un caro saluto !

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
emanuele246
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 11:13

un caro saluto !

Messaggio da emanuele246 » sabato 13 febbraio 2016, 11:17

Buon sabato a tutti ! mi sono appena iscritto e sono certo che questo sito mi sara di grande aiuto in questo periodo ! un abbraccio a tutti !

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: un caro saluto !

Messaggio da progettogayforum » sabato 13 febbraio 2016, 18:31

Benvenutissimo Emaniele246!!

emanuele246
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 11:13

Re: un caro saluto !

Messaggio da emanuele246 » sabato 13 febbraio 2016, 20:45

Grazie !! sto leggendo diversi post. Spero di potermi aprire un po in questo particolare momento ne ho davvero molto bisogno !!! un abbraccio a tutti !

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: un caro saluto !

Messaggio da progettogayforum » sabato 13 febbraio 2016, 22:01

Aspetto di leggere un post in cui parli un po' di te (sempre salvaguardando la privacy perché il sito è pubblico).

emanuele246
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 11:13

Re: un caro saluto !

Messaggio da emanuele246 » domenica 14 febbraio 2016, 12:11

Buona giornata a tutti ! e buona festa di San Valentino !
Volevo condividere con voi la mia esperienza, chiamarla storia non mi sembra il caso.
Ho quasi 38 anni ( sono nato nel 1978 ) purtroppo non ho avuto grandi esperienze, anche volutamente, perché per principio non mi va assolutamente di incontrare qualcuno per "svuotarmi" scusate il termine abbastanza esplicito...è una cosa che non mi va proprio. Quello che che disidero è di trovare qualcuno a cui dare il mio affetto in maniera incodizionata e senza riserve e certo anche di riceverne...più passa il tempo e mi accorgo di quanto ciò sia davvero difficile ( almeno per me ) abitando in un piccolo paese e ancora in famiglia. Mi accorgo che più passa il tempo e più questa mancanza mi fa davvero soffrire. Quasi 3 anni fa ho incontrato tramite una chat una persona. Con mio grande stupore la persona che mi ha contatto rispecchiava pienamente i miei gusti. Purtroppo non abitiamo vicini..io abito in Sardegna, praticamente lontano da tutti e lui in Lombardia. Certo non può considerarsi una storia viste le distanze e alla fine ci siamo visti due volte in due anni...davvero poco ! Nonostante la distanza però continuiamo a sentirci anche se non più assiduamente come prima. Credetemi se vi dico che questa persona ha veramente conquistato il mio cuore, non faccio altro che pensare a lui ! Tutto ciò probabilmente vi sembrerà alquanto insignificante, me ne rendo conto, tutto ciò non ha niente di particolare ma la volevo condividere con voi ! Soffro tantissimo per questa persona perché non posso vederla e soprattutto perché da parte sua non vedo nessun interesse neanche per una amicizia come si deve, questo mi fa soffrire moltissimo. Me lo ha pure scritto, " Possiamo mantenere una bella amicizia a distanza"...mi ha un po smontato la cosa, anche perchè credo anzi sono sicuro di aver dato molto a questa persona soprattutto con dei gesti gentili in molte occasioni, ripeto nonostante la distanza. Credo infatti che i piccoli gesti servano a mantenere bello anche un semplice rapporto di amicizia .La conoscenza di questa persona mi condiziona molto, oramai un uomo per piacermi deve assomigliare a lui !! Ho voluto condividere questa mia esperienza non ridete vi prego !
Buona domenica a tutti !

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: un caro saluto !

