Un salutone a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Polar089
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 23:28

Un salutone a tutti

Messaggio da Polar089 » lunedì 15 febbraio 2016, 23:46

Ciao a tutti :)
Navigando nello sconforto più totale, sono inciampato in questo sito e mi è sembrato un luogo interessante, pertanto mi sono fatto coraggio e mi sono iscritto :D
Mi presento, con la speranza di riuscire ad essere più sintetico possibile per non tediarvi: mi chiamo Paolo, 27 anni da Salerno.
Studio lettere moderne e parallelamente lavoricchio.
Da circa 1 anno, dopo un periodo di devasto totale, mi sono dichiarato, sia in famiglia che ai miei amici.
Il risultato? I miei tagliano a corto sull'argomento: mia madre è convinta che sia una questione momentanea, dato che un suo parente, " è stato per anni con uomini" e poi si è sposato. Inoltre mi spaccia come "tombeur des femmes" con tutto il condominio e i vari parenti :P
Mio padre tace, ma non accetta minimamente la cosa.
Io la vivo serenamente, come se fosse un qualcosa di condiviso anche da loro, però trovo molta difficoltà a relazionarmi con persone del mio stesso orientamento, forse perchè probabilmente, ho sbagliato i contesti ( Grindr,romeo e chat varie) Inoltre ho un rifiuto ( proprio in generale) per le discoteche, quindi non essendo in una metropoli, le situazioni di confronto scarseggiano e di solito sono mirate a conoscenze da "fastfood"
Che dire? Spero di non avervi seccato e spero di trovare persone con cui fare quattro chiacchiere.
Buona serata :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Un salutone a tutti

Messaggio da progettogayforum » martedì 16 febbraio 2016, 0:09

Benvenuto Polar!! Questo è un ambiente piccolo ma serio, qui un confronto vero è possibile, come è possibile trovare anche amici nel vero senso della parola.
Intanto benvenuto nel Forum!! :D
Se ti va, fai un salto nella chat (accessibile dalla home del forum, se scorri la home trovi il link). L'ambiente è un po' goliardico ma molto gradevole!!
Spero che tu possa trovarti bene qui!!

Il Coming out è una delle questioni più spinose e lo sai per esperienza diretta. Spero che col tempo le cose si normalizzino!

standby
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:31

Re: Un salutone a tutti

Messaggio da standby » martedì 16 febbraio 2016, 13:45

Benvenuto Polar089! Grazie per aver raccontato l'esperienza del tuo coming-out. Purtroppo in un contesto socio-culturale come il nostro non sempre le reazioni sono le migliori, in certi casi dopo essersi dichiarati ci si reputa fortunati che i genitori facciano finta che il proprio figlio non sia gay. A quanto pare svariati genitori pensano "l'omosessualità di mio figlio è una fase", quando in realtà sono loro in una fase di pensiero! Spero che col tempo i tuoi possano accettarti.

L'espressione "conoscenze da fast-food" mi piace! Forse te la copio! :D

Polar089
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 23:28

Re: Un salutone a tutti

Messaggio da Polar089 » martedì 16 febbraio 2016, 21:56

Grazie per l'accoglienza :D
Prima o poi dovranno abituarsi.
Ps: standbyme voglio i diritti sull'espressione fastfood XD

milosmusiker
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 14:11

Re: Un salutone a tutti

Messaggio da milosmusiker » giovedì 17 marzo 2016, 23:18

Ciao Polar! Scusa per il ritardo con cui rispondo. Benvenuto!

Dan96
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 10 aprile 2016, 20:28

Re: Un salutone a tutti

Messaggio da Dan96 » domenica 10 aprile 2016, 20:54

Ciao, Paolo!
Io sono Daniele. Rispondo solo ora al tuo messaggio in quanto mi sono appena iscritto al forum. Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo messaggio. Io ho 19 (quasi 20) anni e spesso penso di essere l'unico a trovarsi in questa situazione. Non parlo del rapporto con la mia famiglia, dal momento che l'unica a conoscenza della mia omosessualità è mia madre che è una persona molto giovanile e comprensiva. Ha subito accettato la cosa, ne parla senza problemi e spesso è proprio lei a volerne parlare per darmi dei consigli. Mio padre e mia sorella maggiore ancora non lo sanno, ma non perchè non approverebbero, anzi...ma solo perchè non ho sentito ancora forte la necessità di parlarne anche con loro, che sono , come mia madre , molto comprensivi e giovanili (ovviamente parlo di mio padre ahah). Mi sento nella tua stessa condizione in quanto ho quasi 20 anni e ho difficoltà a conoscere e relazionarmi con altri ragazzi gay. Ho difficoltà a conoscere gente sia in amicizia che per una relazione. Sono molto demoralizzato per questa cosa in quanto sono arrivato a 20 anni e mi sembra motivo di vergogna il fatto di non aver avuto mai esperienza in campo sentimentale e sessuale. Mi sento come se fossi in ritardo rispetto al resto del mondo che alla mia età ha già vissuto delle esperienza. So che non c'è una gara che prevede di avere le prime esperienza entro una certa età, ma la cosa continua a crearmi un po' di disagio...

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Un salutone a tutti

Messaggio da Chrono » martedì 12 aprile 2016, 21:37

benvenuto :)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Rispondi