E alla fine è arrivato il momento... =P

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Gabriel
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 18:52

E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da Gabriel » sabato 16 gennaio 2010, 19:31

Ciao a tutti, mi chiamo Gabriel e, come molti, anche io ho trovato un confortante rifugio pieno di speranza in questo forum.
Dopo una bellissima chiacchierata tramite email con Project ho trovato il coraggio di aprirmi sempre di più e accettare di più la mia omosessualità. Ci siamo sentiti su msn e finalmente sono riuscito a trovare il coraggio di registrarmi anche sul forum pubblico.

Sono una persona terribilmente cauta e prudente. Qualche settimana fa non avrei mai immaginato di poter riuscire ad iscrivermi. Il problema è che non sono ancora riuscito a spiegare le ali. Ero in un momento molto triste della mia vita quando ho deciso di contattare Project. Con il passaggio al 2010 ho capito che ho trascorso un anno senza vivere se non di riflesso agli altri. Una vita passiva. Stavo perdendo la passione per la vita, iniziavo a rendermi conto che di non riuscire più a provare emozioni. (di gioia o tristezza che fossero) Stavo diventando apatico verso tutto e tutti trascorrendo giornate in eterna fuga dagli altri sviluppando un rapporto di odio e amore con la solitudine. Ora sono molto combattuto tra la costrizione di vivere una vita etero e quella di lasciarmi andare verso ciò che voglio: innamorarmi di un ragazzo. Come molti ho paura del giudizio altrui, sopratutto quello dei miei e ciò mi distrugge.

Finalmente dopo la chiacchierata con Project le cose sono cambiate leggermente in meglio. Riesco ad aprirmi di più agli altri (Prima non riuscivo nemmeno a sostenere gli sguardi di chi mi parlava!) pur rimanendo introverso. Purtroppo avevo una visione dell'omosessualità molto distorta, ma spesso è inevitabile quando decidi di stare da solo. L'avevo legata unicamente alla sfera sessuale e non era una via che mi piaceva percorrere. (Nè le chat erotiche, né i locali mi interessano. Sono dell'idea che il rapporto sessuale deve essere basato sull'amore e il rispetto reciproco e, erroneamente, pensavo che questo tipo di pensiero non facesse parte davvero del mondo gay) Project mi ha fatto scoprire un'omosessualità basata sull'amore e sull'affetto reciproco. Gli devo davvero molto. E' stato un salvatore.

Spero di non avervi annoiato. Mi piacerebbe davvero confrontarmi con ragazzi che vivono la parte sentimentale dell'omosessualità. Ho vissuto troppo a lungo con l'idea che non esistesse nulla di simile ma adesso so che mi sbagliavo.

Può darsi che non cambierà niente. Può darsi che finirò comunque per errare e sposarmi con una donna ma voglio credere che ci sia ancora un'alternativa. Voglio credere che esista la serenità anche in una vita gay.

A presto!
No one wants to be a Lonely Star...

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da progettogayforum » sabato 16 gennaio 2010, 19:53

BENVENUTO GABRIEL!!!! SONO FELICISSIMO DI VEDERTI QUI!!!

Benvenuto sul Forum! Mannaggia, leggendo la tua presentazione sono diventato rosso! :oops:

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da konigdernacht » sabato 16 gennaio 2010, 20:08

Che bel post di presentazione :D
vedrai, caro Gabriel, che sul forum troverai un bellissimo luogo di dialogo e di scambio di idee; ragazzi con cui parlare e condividere pensieri seri e momenti di svago; ragazzi con cui puoi fare una simpaticissima chiacchierata al bar! :D Augurandoti un'ottima permanenza sul forum,
saluti cari :mrgreen:
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
Gabriel
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 18:52

Re: E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da Gabriel » domenica 17 gennaio 2010, 3:16

Grazie mille ad entrambi per il caloroso benvenuto! konigdernacht avere uno scambio di dialogo serio è proprio quel che mi serve! Grazie per il complimento alla presentazione, mi rincuora molto perchè in realtà non sapevo proprio cosa scrivere. :lol:
No one wants to be a Lonely Star...

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da konigdernacht » domenica 17 gennaio 2010, 12:03

Gabriel ha scritto:in realtà non sapevo proprio cosa scrivere. :lol:
Bè, nessuno sa mai cosa scrivere all'inizio :D l'importante è iniziare :mrgreen:
Se ti va, puoi raccontarci qualcosa in più della tua storia, nei limiti che ritieni opportuni 8-) saluti cari
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
Gabriel
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 18:52

Re: E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da Gabriel » domenica 17 gennaio 2010, 12:57

Uhmm, per la storia devo aprire una discussione in una delle sezioni vero?

Vedrò senz'altro di scrivere qualcosa. Purtroppo posso passare poco sul forum. Sono uno dei ragazzi gay nascosti, che non sanno neanche se faranno mai coming out, quindi posso entrare qui solo quando non c'è gente per casa. :P

A presto!
No one wants to be a Lonely Star...

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da progettogayforum » domenica 17 gennaio 2010, 13:51

Ciao Gabriel,
certo, sei uno dei ragazzi gay nascosti che non sanno se faranno mai coming out. Ma il coming out non è affatto una cosa indispensabile e spesso comporta una serie pesantissima di conseguenze senza produrre nessun effetto positivo. Tutto dipende dalle persone che hai intorno. In ogni caso potrebbe avere un senso parlare di sé in modo totalmente trasparente solo in condizioni di totale assenza di rischio (presente e futuro), cioè con persone assolutamente fidate e solo nell’ipotesi in cui con queste persone ci siano rapporti di amicizia particolarmente forti. Per scrivere la tua storia prenditi tutto il tempo che serve e non rischiare di metterti in situazioni difficili per accedere qualche volta in più al forum.