Messaggio da progettogayforum » domenica 14 febbraio 2016, 12:40

Ciao Emanuele e buon San Valentino a te!! Non immagini quanto la tua storia sia simile a quella di tanti altri ragazzi! Le situazioni ambientali complicano molto le cose ma per fortuna esiste internet, altrimenti la solitudine sarebbe assoluta, come era fino ad una ventina di anni fa. Innamorarsi a distanza, certo è un problema, ma il problema non è nemmeno quello, il vero problema è l'innamoramento unilaterale. Ma anche l'innamoramento unilaterale e in sostanza un'esperienza ineliminabile che prima o poi fa parte delle vita di tutti i ragazzi, dico anche di quelli etero. Che fare in queste situazioni? Cercare di mantenere un'amicizia? Beh anche nell'amicizia ci vuole une certa reciprocità, ognuno continua a vivere la sua vita, ma c'è, cioè ci deve essere, da entrambe le parti il piacere di sentirsi e di parlare, cioè di condividere un pezzetto di vita, se non è così e l'amicizia è solo unilaterale, e alla lunga finisce; da una parte la si dimentica molto facilmente e dall'altra lascia strascichi pesanti di frustrazione, ma anche queste cose fanno parte del bagaglio dell'esperienze più o meno di tutti i ragazzi. Ridere della tua storia? Non sai quanto mi ci rivedo!
Di nuovo benvenuto nel Forum e grazie per aver condiviso una parte di te. Perché non fai un salto nella chat di Progetto una sera? Ci si accede in modo facilissimo dalla home del forum, se scorri la home trovi il link "accedi alla chat". L'ambiente in chat qualche volta è un po' goliardico ma è bell'ambiente e ci sono persone che vale veramente la pena di conoscere. Certo è una conoscenza virtuale ma non è una cosa banale e poi ci sono sempre persone, in pratica a qualsiasi ora. Ovviamente, dato che è una chat pubblica, ci vuole prudenza per salvaguardare la propria privacy.
Adesso sei qui! E penso che ti ci troverai bene!!

standby
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:31

Re: un caro saluto !

Messaggio da standby » domenica 14 febbraio 2016, 22:48

Benvenuto Emanuele! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Come ha scritto Project la tua storia è comune a quella di molti altri gay, specialmente se abitano in piccoli paesi e in famiglia. E' bello che tu abbia trovato un amico con cui parlare e confidarti ed è perfettamente naturale che a volte il sentimento di forte amicizia diventi qualcosa in più; purtroppo talvolta non viene ricambiato e in quel caso ben poco possiamo fare. Quindi non ti preoccupare nessuno ride di te! Condivido l'invito di Project a frequentare la chat del forum se ti va di scambiare pareri, impressioni, ricevere consigli, dialogare... sono cose che possono aiutare in momenti difficili o in cui ci si sente soli e senza molte alternative! Passa a trovarci se vuoi.

emanuele246
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 11:13

Re: un caro saluto !

Messaggio da emanuele246 » lunedì 15 febbraio 2016, 12:15

Ciao ragazzi ! grazie delle vostre risposte che mi aiutano a sentirmi meno solo ! Spero davvero che qualcosa nella mia vita possa cambiare in meglio. Inizio a sentirmi un po svuotato, nel senso che so dia ver dato tantissimo nella vita in tantissimi modi ( e continuo, non so se dire, purtroppo, a farlo, ma non ci posso fare nulla io sono fatto cosi ) . Non ho mai fatto nulla per ricevere qualcosa in cambio, ma ora più che mai sento davvero il bisogno di ricevere qualcosa, ma nulla. Non parlo di chissà quali cose ma un gesto semplice da una persona a cui voglio tanto ma tanto bene ? Chiedo troppo ?

standby
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:31

Re: un caro saluto !

Messaggio da standby » martedì 16 febbraio 2016, 13:33

Penso che tu non chieda troppo: è perfettamente umano voler dare affetto e volerlo ricevere! Le relazioni interpersonali sbilanciate lasciano questo senso di vuoto e di delusione in mancanza di una corrispondenza di sentimenti, gesti e atteggiamenti... Purtroppo gli effetti di questa mancata corrispondenza colpiscono di più l'animo di chi come te ha una naturale propensione a voler dare. Forse bisogna accettare che in un'amicizia non c'è nessuna regola imperativa che obblighi chi riceve gesti d'affetto a determinati comportamenti corrispondenti; è difficile accettarlo ma purtroppo è così quando attitudini e sensibilità diverse si rapportano.

milosmusiker
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 14:11

Re: un caro saluto !

Messaggio da milosmusiker » mercoledì 16 marzo 2016, 0:17

Ciao Emanuele! Ti auguro una buona permanenza anche se con enorme ritardo ;)

Rispondi