Ciao a tutti! HELP ME!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Dan96
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 10 aprile 2016, 20:28

Ciao a tutti! HELP ME!

Messaggio da Dan96 » domenica 10 aprile 2016, 21:35

Ciao a tutti! Sono Daniele, ho 19 (quasi 20) anni. Chiedo scusa se scrivo in questa sezione del forum per la seconda volta, ma ho pensato di non aver detto tutto ciò che volevo , nel precedente post. :D Sin da piccolo, ho sempre avuto la consapevolezza di essere gay, ma questa cosa non mi ha mai dato da pensare. Ho sempre vissuto la mia infanzia serenamente e vedendo la mia omosessualità come qualcosa di assolutamente normale, a cui non rivolgevo il mio pensiero. Attualmente, invece, sono molto demoralizzato e pensieroso per una cosa che potrebbe sembrare una banalità. Vivo infatti con molta sofferenza il fatto di essere giunto ai 20 anni senza aver ancora vissuto alcuna esperienza con un ragazzo, con una persona del mio stesso sesso, tanto a livello sessuale quanto sentimentale. Non ho mai dato un bacio ad un ragazzo e di conseguenza non ho mai fatto nient'altro. Mai stato fidanzato o comunque in una relazione. Pur essendo giovane, non ancora 20enne, la cosa suscita in me un profondo disagio. So bene di essere giovane e di avere una vita davanti, ma vivo questa situazione con vergogna e imbarazzo, in quanto mi sembra atipico l'essere giunto a 20 anni senza aver mai avuto un briciolo di esperienza, se non sentimentale, quantomeno sessuale. Mi sento "IN RITARDO", come se non stessi rispettando i tempi, l'esatto contrario di coloro che "bruciano le tappe". Non dico che avrei dovuto avere dei fidanzamenti seri, ma quantomeno delle "storielle" , dei flirt o l'occasione di un bacio. MI definiscono un bel ragazzo, eccello nello studio , sono sempre stato uno studente modello, diligente, studioso, responsabile. Mi sembra di avere tutte le carte in regola , ma così non è. Questo pensiero mi assilla. Mi sento terribilmente in ritardo, anche se so benissimo che non esiste una gara o una legge che preveda che bisogna aver avuto esperienze entro i 20 anni. è una questione mia personale. Finora ho vissuto un po' in penombra. Mai frequentato chat e siti di incontri gay, mai forum , nè locali in cui si tenessero serate gay. Io sono della Puglia. ORa frequento il primo anno di università a Siena, dove le cose un po' si stanno smuovendo, in quanto nel mio stesso corso ci sono altri due ragazzi gay e in quanto ogni settimana in un locale si tiene una serata organizzata dall'Arcigay e dal movimento pansessuale. Ho preso a frequentare questo locale per conoscere altre persone e mi sono iscritto a siti come "Romeo", "Grindr", "Hornet", "Surge", "Kiki". Sono l'unico ad avere quasi 20 anni e ad aver vissuto fino ad ora in una campana di vetro, senza conoscere nessuno e aver avuto esperienze? Qualcuno di voi ha vissuto nella mia stessa situazione o la vive attualmente? Consigli da darmi? Se sono qui è proprio per condividere esperienze con voi, fare amicizia, visto che gli amici gay che ho sono ben pochi e mi sembra che nessuno possa capirmi. Grazie in anticipo. a presto!!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5951
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti! HELP ME!

Messaggio da progettogayforum » lunedì 11 aprile 2016, 0:14

Intanto benvenuto nel forum Dan! Beh, ti posso dire che dalle statistiche di Progetto Gay (ormai su una base di migliaia di persone) risulta che a circa 26 anni il 50% dei ragazzi gay (parlo di tutti i ragazzi gay, compresa la massa enorme dei non dichiarati, che vive in situazioni di disagio grave) non ha ancora avuto contatti sessuali di alcun genere. La cosa potrà sembrarti strana ma è così. Tu vivi in situazioni molto particolari e molto favorevoli, che però possono darti un'immagine distorta del complesso del mondo gay.
Benvenuto nel forum! Se sei in ritardo tu, gli altri sono all'età della pietra!

toralba
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 21:15

Re: Ciao a tutti! HELP ME!

