ciao a tutti :)

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Lynch97
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 19:47

ciao a tutti :)

Messaggio da Lynch97 » sabato 11 luglio 2015, 20:51

Ciao a tutti! Dopo aver girato su internet per molto tempo ho finalmente trovato un sito che mi ispira davvero. Prima ho fatto un po' la spia in giro in cerca di testimonianze, ma poi devo dire che ho deciso di iscrivermi perché quello che ho letto mi ha colpito tantissimo. Ci sono molti ragazzi nella mia stessa situazione che si sentono soli e insicuri per la loro omosessualità, e io mi accodo! Inanzitutto, ho 17 anni e nonostante io possa considerarmi giovane mi sono stufato tantissimo di questa situazione. Sono gay e non l'ho detto a nessuno, né ai genitori e neppure ai migliori amici che ho. Non ho parlato mai con nessuno di questa cosa, solo ora, qui. Il problema principale non é che non mi accetto, ma semplicemente che sono solo e quando vedo i miei coetanei fidanzarsi, stare bene ed essere innamorati, io sono solo come un cane e questa cosa davvero mi sta facendo impazzire. Volevo provare con dei siti d'incontro visto che abito in una piccola città ( tra l'altro molto conservatrice ) ma a leggere le testimonianze non mi ispirano minimamente. Vabbè dai, non voglio tediarvi con la mia storia, spero solo di trovare in questo forum gente nella mia situazione che mi capisca con cui io possa parlare e scambiare opinioni ( tra l'altro ho notato che esiste pure una chat ).

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5981
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: ciao a tutti :)

Messaggio da progettogayforum » sabato 11 luglio 2015, 23:22

BENVENUTO Lynch97!!

Questo è un piccolo forum ma è un posto tranquillo in cui si possono trovare vere occasioni di dialogo e di confronto. Nessuna paura! farai eccome la tua strada! Oggi, per un ragazzo gay, la solitudine non è più l'unica alternativa possibile. Vedo ogni giorni ragazzi gay che si realizzano a tutti i livelli e chiaramente anche a livello affettivo.

Benvenuto nel Forum e grazie della fiducia che ci hai accordato! :D :D :D

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5981
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: ciao a tutti :)

Messaggio da progettogayforum » sabato 11 luglio 2015, 23:22

BENVENUTO Lynch97!!

Questo è un piccolo forum ma è un posto tranquillo in cui si possono trovare vere occasioni di dialogo e di confronto. Nessuna paura! farai eccome la tua strada! Oggi, per un ragazzo gay, la solitudine non è più l'unica alternativa possibile. Vedo ogni giorno ragazzi gay che si realizzano a tutti i livelli e chiaramente anche a livello affettivo.

Benvenuto nel Forum e grazie della fiducia che ci hai accordato! :D :D :D

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: ciao a tutti :)

Messaggio da NickElf » domenica 12 luglio 2015, 1:16

Benvenuto Lynch97! Non sei solo, almeno qua nel forum, non lo sei. Se fai un salto in chat avrai modo di conoscere più di qualcuno. E' un posto tranquillo e serio.
Per il coming out... lo sto imparando anch'io da me, visto che sono anch'io nuovo... non c'è fretta e ognuno ha i suoi tempi e i suoi contesti. Secondo me non è un passaggio obbligatorio, anche perchè anch'io vivo una situazione simile (paese di provincia omofobo e conservatore, famiglia e amici in buona parte pure ...) e al momento non voglio far sapere a nessuno della mia omosessualità. Ora sto bene così, e poi in più di qualche caso il CO potrebbe essere addirittura un problema ulteriore ma ripeto, ognuno ha una sua dimensione, un suo contesto e rapporti di vita personali.
Non farti problemi e vivi te stesso nel migliore modo possibile.
Intanto buona permanenza e auguri per tutto.

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: ciao a tutti :)

Messaggio da Help » domenica 12 luglio 2015, 4:28

Non pensare subito a cercare l'amore della tua vita, quello arriva con il tempo, pensa a farti amicizie solide con cui trascorrere serate e divertirti. Sentirsi soli come un cane alla tua età che é praticamente la mia é cosa comune, ma se sviluppi amicizie non ti senti più solo.

Detto questo buona fortuna ;-)

Lynch97
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 11 luglio 2015, 19:47

Re: ciao a tutti :)

Messaggio da Lynch97 » domenica 12 luglio 2015, 12:17

Grazie a tutti per le risposte, davvero! :D Comunque, per quanto riguarda quello che ha detto l'utente Help, non é che sono solo come un cane sotto ogni punto di vista. Di amici ne ho e sto bene con loro e quando posso mi diverto, sotto questo punto di vista posso dire che sto passando un'ottima estate. Ma manca tutto solo dal lato sentimentale, é li che mi sento davvero solo! Comunque grazie mille per avermi ascoltato! :D

Avatar utente
Niko
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 20:26

Re: ciao a tutti :)

Messaggio da Niko » giovedì 16 luglio 2015, 12:41

Ciao Lynch97!
Che tu ci creda o no io sono nella tua stessa identica situazione! ;) Io sono Nico, ho anche io 17 anni.
Anche io credo di essere omosessuale e non l'ho ancora detto a nessuno, perché sto aspettando il momento giusto per parlarne con i miei amici (e in futuro con la mia famiglia anche se la paura di non venire accettato è tanta).
Il coming out è un passo importante e credo che prima di farlo bisogna essere sicuri al 100% del proprio orientamento sessuale perché poi non si torna indietro.
Anche io mi sento solo dal punto di vista sentimentale, vivo in un piccolo paese di provincia in cui i pettegolezzi sono all'ordine del giorno (se si venisse a sapere che io sono gay credo che tutti si girerebbero a guardarmi :( ) in ogni caso anch'io mi trovo male quando sono con i miei amici e loro si mettono a parlare di relazioni, amori, ragazze etc. perché non riesco ad esprimere i miei veri sentimenti con loro... mi sento come se indossassi una maschera ed è terribile, è una recita continua, a volte cerco di evitare l'argomento o di parlare di altro.
Guarda, non penso che tutti i nostri coetanei che si fidanzano siano felici o innamorati alla follia, molti di loro si lasciano dopo poco tempo, spesso è solo apparenza.
Per quanto riguarda i siti d'incontri io ne ho visti alcuni e ci sono rimasto malissimo perché là si trova perlopiù gente vogliosa di sesso e basta, io invece sono alla ricerca dell'amore, non del sesso, e grazie a questo forum ho riscontrato che ci sono tanti ragazzi nella nostra situazione.
Poi prendi il mio consiglio: fregatene di tutte le persone negative che ci attaccano a causa del nostro orientamento sessuale, perché se qualcuno ti vuole male tanto troverà comunque un pretesto per farti soffrire.
Sono contento di averti conosciuto.
Nico.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: ciao a tutti :)

Messaggio da barbara » venerdì 17 luglio 2015, 8:28

Benvenuto lynch, sono convinta che qui potrai trovare la spinta per cercare buoni amici.sicuramente intorno a te ci sono ma si tratta di scoprirli. La chat ti aiutera molto a trovare un modo e a passare un po di tempo in compagnia.Vedrai che tutto si sistema con tenacia e pazienza :)

Avatar utente
RomeuzBoy
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 12:17

Re: ciao a tutti :)

Messaggio da RomeuzBoy » venerdì 17 luglio 2015, 11:35

Benvenuto anche a te Lynch97,
come mai ora arrivano un sacco di miei coetanei? :D
Mi dispiace comunque, chi purtroppo nasce nei paesini italiani è grandemente svantaggiato!

Rispondi