ciao a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
fosseluce
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:41

ciao a tutti

Messaggio da fosseluce » venerdì 7 agosto 2015, 16:01

saluto tutti, sono Luce (quando c'è sennò sto al buio), sono etero e sono qui per leggere di storie e tematiche legate al mondo non etero inteso nel senso più ampio, nel massimo rispetto per poter appoggiare una "battaglia" affinché i diritti siano uguali per tutti. Ho 46 anni e sentivo già da piccola il problema degli sfottò, dell'emarginazione, del fare gesti in presenza di gay. Negli anni 70-80 non si parlava di omofobia. In realtà speravo di poter leggere qualcosa che mi introducesse un po' nel mondo lesbo che davvero non conosco e su cui non trovo nulla di semplice che sia in grado di comprendere. con i gay ho più familiarità (è più facile) per lavoro, amicizie e le due cose insieme. Sento la necessità di confrontare alcuni punti di vista con chi vive una realtà che non è la mia.
Luce

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: ciao a tutti

Messaggio da progettogayforum » venerdì 7 agosto 2015, 16:32

Benvenuta Luce!! Non ti nascondo che sono un po' sorpreso dal tuo post di ingresso, ma questo forum non è un ghetto e qui sono benvenuti tutti quelli che vogliono capire che cosa sia realmente l'omosessualità!!

Benvenuta nel Forum!!

fosseluce
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:41

Re: ciao a tutti

Messaggio da fosseluce » venerdì 7 agosto 2015, 17:11

grazie progettogay!
come mai sei sorpreso?
Io non so se mai capirò cosa sia REALMENTE l'omosessualità e vale per ogni altro altro argomento, inevitabilmente filtro sulla base delle mie esperienze e convinzioni e poi chissà se serve capire realmente. certamente sento il bisogno di un confronto libero, reciprocamente rispettoso e autentico con i non etero e di capire come potrò. Non sempre riesco ad averlo, l'argomento è ancora molto delicato nella vita quotidiana (al di fuori di documentari e interviste).

luce

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: ciao a tutti

Messaggio da barbara » venerdì 7 agosto 2015, 18:11

ciao Luce, anche io sono etero e sono qui per motivi simili ai tuoi. La difesa dei diritti delle persone omosessuali è compito e interesse di tutti . :) Non solo di chi è omosessuale o ha figli omosessuali.

fosseluce
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:41

Re: ciao a tutti

Messaggio da fosseluce » venerdì 7 agosto 2015, 21:21

Ciao Barbara, grazie dell'accoglienza. a presto!

luce

derkleineBaum
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 0:41

Re: ciao a tutti

Messaggio da derkleineBaum » sabato 8 agosto 2015, 19:43

Che bello, mi piacciono queste cose! Benvenuta! E anche se non vorrei mai essere etero, non mi dispiacerebbe essere etero per essere gay-friendly come voi! :roll:
Resta con te,
insieme a te ...

fosseluce
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:41

Re: ciao a tutti

Messaggio da fosseluce » sabato 8 agosto 2015, 20:24

derkleineBaum ha scritto:Che bello, mi piacciono queste cose! Benvenuta! E anche se non vorrei mai essere etero, non mi dispiacerebbe essere etero per essere gay-friendly come voi! :roll:
Grazie!
"non vorrei mai essere etero" "... differente da come sono" è una delle cose più belle che ho sentito dire da un caro amico e ora leggo che tu la pensi allo stesso modo, è una bella notizia!
luce

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: ciao a tutti

Messaggio da e^ip+1=0 » martedì 11 agosto 2015, 2:16

Benvenuta, fosseluce! Le persone etero sono sempre le benvenute su questo forum; è importante far comprendere cosa possa essere l'omosessualità anche a chi non è 'addetto ai lavori'. Vedrai che troverai moltissime testimonianze e storie da leggere. ;)

fosseluce
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:41

Re: ciao a tutti

Messaggio da fosseluce » mercoledì 12 agosto 2015, 14:25

grazie "nick che non so riprodurre"!!!
Mi sono sentita, finora, molto benvenuta infatti.
frequento molti gay, un'ideuzza che l'ho però non mi sento di affrontare l'argomento con gli amici che non lo fanno prima di me, questione di rispetto, ma so benissimo che alcuni amici sono gay pur non avendomelo mai detto esplicitamente.
vorrei anche che voi sappiate che chi non vive l'omosessualità in prima persona è la gente più disparata e non c'è solo chiusura, giudizio e omofobia. non sopporto più chi emargina, chi esclude, chi giudica non avendo nessun titolo per farlo, chi complica la vita degli altri tanto per complicarla, credo che il problema in questione non sia un problema e andrebbe sgonfiato e riportato a quello che è. siamo in molti ad essere stufi e a pensare che finché i cittadini non avranno tutti gli STESSI, IDENTICI, MEDESIMI DIRITTI E DOVERI non vivranno in un paese civile.

Un abbraccio, grazie dell'accoglienza e a presto

luce

satyr75
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 21:12

Re: ciao a tutti

Messaggio da satyr75 » mercoledì 12 agosto 2015, 20:05

ciao luce, un grandissimo "benvenuta" anche da parte mia, che comunque sono uno degli ultimi arrivati. Mi fa piacere che persone come te si battano per la nostra causa.. sei davvero speciale, un pò l'avevo intuito dalle righe che avevo letto dai tuoi post :-)
purtroppo in Italia, (parere mio) c'è ancora molto da lavorare temo....città grandi probabilmente sono più vivibili ma esistono tante realtà fatte di paesini minori, periferie, piccoli centri, dove l'omofobia credo sia davvero molto presente e all'ordine del giorno.
Comunque un caro saluto, ce ne fossero come te!!!! ;)

Rispondi