Buona seraa

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Keng
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 22:04

Buona seraa

Messaggio da Keng » martedì 3 maggio 2016, 22:47

Salve a tutti, mi chiamo Keng e ho 16 anni quasi 17, sono cinese ma ormai vivo qui in Italia da quando avevo 3 anni,quindi posso definirmi più italiano che cinese. Sono finito su questo forum per puro caso girando per YouTube. Fin da piccolo avevo notato che qualcosa in me non andava e più il tempo passava più me ne rendevo conto. A me la cosa andava anche bene ma ai miei coetanei non molto.. Quindi ho cercato di adattarmi alla situazione , nascondendo il mio carattere e il mio essere questo per la paura di essere giudicato.
Ma tenere tutto dentro non era il massimo.. per questo ogni tanto tendo a isolarmi dal mondo affrontando tutto con un finto sorriso stampato in faccia.
Non ho mai avuto amici col mio stesso orientamento sessuale e il mio più
grande desiderio sarebbe quello di conoscere qualcuno per scambiare quattro chiacchiere

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: Buona seraa

Messaggio da xup » mercoledì 4 maggio 2016, 0:36

Ciao Keng e benvenuto :)

Forse sei finito nel posto giusto!!! Prima di tutto per capire che in te non c'è niente che non va se parli dell'essere gay! Il problema non è il tuo, che stai vivendo una condizione naturale al pari di essere biondo, castano, italiano o cinese ;)

Il problema sta in una cultura un po' ristretta, ma che con il tempo sta capendo che i condizionamenti avuti nel corso dei secoli devono essere messi in discussione sulla base della felicità della persona, e non di ideologie più o meno buone!

Spero che ti troverai bene qua, ti consiglio di frequentare anche la chat dove ti consiglio di essere prudente (nella chat non sai mai chi hai veramente davanti, ma se hai problemi di qualsiasi tipo contatta un moderatore che ti aiuterà o prenderà provvedimenti se ci sono personaggi strani ˆˆ), ma credo che troverai un luogo di confronto e di discussione!

Di nuovo benvenuto!

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Buona seraa

Messaggio da Geografo » mercoledì 4 maggio 2016, 1:31

Ciao Keng,
io sono un ragazzo di 18 anni e mi sono iscritto in questo forum a 16 anni.
Ti capisco benissimo quando dici di sentirti a disagio per quello che sei, fortunatamente io questo disagio non lo vivo più, ma so che ci si sta male, sopratutto perché alla nostra età trovare dei coetanei con cui potersi confrontare è veramente difficile dal momento che siamo tutti nascosti e l'omosessualità viene percepita negativamente, e quindi è altrettanto facile deprimersi.
So che ti senti solo, io due anni fa questa cosa la vivevo davvero male, come dici te facevo un finto sorriso davanti agli altri, poi difatti ero triste, e iscrivermi in questo forum mi ha aiutato davvero tanto, perché ho avuto la possibilità di conoscere altri ragazzi che vivevano la mia e la tua stessa situazione, e soprattutto questo è un ambiente ben controllato. Ho cominciato a smettere di stare male quando ho conosciuto un anno fa il mio ex ragazzo (avevamo io 17 anni, lui 15), conosciuto per puro caso su internet.
Questo forum è nato anche e soprattutto per quei ragazzi che cerchino un confronto, per parlare dei propri problemi e esprimere la propria opinione. Puoi creare un nuovo topic in una delle sezioni che trovi nella home e parlarci di te e dei tuoi problemi in qualsiasi momento, qui nessuno ti giudica perché siamo tutti come te!
Come ha detto xup, puoi trovare la chat in cui siamo in molti verso le 10 di sera, anche se per testi più lunghi il forum rimane la cosa migliore.
Ancora benvenuto! :)
Ultima modifica di Geografo il mercoledì 4 maggio 2016, 2:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pugsley
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 19:13

Re: Buona seraa

Messaggio da Pugsley » mercoledì 4 maggio 2016, 1:43

Ciao Keng, benvenuto! :)
Una sera vieni magari nella chat del forum così se vuoi esprimi tutte le tue perplessità. :)

A presto!

Pugsley

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5970
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Buona seraa

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 4 maggio 2016, 3:45

Benvenuto Keng!! :D E grazie della fiducia che ci hai accordato! Questo Forum e la Chat in internet sono una piccola realtà ma cerchiamo di farli restare una cosa seria e utile al confronto, come è sempre stato!

Benvenutissimo nel Forum!! :D :D

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Buona seraa

Messaggio da Illuminist » mercoledì 4 maggio 2016, 15:47

Un sincero benvenuto anche da parte mia, Keng! :)
Anch'io, come te, sono praticamente nuovo di zecca su questo forum. Posso dirti che capisco benissimo il tuo stato d'animo. Sono un po' più grande, ho 22 anni, però da quando ho cominciato a leggere tutte le storie dei vari ragazzi che hanno scritto quassù mi sono reso sempre più conto che tutti i pensieri, le preoccupazioni, le vicissitudini, sono bene o male le stesse per un ragazzo che sta prendendo coscienza di ciò che è e di ciò che desidera. Per me scoprire questa comunità è stata una sorta di epifania, una piccola rivelazione che mi ha fornito quella spinta di cui avevo bisogno per capirmi di più, per rispettarmi di più, e anche per sfidarmi di più.
Io mi ricordo bene dei miei 16 anni, e mi rendo conto che sono tanti i momenti in cui ci si sente sopraffatti e a volte si pensa di non riuscire a farcela più. Però, e devi credermi, se troverai il coraggio di andare avanti ancora per un altro giorno potresti ricevere una bella sorpresa. Sii fiducioso, e apriti prima di tutto a te stesso con serenità, sincerità e positività. E' la chiave di tutto!
Spero che ti farai conoscere e che potremo scambiare due chiacchiere qualche volta. Possiamo darci una mano vicendevolmente. A prestissimo!!

Keng
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 22:04

Re: Buona seraa

Messaggio da Keng » mercoledì 4 maggio 2016, 20:20

Illuminist mi farebbe più che piacere,comunque grazie del tuo sostegno. A presto :)

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Buona seraa

Messaggio da Birdman » giovedì 5 maggio 2016, 11:40

Benvenuto Keng!
La tua situazione è purtroppo molto comune, ma quando si è soli non lo si può immaginare. Questo forum ti aiuterà molto, vedrai, specialmente in questa fase che stai vivendo. Ogni volta che avrai un dubbio o un problema, non esitare a chiederci un parere.
A presto!

Rispondi