Messaggio da toralba » lunedì 11 aprile 2016, 11:01

Ciao Dan,
Benvenuto sul forum!
Penso che la tua situazione sia molto più comune di quanto immagini, e il senso di ritardo che senti è del tutto normale nella nostra situazione. Che dire? Pure io ho vissuto e vivo in una “campana di vetro”! Credo non ci siano molti consigli da darti, visto che sei già sulla giusta strada. Conoscere altri ragazzi gay può avvenire quasi esclusivamente attraverso i mezzi che hai descritto: circoli, serate, siti d'incontri. Tralascio, ovviamente, i suggerimenti di precauzione del caso. L'unica cosa che mi sento di dirti – aldilà del fatto che è normalissimo che tu voglia fare delle esperienze – è di riflettere se questa necessità è sentita come tua o inculcata dall'esterno (questo genere di pressione mi sembrano onnipresenti, dalla letteratura al cinema, passando per qualunque altro media). Sono abbastanza convinto che sia una tua esigenza, e se è così hai già tracciato una strada percorribile.

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Ciao a tutti! HELP ME!

Messaggio da Geografo » mercoledì 13 aprile 2016, 18:01

Ciao Dan e benvenuto!
Premetto che questa è la sezione riservata alla presentazioni, se vai a vedere ci sono altre sezioni apposite per le discussioni (lo dico perché in questo modo le risposte sono molte di più).
Arrivare a 20 anni privi di qualsiasi tipo di esperienza sarebbe inusuale per un ragazzo etero, è invece la norma per un ragazzo gay (purtroppo).
In quello che scrivi non si percepisce l'ansia per essere omosessuali, e fidati che questo è già un bene, perché molti arrivano a 20 anni che ancora non si sono accettati come gay o comunque, se si sono accettati, vivono la cosa con estremo disagio, mentre per te vedo che la cosa è limitata alla semplice mancanza di esperienze.
Anche questo è un bell'impiccio per un ragazzo gay perché, basta che dai una spulciata al forum, il problema numero uno per un ragazzo gay è proprio trovare altri ragazzi gay, non tanto l'accettazione da parte degli amici, il coming out e così via, che secondo me rimangono argomenti molto marginali invece, a differenza di quanto si pensi.
Penso che sia inutile stare a fare discorsi trita e ritrita comunque, e purtroppo si sa che l'unico modo per trovare altri ragazzi gay è e rimane internet, facendo le opportune scremature (tanto sappiamo tutti che gente ci gira...). Tu stesso racconti che, essendo adesso all'università, in un ambiente più aperto e lontano da casa, si rivela più facile la conoscenza di altri ragazzi gay, cosa che risulta praticamente impossibile durante gli anni del liceo (anche per una questione pratica di mancanza di indipendenza personale che rende difficoltoso l'incontro con un ragazzo).
Questo forum si presenta come un bello strumento di confronto, purtroppo non facilita la possibilità di esperienze, quello sì, ma comunque si tratta di un bel mezzo, spesso per condividere le proprie esperienze e che aiuta molto chi invece l'omosessualità se la vive male.
Posso dirti che la chat del forum è frequentata da un ragazzo di Siena, di questo ne sono sicuro. Prova a passarci la sera e a dare un'occhiata.
Detto questo, ancora benvenuto. :D

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Ciao a tutti! HELP ME!

Messaggio da Help » mercoledì 13 aprile 2016, 20:49

Io credo che ciò che ti manca davvero è poter esprimere la tua affettività con una persona che la recepisca e ricambi. L'esperienza sessuale è appagante, ma se ciò che cerchi è un rapporto lungo e duraturo sarà più il tempo che ti confronterai con la persona con cui starai rispetto al tempo in cui farete sesso.

