Nuovo iscritto

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
endlesswanker
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 18:33

Nuovo iscritto

Messaggio da endlesswanker » martedì 31 maggio 2016, 19:09

Ciao a tutti

Sto attraversando un periodo piuttosto turbolento della mia vita perché arrivato vicino al mezzo secolo di età ho scoperto di essere perlomeno bisex. Sono abbastanza intelligente per gestire questa novità senza farmene sopraffare ma se fosse successo molto prima sarebbe stato meglio; ho praticamente buttato la parte buona della mia vita in un sordo senso di disagio, qualcosa fuori posto che ho compreso solo ora. Nonostante io stia tentando di gestire tutto questo, disorientamento e frustrazione mi hanno praticamente sopraffatto e indotto a cercare un po' in rete; alla fine ho trovato questo forum che sembra più di altri dare spazio a tematiche che sento più vicine ai problemi che sto sperimentando. Sicuramente farò qualche domanda e spero che troverò qualche risposta. Un saluto a tutti.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da progettogayforum » martedì 31 maggio 2016, 21:27

Benvenuto nel Forum!! :D Spero tanto che questo forum possa esserti utile. Non conosco la tua condizione di vita (se sei sposato o no), in ogni caso bisogna tenere presente che per tutti i gay, qualsiasi sia la loro età, la cosa fondamentale è avere una rete di amicizie serie, che serve sia per avere un confronto serio che per minimizzare i rischi di quella che si chiama fase frenetica (l'espressione dice tutto) di coloro che si riconoscono come gay in età matura e volendo riguadagnare il tempo perduto rischiano di commettere facilmente errori. Per stare bene bisogna sentirsi veramente nel proprio ambiente, cioè bisogna avere amici gay seri. La vita di coppia, è una eventualità che non è affatto detto che si debba verificare. Moltissimi gay non hanno un compagno, non perché non ne trovano uno ma perché si sentono molto più a loro agio come single, e in ogni caso, trovare il compagno della vita è un'eventualità rara che va valutata con la massima prudenza.
Benvenuto nel Forum!! :D

endlesswanker
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 18:33

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da endlesswanker » mercoledì 1 giugno 2016, 9:27

Grazie per il benvenuto e le considerazioni con cui, come potrai immaginare, mi identifico un po', soprattutto sulla faccenda dell'ansia da recupero. Solo una curiosità, ogni post deve essere di volta in volta approvato? Adesso lo scoprirò nei prossimi secondi.

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Geografo » mercoledì 1 giugno 2016, 11:03

Endlesswanker,
io non credo che tu, arrivato alla soglia di 50 anni, abbia "scoperto" di essere "per lo meno bisex". Piuttosto, penso che tu solo adesso abbia avuto più che altro il coraggio e la franchezza di dire a te stesso ciò che sei. I tempi adesso stanno cambiando molto velocemente, l'omofobia c'è ma rimane più un retaggio del passato. Non so quale sia la tua condizione, ma mi auguro che tu non sia sposato e non abbia figli in modo tale da evitare eventuali problemi a livello familiare da cui poi uscirne si rivela districato...
In ogni caso, benvenuto nel forum! :D

endlesswanker
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 18:33

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da endlesswanker » mercoledì 1 giugno 2016, 11:24

Geografo ha scritto:Endlesswanker,
io non credo che tu, arrivato alla soglia di 50 anni, abbia "scoperto" di essere "per lo meno bisex". Piuttosto, penso che tu solo adesso abbia avuto più che altro il coraggio e la franchezza di dire a te stesso ciò che sei. I tempi adesso stanno cambiando molto velocemente, l'omofobia c'è ma rimane più un retaggio del passato. Non so quale sia la tua condizione, ma mi auguro che tu non sia sposato e non abbia figli in modo tale da evitare eventuali problemi a livello familiare da cui poi uscirne si rivela districato...
In ogni caso, benvenuto nel forum! :D
Che motivo avrei di dire una cosa per un'altra? Un forum garantisce l'anonimato quindi si può parlare tranquillamente. Era sottinteso che ho sempre sentito che qualcosa non andasse in me con le donne ma ho sempre pensato che fosse per la mia estrema timidezza e insicurezza. Non ho avuto la sensazione di aver trovato il coraggio di parlare a me stesso; piuttosto è come se si fosse sollevato un velo che nemmeno sapevo di avere.