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da Jek70 » lunedì 18 gennaio 2010, 0:12

Ciao Gabriel,
ho letto la tua presentazione e l'ho trovata molto bella. Non pensare mai di annoiarci, è sempre un piacere conoscere e confronatarsi con persona nuove. Vedrai che presto tanti muri e tanti pesi che fino a ieri ti bloccavano e soffocavano lentamente se ne andranno e rimarranno solo un ricordo del passato.
Non avere fretta, tutto verrà lentamente e con calma.
La visione distorta del mondo gay l'abbiamo avuta in molti prima di approdare in questa oasi felice che il caro Project ha voluto creare per noi. Quello che fa è encomiabile e non so se riesca a rendersi conto fino in fondo di quanto valga la sua opera. :)
Vedrai che qui potrai confrontarti con tanti ragazzi in modo serio e sereno.
Non soffocare mai più i tuoi sentimenti e non pensare mai di sposare una ragazza se senti che non gli potrai mai dare quel sentimento speciale. Non sarebbe giusto nei suoi confronti e neppure nei tuoi. Essere gay non significa niente di strano o chissà che, vuol solo dire di avere una predisposizione affettiva per persone del proprio sesso e niente più. Per il resto si è esattamente come tutti gli altri con i nostri pregi e difetti.
I tuoi sentimenti Gabriel, non sono di categoria B ma anzi.
Ora ti semprerà tutto nuovo e molte cose ti faranno paura, ma datti tempo e vedrai che supererai tanti tabù, abbatterai tanti muri piano piano e tutto giorno dopo giorno ti sembrerà la normalità, come di fatto è.
Te lo dico perchè nel leggere la tua presentazione mi sono rivisto quando anche io quasi un anno e mezzo fa mi sono iscritto nel forum. Prova a chiedere a Project le paure e angosce che avevo. A distanza di solo un anno e mezzo è cambiato tutto e mai avrei pensato una cosa simile, ho conosciuto qualcuno e con qualcuno sono diventato pure amico. Vedrai che sarà lo stesso anche per te.
Non dimenticarti mai poi Gabriel che anche tu puoi essere la felicità di un altro ragazzo, queste cose sono reciproche. :)
Ti auguro il più caloroso benvenuto.
Un abbraccio

Avatar utente
Gabriel
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 18:52

Re: E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da Gabriel » martedì 19 gennaio 2010, 13:02

Grazie Jek70 per il benvenuto e per le parole che hai speso per la mia situazione. Purtroppo saprai bene che non è facile. Si tratta sempre di deludere delle aspettative e questo ostacolo per ora mi sembra insormontabile. Quando ho contattato Project mi stavo "spegnendo". Io, da bambino, ero molto allegro e sereno. Mi sto rendendo conto di essermi svuotato col passare degli anni. Provare delle emozioni mi sembra una cosa così difficile ora. Non è più un problema di non volerle provare, ma proprio di non riuscire a provarle. Ho passato un 2009 vivendo tramite le vite degli altri: ero triste se gli altri erano tristi, ero felice della felicità degli altri, ero arrabbiato se gli altri erano arrabbiati ma mai mi son messo in gioco a tal punto da provare qualcosa di mio e personale.

Dopo aver contattato Project sono stato molto meglio. Molto più sereno e pronto a relazionarmi con più tranquillità. Voglio smetterla di vivere da spettatore, voglio provare qualcosa di mio come per tutti è normale che sia. Voglio cercare di mettermi di più in gioco, al di là della mia sessualità. Anche se temo che continuare una vita da finto etero non farà altro che pesare su questo "spegnimento". Il problema è la paura di essere "scoperto". Per non farmi scoprire omosessuale cerco di non espormi troppo, non esponendomi troppo non brillo mai di luce mia e finisco per isolarmi dal mondo e la cosa mi fa ancora più paura. Come ho detto nella presentazione non posso ricercare qualcosa di mio neanche nei locali o nelle chat erotiche perchè sono un ragazzo terribilmente romantico e questi punti di incontro non mi si addicono. :lol: Il sesso sì, mi piace ovviamente, ma non rientra nelle mie priorità. Se devo vivere la mia natura di ragazzo gay, lo voglio fare nelle cose davvero belle per cui vale la pena "svelarsi" come l'innamoramento e non nel sesso nudo e crudo.

Come mi ha giustamente consigliato Project, per ora evito di fare un topic con la mia storia. Per essere raccontata nella maniera più veritiera possibile dovrei citare dettagli che non mi sento di svelare pubblicamente. Scusatemi!
No one wants to be a Lonely Star...

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: E alla fine è arrivato il momento... =P

Messaggio da Jek70 » martedì 19 gennaio 2010, 23:54

Piano piano vedrai che le paure se ne andranno. Comunque comprendo molto di quello che hai scritto, eccome se lo comprendo. Non devi però avere paura di deludere le aspettative degli altri, pensa semmai di non deludere le tue aspettative. ;)

Per quanto riguarda chat erotiche e locali di incontri certo comprendo e condivido quello che dici. Gay non è uguale a sesso e i sentimenti non hanno sesso, gay o etero essi siano sono sempre dello stesso valore.

Dai che comunque un po' il ghiaccio lo hai rotto e ora sei qui con noi e anche se virtualmente, sentiti libero qui con noi e non avere paura a parlare liberamente di tutto. :)

Di nuovo benvenuto di essere tra noi. :)

Rispondi