ciao a tutti da Stefano!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Lao
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 20:41

Re: ciao a tutti da Stefano!

Messaggio da Lao » sabato 15 agosto 2015, 22:18

Ciao Stefano, pur essendo un novellino in questo forum, ti do il benvenuto anch'io sebbene abbiamo già avuto di che parlare altrove. Adesso con me siamo al completo :lol:. Riguardo alle tue preferenze non vedo nulla di male, anzi, ciascuno ha le sue e non si discutono. Leggendo i vari post ho avuto l'opportunità di conoscere altri aspetti della tua persona. Per quanto riguarda il coming out sono nella tua stessa situazione: non uscire allo scoperto pesa, ma siamo trattenuti dalle possibili conseguenze. Spero che oggi questa giornata, se non buona, sia stata passabile.
Ciao!

P.S.
Se non volete perdere ciò che avete scritto (purtroppo è capitato anche a me), prima scrivete il messaggio (specie se lungo) su Word, poi fate copia/incolla.

satyr75
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 21:12

Re: ciao a tutti da Stefano!

Messaggio da satyr75 » domenica 16 agosto 2015, 15:38

ciao Lao
grazie mille del saluto anche qua.
Beh sai il coming out è un passo decisamente importante : dal canto mio ho capito che bisogna valutare bene con chi farlo, alla fine secondo me credo sia un passo che spaventa più noi stessi che le persone che lo verranno a sapere. In fondo chi ci vuole realmente bene (e questo in cuor nostro lo sappiamo chi sono), magari mostreranno un pò di sorpresa iniziale, sicura e garantita, ma poi non smetteranno certo di amarci per quel che siamo ed accettarci come o meglio di prima.
Certo a parole si fa presto a dirlo, infatti parlo io che ancora non ho compiuto un passo del genere : io poi abitando da solo,per dire, non ho esigenze dettate dalla ricerca di libertà in un ambito familiare...alla fine vivo solo e faccio la vita che voglio e quindi tranne che sull'ambiente di lavoro all'atto pratico non avverto grosse catene che mi impediscono di poter vivere la mia vita. Però man mano che passa il tempo, forse invecchiando, mi sembra assurdo doverlo nascondere perlomeno ad alcune persone e quindi basandomi su un discorso di correttezza mia verso queste persone che amo, vorrei potermi aprire, semplicemente per la voglia che ho di farmi conoscere realmente, visto che sono un pò stanco di dover tenere le persone a "3 metri di distanza" dal mio vero io, come se avessi sempre un recinto invisibile con il quale impedisco alle persone piu care di avvicinarsi al vero Stefano...questo non mi piace più molto. Andava bene anni fa forse, quando realmente ero spaventato da tutto e tutti....ora pur essendoci sempre un pò di paura, sta forse prevalendo la voglia di affrontarla e sentirmi un minimo libero, consapevole che poi alla fine il tempo sta passando come un treno in corsa impazzito e il pensiero di arrivare alla fine con le persone a me care che non hanno conosciuto veramente me stesso, perchè IO li ho tenuti distanti, sta cominciando a rodermi e farmi star peggio. Quindi, forse, sto aprendo la strada per un passaggio che, ripeto, non è indispensabile per il mio vivere quotidiano ma forse lo è per una mia armonia interiore.
Salutoni....

Lao
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 20:41

Re: ciao a tutti da Stefano!

Messaggio da Lao » domenica 16 agosto 2015, 20:30

Capisco e condivido. Io non vivo ancora da solo e in effetti questo aspetto rappresenta per me un limite, non invalicabile ma presente. Anch'io vorrei mostrarmi per quello che sono con naturalezza, anche perché non ho niente di cui vergognarmi. Il momento giusto verrà.
Ciao.

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: ciao a tutti da Stefano!

Messaggio da NickElf » lunedì 17 agosto 2015, 9:02

Ciao Stefano,

scusa se ti rispondo solo ora, ho comunque letto tutti i post...
Che dire? Beh, prima di tutto: benvenuto!
Poi: siamo nella stessa barca... Anch'io a 41 anni mi ritrovo gay e non dichiarato, in più anche single. Per non parlare poi del CO: anch'io... ancora niente. Ma in questo caso penso che il CO va fatto con prudenza e solo con persone di cui ci si possa fidare ciecamente e con cui si ha un rapporto di reciproca confidenza e onestà sentimentale. Poi dal'llatra parte deve esserci, ovviamente, una certa apertura mentale che nel nostro Paese, ahimè, non è ancora presente. Non ho avuto alcuna storia e tante cose che tu hai scritto mi ci ritrovo completamente. Penso che avremo molto su cui confrontarci.
Benvenuto ancora.
NickElf

satyr75
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 21:12

Re: ciao a tutti da Stefano!

Messaggio da satyr75 » lunedì 17 agosto 2015, 11:05

ciao NickElf
un grazie gigantesco e un grosso saluto...
si, avremo penso modo di scambiarci opinioni visto che aiuta veramente moltissimo sapere il punto di vista di altre persone, le loro esperienze e i loro pensieri.
Concordo sul fatto che il nostro paese sia ancora arretrato sul piano della mentalità, soprattutto in molte realtà piccole e decentrate. Voglio dire, penso che sia più "facile" in un certo senso vivere la propria vita gay a Milano piuttosto che in un piccolo paesino di chissà quale provincia.
E credimi, anche dove vivo io, una città di circa centomila abitanti, ho potuto vedere che non è che c'è tutta questa apertura mentale. Ma piano piano spero in cuor mio che le cose stiano cambiando.....
a presto
Ste

Rispondi