In ogni caso non pensavo che i post dovessero essere singolarmente approvati e dato che a meno che non sia questione di minuti questo è un forte ostacolo a una comunicazione efficiente mi sa che il tutto finirà qui per me :) Grazie anche a te del benvenuto.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 1 giugno 2016, 20:01

Mi dispiacerebbe davvero se tutto finisse qui.
L'approvazione preventiva dei soli primi cinque messaggi è indispensabile per evitare di riempire il forum di spam. Se il forum fosse a posting libero fino dall'inizio, sarebbe letteralmente invaso da pubblicità di tutti generi, con l'approvazione preventiva dei primi 5 messaggi si ferma del tutto lo spam. Dopo i primi 5 messaggi, accertato che l'utente è un utente vero, non c'è più alcun filtro.
Queste scelte che possono sembrare restrittive e censorie servono ad evitare la distruzione del forum. Spero che la spiegazione sia sufficiente a farti cambiare idea.

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Geografo » mercoledì 1 giugno 2016, 22:00

Probabilmente mi sono espresso male. Non sto dicendo che tu abbia mentito a te stesso, ma che in qualche modo ti sei celato la cosa sì. Arrivare a 50 anni e "scoprire" (termine che va preso con le pinze) di punto in bianco la propria omosessualità/bisessualità lo trovo assurdo, se non addirittura impossibile. Quello che volevo dirti è che, mettendo da parte questo discorso, il percorso adesso è molto più semplice (sempre nel caso in cui si viva in città medio-grandi) rispetto a 50 anni fa in cui l'omosessualità era proprio tabù.

Comunque, come ti è stato detto, solo i primi 5 messaggi sono soggetti a moderazione, dopodiché si può postare senza l'approvazione del moderatore. Io questa cosa cercherei di farla apparire in qualche modo per evitare che magari qualche utente (come nel tuo caso) scappi fraintendendo la cosa.

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Birdman » giovedì 2 giugno 2016, 23:04

Benvenuto anche da parte mia!
Il problema che hai esposto è meno raro di quanto non sembri, ma penso che tu lo sappia già. Putroppo il tipo di educazione di impronta etero che riceviamo è talmente invasiva, da portarci a non poter nemmeno immaginare che la nostra affettività/sessualità possa non essere esclusivamente etero. Talvolta anche per lunghissimi tempi, come nel tuo caso, ed è più che comprensibile quell'ansia da recupero che provi.

Per quanto riguarda il discorso moderazione per i primi 5 messaggi, direi che sia una misura piuttosto ragionevole, visto che gli utenti spammer arrivano a frotte, ma in ogni caso questa piccola restrizione per i nuovi utenti è specificata nel regolamento del forum.
Se vorrai restare e raccontarci/chiederci qualcosa, qui troverai sicuramente chi ti darà risposta.
Ciao

Avatar utente
Hugh
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 13:55

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da Hugh » giovedì 2 giugno 2016, 23:57

Benvenuto, endlesswanker :)
Resta, non te ne pentirai! ;)
Quello che hai descritto è abbastanza comune in persone come noi, tra necessità di dissimulare con parenti e amici per anni e anni, confusione, scoperta di sé, ansia da recupero...
Un saluto e a presto :P
La lotta spirituale è dura quanto la guerra tra uomini
(Arthur Rimbaud, Una stagione all'inferno )

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da NickElf » venerdì 3 giugno 2016, 20:26

Benvenuto Endlesswanker,
non scoraggiarti, rimani! Avrai modo di confrontarti in modo serio in questo posto. Io mi sono iscritto l'anno scorso alla "veneranda" età di 40 anni. Nel mio caso posso dirti questo: sostanzialmente mi sono sentito sempre gay ma solo da 4 anni mi sono accettato e riconosciuto pienamente. Prima fingevo di non esserlo innamorandomi anche di ragazze solo a livello estetico senza mai instaurare un rapporto profondo tipico di una coppia, mentre guardando i ragazzi... beh lì è effettivamente diverso... "farfalle allo stomaco", emozioni se qualche bel ragazzo mi salutava, etc... etc..., ma me lo sono sempre negato, complice l'ambiente in cui vivo. Per fortuna che ad un certo punto sono riuscito a "guardarmi dentro" e conoscere pienamente quello che sono e finalmente apprezzandomi da questo lato. L'omosessualità è una mia componente, e se vogliamo anche bella perchè mi fa vivere in modo più vero e completo.
Buona permanenza

Rispondi