Salve a tutti!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Nessuno
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 3:28

Salve a tutti!

Messaggio da Nessuno » lunedì 4 gennaio 2010, 4:25

Ciao a tutti, mi sono imbattuto per caso (o per fortuna) nel blog e nel forum di Progetto Gay circa una decina di giorni fa e mi sono messo a leggere molte delle vostre storie. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai contenuti del sito e allo stesso tempo molto contento di aver trovato un luogo serio per discutere di tematiche e problemi dell'omosessualità.
Quindi ho deciso di scrivere una mail a Project raccontandogli la mia storia, ho anche fatto qualche chiacchierata con lui via Msn e alla fine ho pensato che mi avrebbe fatto piacere instaurare un rapporto anche con tutti voi.
Arrivando al dunque, ho 27 anni e da tempo ho una gran confusione nella mia testa. Ho sempre avuto problemi a rapportarmi con l’altro sesso, nel senso che anche durante il periodo adolescenziale quando nascono i primi innamoramenti e si fanno le prime esperienze amorose io preferivo restare a giocare con i miei amici e non sentivo il bisogno di avere una storia con qualcuno. Vivevo bene così e mi bastava.
Con il passare del tempo ovviamente le cose sono cambiate e verso la maggiore età avrei desiderato avere una persona al mio fianco ma, pur avendo abbastanza amici, sono sempre stato molto timido in tal senso.
Inoltre ho sempre desiderato avere prima di tutto un rapporto di amicizia e di affetto con una persona prima di impegnarmi ed avere rapporti più intimi. Questo per dire che non mi è mai interessato fare del sesso occasionale o comunque avere un rapporto di tipo fisico con una persona se prima non c’è un livello approfondito di conoscenza: ritengo il sesso un po’ la ciliegina sulla torta di un rapporto affettivo profondo.
Forse anche per questo motivo ho da sempre dei problemi a capire e ad accettare la mia sessualità: ho sempre pensato/voluto avere una storia con una ragazza, però sono attratto dagli uomini.
La prima volta che penso di essermi innamorato è stato alle scuole superiori, provavo un immenso affetto per il mio compagno di banco ma credo di aver capito solo qualche anno dopo di essere innamorato di lui, semplicemente perché non accettavo il fatto di poter provare determinati sentimenti nei confronti di una persona del mio stesso sesso. Perciò ero arrivato al paradosso che ero innamorato di un mio amico (al punto di non dormire la notte) ma comunque volevo avere una ragazza.
Finite le scuole, io e questo ragazzo ci siamo persi di vista (anche perché abitiamo in due città diverse) e da un lato ero contento di non vederlo più perché in questo modo potevo dimenticare questo capitolo della mia vita e dedicarmi a cercare una ragazza.
Ragazza che è arrivata quando avevo già 24 anni. In un certo senso lei era tutto ciò che desideravo: con lei avevo ed ho tuttora un rapporto molto profondo, infatti siamo prima di tutto molto amici, abbiamo tantissimi interessi in comune e siamo stati bene insieme sin dal primo momento che ci siamo conosciuti. Questa ragazza è entrata a far parte della mia vita circa un anno prima di metterci insieme (a 23 anni), con lei ho avuto il mio primo rapporto sessuale e il primo contatto fisico con un’altra persona e le voglio ancora molto bene. Siamo stati insieme circa 2 anni, ma per ovvi motivi (che non volevo vedere) i rapporti sessuali che avevamo spesso non erano molto soddisfacenti, per questo e altro ci siamo lasciati restando tuttora buonissimi amici.
Insomma, ora è passato un anno e mezzo da quando ci siamo lasciati e finalmente ho deciso di guardare in faccia la realtà. Anche grazie a Progetto Gay ho cercato di affrontare le mie paure nei confronti della mia omosessualità e posso finalmente ritenere in via di conclusione il lungo cammino della autoaccettazione.

Scusate se sono stato troppo lungo o vi ho annoiato! Mi piacerebbe davvero creare un rapporto e un dialogo con voi e magari fare anche qualche chiacchierata per conoscersi meglio e creare nuove amicizie!
Spero di sentirvi presto!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5970
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Salve a tutti!

Messaggio da progettogayforum » lunedì 4 gennaio 2010, 9:05

Ciao Nessuno,
sono veramente contento di vederti qui. Nel forum potrai trovare ragazzi come si deve per parlare e per fare amicizia. Confrontarsi con persone che hanno avuto esperienze affini aiuta a rendersi conto del fatto di non essere soli e ci permette un dialogo su contentui che sono stati per troppo tempo consciamente o inconsciamente rimossi. Un abbraccio, Nessuno, e BENVENUTO NEL FORUM!!

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Salve a tutti!

Messaggio da diversodachi » lunedì 4 gennaio 2010, 15:00

Benvenuto Nessuno ti auguro di trovare un po' di serenità :) Questo forum è davvero un oasi nel deserto, e fortunatamente quest'oasi invece che ritirarsi sempre di più cresce di giorno in giorno :D
Un abbraccio
Now show me the way to the next whiskey bar.

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Salve a tutti!

