ), con il tempo le cose si aggiusteranno. Con questa mia descrizione, al quanto banale direi, volevo solo dire che se nella vita si è soddisfatti anche delle piccole cose che si fanno si vive sicuramente meglio, e prima di cercare legami con altre persone è bene cercare prima il proprio equilibrio interiore.

Se vi ho annoiato, perdonatemi. Vi auguro comunque tanta fortuna! ;)

Avatar utente
RomeuzBoy
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 12:17

Re: Salve a tutti

Messaggio da RomeuzBoy » martedì 30 giugno 2015, 18:20

Benvenuto :)
Ma no! Non annoi assolutamente, anzi. Secondo me hai ragione in tutto quello che dici, sono felice che tu viva una vita tranquilla e la tua sessualità in modo sereno. Purtroppo molti posti d'Italia e non solo, sopratutto i paesini o le zone più chiuse territorialmente e/o mentalmente arretrate, pullulano di omofobia. O ci si convive o si cerca uno spazio più favorevole :)
Grazie ancora della tua testimonianza, byeeee

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Salve a tutti

Messaggio da Help » mercoledì 1 luglio 2015, 4:41

Beh, anche in città l'omofobia dilaga, sotto l'ombra della falsa accettazione. Comunque grazie per il benvenuto ;-)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5973
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Salve a tutti

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 1 luglio 2015, 15:50

Ciao Help, apprezzo moltissimo il fatto che tu non vada per stereotipi e che ti chieda che cosa sta bene a te più che quello che "si fa" in questi casi. Non ci sono ricette preconfezionate e le valutazioni serie possono essere solo tue! L'essere gay non è una moda ma una caratteristica della persona. Poi l'essenziale è non essere soli, il che non significa necessariamente avere un ragazzo. Moltissimi gay sono sigle per scelta, non per necessità o per rinuncia. E poi c'è un tempo per tutte le cose.
Di nuovo benvenuto nel Forum!!

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: Salve a tutti

Messaggio da e^ip+1=0 » venerdì 3 luglio 2015, 1:27

Benvenuto, Help! ;)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Salve a tutti

Messaggio da barbara » venerdì 3 luglio 2015, 7:32

Benvenuto Help! Hai scritto cose sagge: le cose di tutti i giorni possono essere noiose o interessanti a seconda di come le viviamo. Dovremmo imparare dai bambini a guardare con occhi nuovi le solite cose. :)

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: Salve a tutti

Messaggio da NickElf » venerdì 3 luglio 2015, 23:15

Benvenuto Help!
Ti dico subito che non annoi e che le tue parole hanno già una buona dose di saggezza. Almeno io adesso punto a vivere quello che si è in "pace con se stessi", apprezzando le piccole cose della vita che quasi sempre si dà per scontato.
Spero di aver modo di apprezzare i tuoi futuri post. Mi sembri già sulla buona strada
A presto, spero.

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Salve a tutti

Messaggio da Help » sabato 4 luglio 2015, 7:29

Grazie per i vari benvenuto! ;-)

Beh, non pensavo di risultare così saggio, più che altro perché ormai ho fatto della semplicità il mio modo d'essere e difficilmente si accosta la parola semplice alla parola saggezza ( a mio parere sbagliando ).

In risposta a project, quello che dici tu vale per ogni campo della vita. Non c'è un modo inequivocabilmente giusto per fare le cose, ognuno con il tempo trova il suo. Concordo quindi con quello che dici

In risposta a barbara, più che vedere le solite cose con gli occhi di un bambino, per me dovresti cambiare ogni volta la prospettiva da cui le guardi, ti faccio un esempio, prima di essere gay ero omofobo, vedevo la faccia della medaglia che gli altri volevano farmi vedere. Ora da gay posso vedere la medaglia per intero. Guardando con gli occhi di un bambino ti stupisce il fatto che sia nuovo, usando gli occhi dell'adulto ti stupisce ogni suo singolo aspetto

In risposta a e^ip, grazie ;-)

In risposta a NickElf, mi fa piacere tu viva in pace con te stesso. Leggendo i vari libri di project avró letto almeno una 50ina di storie di persone che hanno vissuto la maggior parte della loro vita rifiutando ciò che erano e vivendo una vita inconsistente. Accettarsi é il primo passo per realizzarsi al meglio. Quindi continua così ;-)

electrone92
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 22:59

Re: Salve a tutti

Messaggio da electrone92 » lunedì 17 agosto 2015, 18:13

Ciao anche a te Help :)
Complimenti mi piace la tua positività e il tuo tenerti impegnato che ti soddisfa.
Chiedo anche a te, che sei un po' più giovane di me, quando puoi e se vuoi, di parlarci delle tue esperienze e del tuoi dubbi.
Sto chiedendo a più ragazzi possibili per capire anche io di più dell'essere gay.

Per quanto riguarda il problema del dichiararsi, io l'ho fatto con tre persone ed è stato faticoso tutte e tre le volte, però siccome queste persone sono quelle che mi conoscono di più (e l'hanno accettato abbastanza), adesso mi sento più libero di fare le mie scelte senza preoccuparmi di che cosa possono pensare e posso inseguire meglio quello che desidero.

Rispondi