Ciao a tutti mi presento

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Arad
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 23:00

Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Arad » mercoledì 15 luglio 2015, 23:17

Salve a tutti, sono Alessandro (nome inventato)
Sono di Napoli (questa è vera :lol: ), ho 22 anni e sono gay.
Ho sempre avuto consapevolezza di esserlo, ma solo l'anno scorso ho avuto il coraggio di confidarlo per la prima volta ad un amico, e solo il mese scorso ho trovato il coraggio per dirlo alla mia migliore amica. Nessun altro lo sa. Questo coraggio però deriva dal fatto che sapevo già che loro l'avrebbero accettato in maniera positiva... Non mi verrebbe mai immaginando di dirlo a qualcuno che so avrebbe una reazione diversa, tipo la mia famiglia.
Attualmente l'unica esperienza gay che ho vissuto è stato un bacio con un ragazzo più grande di me negli spogliatoi della piscina che frequento. Un perfetto sconosciuto che però è stato in grado di coinvolgenti tanto. In passato sono stato con una ragazza ma era evidente che non avessi il suo stesso interesse... Nel momento clou mi sono tirato indietro. È stata la prova definitiva del mio orientamento sessuale.
Non voglio dilungarmi troppo! Sono qui per conoscere altre persone con cui condividere pensieri ed esperienze visto che nella mia vita non ho ancora mai avuto l'opportunità di farlo.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da progettogayforum » giovedì 16 luglio 2015, 1:35

Benvenutissimo Arad!! Credo proprio che i ragazzi che condividono una storia praticamente identica alla tua, qui, siano proprio tanti!!
Benvenuto nel forum!! Mi sa che hai trovato il posto giusto, è piccolo, è vero, ma è come si deve e lo vedrai!!
Benvenuto a bordo!!

Avatar utente
Niko
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 20:26

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Niko » giovedì 16 luglio 2015, 11:27

Ciao Alessandro,
anch'io mi sono iscritto da poco a questo forum (ieri sera ;) )
Io sono Niko, ho 17 anni e... credo proprio di essere gay anch'io, non l'ho ancora detto a nessuno perché sto aspettando il momento giusto per dirlo, perché so bene che una volta aver fatto coming out poi non si torna indietro, quindi preferisco avere la sicurezza al 100%.
Di esperienze purtroppo non ne ho avute di nessun tipo :( ho solamente dato un bacio ad una ragazza una volta e basta, perché poi ci saremmo dovuti lasciare per sempre, tuttavia non ho provato nulla di particolare, o perché sono gay oppure perché non l'amavo veramente... chi lo sa, però una volta a scuola, durante il mio soggiorno all'estero, credo di essermi innamorato di un altro ragazzo (non gliel'ho mai detto), ma ogni volta che lo vedevo non potevo fare a meno di guardarlo e cercavo sempre di incrociarmi con lui per scambiare qualche parola, anche durante le pause... sarà questa la prova decisiva che sono omosessuale?
In ogni caso non mi pongo troppi problemi e vivo con felicità la mia sessualità, del resto, non è importante essere gay, bisessuali o etero, l'importante è essere felici con sé stessi e con il proprio futuro partner.
Piacere di averti conosciuto Alessandro.

Avatar utente
Niko
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 20:26

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Niko » giovedì 16 luglio 2015, 11:47

Ciao Alessandro,
Anch'io mi sono iscritto da poco a questo forum (ieri sera ;) ).
Per prima cosa vorrei presentarmi: io sono Nico, ho 17 anni e... credo di essere gay anch'io, ma a differenza tua non l'ho ancora detto a nessuno perché prima voglio essere sicuro al 100% del mio orientamento sessuale e perché so che una volta compiuto il passo del coming out poi non si torna indietro.
Sto ancora aspettando il momento giusto per dirlo, a volte mi dico dentro di me, ok, questo è il momento giusto, diglielo, qui, ADESSO, almeno non dovrai più fingere e nasconderti dietro una falsa maschera, però poi mi vengono le insicurezze e per non sbagliare preferisco aspettare.
Purtroppo io di esperienze sentimentali non ne ho fatte :( ho solo dato una volta un bacio ad una ragazza perché poi non ci saremmo più rivisti, tuttavia non ho provato nulla di particolare, forse perché non l'amavo abbastanza o forse perché sono omosessuale.
Invece una volta credo proprio di essermi innamorato di un ragazzo durante il mio soggiorno all'estero, l'ho conosciuto a scuola e ogni volta che lo vedevo non potevo fare a meno di guardarlo (e forse se ne sarà anche accorto visto che la cosa era piuttosto palese) e facevo di tutto per incrociarmi con lui per scambiare qualche parola... sarà questa la prova decisiva che sono gay?
In ogni caso non mi pongo troppi problemi e vivo con felicità la mia sessualità, perché alla fine non fa importanza se si è gay, etero o bisex, l'importante è essere felici con sé stessi e con il proprio futuro partner.
Piacere di averti conosciuto Alessandro ;)

Arad
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 23:00

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Arad » giovedì 16 luglio 2015, 19:56

Ringrazio project per il benvenuto :D
In verità vi seguo da un paio di mesi e solo ora mi sono deciso ad iscrivermi. Meglio tardi che mai 8-)

Ciao Niko il piacere è tutto mio.
Se pensi di non essere ancora pronto (come del resto non lo sono io) non dirlo ancora a tutti, conosciti meglio, frequenta tanti posti con tante persone e fai sport.
Io da un anno posso dire di aver capito veramente chi sono ma non trovo la necessità di dirlo ancora a tutti per il momento mi sta bene così.
La prova che cerchi per dimostrare come sei non affrettarti a cercarla è un consiglio.
Fai bene a prendere tutto con lo spirito è l'ottimismo giusto questo è gia un gran punto di partenza.
Ti auguro di trovare quello che cerchi.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da barbara » venerdì 17 luglio 2015, 8:21

Benvenuto arad, e' bello leggere di queste amicizie cosi importanti. A volte gli amici sono la nostra nuova famiglia, quella che sa accettarci e capirci per come siamo. E non e' poco!.ti auguro buone cose per il tuo futuro :)

Avatar utente
Niko
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 20:26

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Niko » venerdì 17 luglio 2015, 19:44

Ciao Arad, grazie mille per i tuoi consigli, li accetterò volentieri.
Sì, da un certo punto di vista sono piuttosto ottimista, nel senso che cerco di guardare la vita sempre in positivo... però vivo anche nella speranza, la speranza di poter incontrare la persona giusta e di essere felice (che non è affatto facile per gli etero, per noi omosessuali credo che la difficoltà sia triplicata).
Anche io ti auguro tutta la felicità, un saluto.
Niko.

electrone92
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 22:59

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da electrone92 » lunedì 17 agosto 2015, 18:47

Ciao Arad :)
Io ho 23 anni e sono siciliano, un altro del sud, qui mi sembra che sono tutti di Roma :D
Anche io ho fatto coming out solo con pochissime persone. Perché sono loro a essere più presenti nella mia vita e quindi ne sentivo il bisogno per sentirmi più libero.

Sei fortunato ad avere scambiato almeno un bacio, dev'essere stato bello, almeno puoi dire di avere avuto un'esperienza reale e non virtuale come la maggior parte dei ragazzi gay.
Se posso chiederti, come ha fatto a capire di poterti dare un bacio?
Io ho aperto una discussione (sondaggione nella sezione Ragazzi Gay) sugli sguardi dei gay ad altri ragazzi nei posti affollati per comunicargli interesse, se vuoi rispondi lì.
Intanto piacere di averti conosciuto :)

Rispondi