Messaggio da sunshine86 » lunedì 4 gennaio 2010, 19:15

Benvenuto Nessuno!! :D

Carino il nome! ;)
Anche io ho vissuto un periodo tra i 20 e i 22 anni in cui, in qualche modo, mi ero innamorato (non fisicamente, però) di un ragazzo. Ricercavo la sua presenza, inventavo scuse per potere stare qualche mezz'ora in più o per fare parte del viaggio di ritorno a casa insieme. Al momento non mi rendevo conto che ero innamorato, pensavo a una amicizia intensa, che ho sempre desiderato e mai avuto. Poi, per contrasti di carattere o per non so bene quali motivi non è successo nulla. Forse perchè lui era già consapevole di essere gay, mentre io no, e in qualche modo non volevo accettare di essere come lui.
Oggi mi sono sostanzialmente accettato. Ho più consapevolezza. Storie con ragazze non ne ho mai avute, perchè preferisco evitare di mettermi in situazioni che possono essere imbarazzanti. Sono aperto finchè il rapporto resta a livello di amicizia, quando poi, però, vedo che dall'altra parte lei dà segni di volere qualcosa di più, mi ritraggo, per evitare fraintendimenti.

Spero che Progetto ti sia d'aiuto! Dalla presentazione non si capisce bene se tu abbia ancora problemi di accettazione o altro... :roll:

Ciao!!

Sunshine86

Nessuno
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 3:28

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Nessuno » lunedì 4 gennaio 2010, 19:57

Intanto ringrazio tutti voi per l'accoglienza!
Per rispondere a Sunshine dico che ho problemi di accettazione della mia omosessualità fin dall'adolescenza, diciamo che ho cercato di rifiutarla in tutti i modi ma poi alla fine quella è la mia natura... Ho lasciato la mia ragazza anche perché avevo iniziato il percorso di accettazione e parlare con Project mi ha aiutato a sciogliere le ultime resistenze.
Di certo questo è un passo molto importante per me e per la mia vita e ora sono contento perché finalmente ho aperto gli occhi. Non so, forse sono stato poco chiaro... Però l'accettazione è avvenuta, anche se da poco, e dentro di me ora so di essere gay.
Ce n'è voluto di tempo, direi quasi 10 anni, però quel che conta alla fine è essere arrivati in fondo!

Avatar utente
Simba
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 22:03

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Simba » lunedì 4 gennaio 2010, 22:21

Ciao Nessuno!! Un calorosissimo benvenuto nel forum!!
Ora che ti sei accettato pienamente è come se ripartisse una nuova vita che sarà sicuramente più soddisfacente e serena di quella precedente! ;) Vedrai...essere gay non è poi tanto male!
La penso esattamente come te riguardo al sesso. Quell'esempio della ciliegina lo uso spesso anche io :D, è molto significativo e esprime molto bene quello che penso.
A presto!! :D
Forse se tu gustassi una sol volta
la millesima parte delle gioie,
che gusta un cor amato riamando,
diresti ripentita sospirando,
perduto è tutto il tempo
che in amar non si spende.

Tasso - Aminta

Simba 1991

matti
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 10:42

ciao!!!

Messaggio da matti » lunedì 4 gennaio 2010, 22:29

Ciao Nessuno, leggendo la tua storia mi sono ritrovato sotto diversi aspetti, ho avuto diverse ragazze, è stato arduo il cammino dalla consapevolezza all'accettazione, nn so se veramente l'abbia accettato, ma certamente sto imparando a conviverci e a capire me stesso e gli altri con occhi diversi, anch'io sono più soprattutto per cercare dei legami affettivi in special modo amicizie vere, spero di fare la tua conoscenza se vuoi! ti consiglio di iscriverti tra i messaggisti in modo da poter scambiare messaggi privati, e poi se ti va io sono matti!

benvenuto!!!

Nessuno
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 3:28

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Nessuno » martedì 5 gennaio 2010, 14:20

Simba ha scritto:Ciao Nessuno!! Un calorosissimo benvenuto nel forum!!
Ora che ti sei accettato pienamente è come se ripartisse una nuova vita che sarà sicuramente più soddisfacente e serena di quella precedente! ;) Vedrai...essere gay non è poi tanto male!
La penso esattamente come te riguardo al sesso. Quell'esempio della ciliegina lo uso spesso anche io :D, è molto significativo e esprime molto bene quello che penso.
A presto!! :D
Grazie mille per il benvenuto!
Sono d'accordo con te, con l'inizio del nuovo anno spero che riparta una nuova vita, e l'accettazione è stato il primo passo in quella direzione e verso la serenità.
Sono contento anche che tu la pensi come me riguardo al sesso :D finora ne ho conosciuti pochi (e non faccio distinzioni fra gay e etero) ma secondo me è molto più importante costruire un rapporto serio con qualcuno.
Per chi volesse fare due chiacchiere per scambiarci opinioni o anche solo per parlare, mi sono iscritto al gruppo dei messaggisti.
A presto!

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Salve a tutti!

Messaggio da konigdernacht » mercoledì 6 gennaio 2010, 19:24

Un caloroso benvenuto anche da parte mia ed un augurio che il forum possa essere un'esperienza positiva e di crescita per la tua persona! Saluti :mrgreen:
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Sciamano » giovedì 7 gennaio 2010, 15:42

Dare del benvenuto a ...nessuno! è una cosa bizzarra :shock: scherzo :D
!!! BENVENUTO !!!

Vedrai che questo forum ti aiuterà molto! Ti auguro il meglio!
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Rispondi