Internet è un buon mezzo per incontrare gente, ma non approcciarti ad esso come fosse un catalogo dove trovare il prodotto migliore. Inoltre conoscere gente attraverso questo mezzo, se pur quasi l'unico che possiamo usare noi gay, cambia tutto quanto rispetto a un approccio reale. Potrai credere di esserti innamorato di qualcuno senza mai averlo incontrato, comunque buona fortuna.

Benvenuto ;)

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: Ciao a tutti! HELP ME!

Messaggio da xup » sabato 16 aprile 2016, 19:39

Ciao Daniele e benvenuto!! :)

È sacrosanto che tu abbia voglia e bisogno di un rapporto sentimentale con un ragazzo e, perché no, anche sessuale. Ed è un bene, significa che hai una direzione ed un obiettivo. Ma non avere fretta, perché le cose belle richiedono tempo! Se non accadrà a 20, ma a 21 anni, o anche più tardi, non è un problema, come dice project a molti accade anche oltre, ma l'importante è predisporsi bene. Essere una bella persona (e da quanto scrivi credo che hai lavorato per esserlo) che gli altri possano apprezzare è la base. Poi ovviamente occorre trovare le condizioni per conoscere delle persone, ed anche questo mi sembra che lo stai facendo.

Quando deve accadere accadrà, e se continui ad avere un atteggiamento positivo, verso te e verso gli altri, vedrai che accadrà presto qualcosa di molto bello. Ma, ripeto, non avere fretta, perché la fretta rovina le cose belle!!! :)

Scialla
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 0:21

Re: Ciao a tutti! HELP ME!

Messaggio da Scialla » martedì 19 aprile 2016, 0:49

ciao dan e benvenuto su progetto!!io mi chiamo Marco,sono della provincia di siena ed ho 21 anni :) credo che ti troverai bene qui,come hai potuto vedere è pieno di ragazzi che cercano il confronto e sono felicissimi di aiutare altri ragazzi gay in difficoltà. ad ogni modo per quanto riguarda il tuo problema,ti voglio dire che per un ragazzo gay quello che passi tu è una cosa abbastanza comune. vuoi per via dell'insicurezza,vuoi per via della società,vuoi per il fatto che non hai incontrato la persona o il momento giusto,sta di fatto che è una situazione molto comune e assolutamente normale. cmq ti voglio dire una cosa:il sesso è estremamente idolizzato. alla fine si tratta di un atto riproduttivo e/o di piacere,non è un quell'esperienza spirituale e idilliaca che la gente racconta,ciò che fa la differenza è la persona con cui lo si fa. con questo non ti voglio dire che devi aspettare che arrivi l'uomo della tua vita,ciò che voglio dire è che devi seguire l'istinto,se incontri un ragazzo con cui hai trascorso una piacevole serata,appare come un ragazzo apposto,ti piace fisicamente e c'è chimica.. beh magari gli dai un bacio e poi vedo quello che ne segue :P :P :P io lo so cosa vuol dire,all'inizio ci si sente a disagio ed estremamente goffi e imbranati,si pensa di avere tutti i peggiori difetti che una persona possa avere e che non ci sono speranze di un risvolto positivo,ma credimi che è tutto un fattore psicologico. io intanto ti raccomando di prendere esperienze col mondo gay,se possibile di conoscere gente dal vivo e farti degli amici,cosi da sentirti piu a tuo agio con te stesso e con questa realtà,e poi ovviamente cominciare a guardarmi intorno,senza alcuna pretasa e nessun pregiudizio,col solo intento di conoscere qualcuno di interessante. una volta che poi ti trovi nella situazione il resto viene naturale :) cmq nel caso, dato che sei delle mie parti, magari potremmo fare due parole in chat e ci possiamo scambiare qualche impressione. Io quando vuoi sono qui,se hai bisogno fammi un fischio :!: ;)

Rispondi