Mi Ripresento

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
ChristianTBM96
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 1:56

Mi Ripresento

Messaggio da ChristianTBM96 » lunedì 6 giugno 2016, 22:35

:mrgreen: Ciao a tutti,
Mi chiamo Christian e ho 19 anni, sono brasiliano, sono in Italia da 8 anni e vivo a Piacenza.
Mi sono scritto su questo forum per curiosiotà, per confrontare le mie idee con quelle degli altri e magari farmi degli amici gay e chi lo sà, anche di un ragazzo.
Dopo anni ed anni nel quale mi sono nascosto a me stesso, sento la necessità di togliermi tanti dubbi e di confrontarmi con qualcuno.
Come in alcune storie che ho letto, del fatto che si arrivi ad una certa età senza avere alcun tipo di rapporto sentimentale o fisico, la stessa cosa vale anche per me hahahah.
Anche se non ho fretta di avere rapporti, ne sento il bisogno come normale che sia. però a differenza di tanti miei coetanei che fanno sesso come se non ci fosse un domani, io cerco qualcuno con il quale instaurare qualcosa di importante e solido.
Ho fatto coming out l'estate scorsa, (per poter cominciare a vivere la vita finalmente e perchè dentro di me sentivo la necessità di farlo), prima lo raccontai agli amici più stretti, per poi farlo a scuola, a mia madre (ho solo lei), l'ho raccontato da poco e meno male che non è andata male per via delle cose che erano successe in passato e che prima o poi ve le racconterò.
Per dirla in breve, non sò proprio come procere perchè questo è un mondo nuovo per me e vorrei tanto leggere i vostri consigli.
Vi ringrazio ;)
Non mi sono ancora tolto questo dubbio...
Perchè le persone non cercano di afferrare ciò che vogliono, ma aspettano che quel che vogliono vadano da loro?
Forse preferiscono farsele fuggire, per paura di fare la mossa sbagliata. Bisogna avere fiducia.

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Mi Ripresento

Messaggio da Illuminist » mercoledì 8 giugno 2016, 22:00

Ciao Christian, e ancora benvenuto nel forum ^^ come forse vedi anch'io sono qui da poco, e ti assicuro che anche solo leggendo le storie degli altri ragazzi, della mia età o magari un po' più grandi che hanno scritto quassù mi sono sentito aiutato. A volte è difficile parlare persino con gli amici più cari quindi, in un certo senso, pensiamo di essere i soli a vivere determinate cose. Non è affatto così, è quello che ho compreso leggendo Progetto Gay.
E' bello quello che scrivi sul tuo desiderio di voler costruire qualcosa di solido e di edificante con un eventuale ragazzo, e guarda che di questi tempi non è cosa da poco, per gli etero come per i gay. L'importante è che tu non abbia fretta, sei giovane, hai tutta la vita davanti a te. Per cominciare goditi questa piccola avventura con tranquillità e poi, chi lo sa, potrebbe anche esserci una bella sorpresa dietro l'angolo.
Se vorrai raccontarci qualcos'altro di te, personalmente sarò lieto di leggerti. :D

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Mi Ripresento

Messaggio da Birdman » giovedì 9 giugno 2016, 15:16

Ciao Christian, putroppo consigli da darti non ne ho, e una formula magica non esiste. Però posso dirti che stai procedendo bene, specialmente se i coming out non ti hanno portato problemi di alcun tipo e le persone che ti circondano reagiscono in maniera positiva. Se hai il sostegno di tua madre e degli amici più cari direi che il grosso è fatto. E guarda che si tratta di passi in avanti piuttosto importanti considerato che sei poco più che maggiorenne. Penso che con un po' di pazienza le occasioni non ti mancheranno :)
A presto!

Avatar utente
ChristianTBM96
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 1:56

Re: Mi Ripresento

Messaggio da ChristianTBM96 » giovedì 9 giugno 2016, 20:21

Prima di tutto comincio rigraziandovi per il sostegno che date a me e agli altri anche se piccolo, io lo apprezzo tantissimo. Di me sapete poco o niente dei miei coming out che prima o poi racconterò. Birdman, quello che posso dirvi subito è che mia per fortuna i miei coming out con gli amici più stretti, a scuola, è andata a finire bn, però con mia madre è rimasto in sospeso anche se gliel'ho detto, perchè mi ha detto di essere discretto per non farlo sapere a suo marito (che per fortuna non è mio padre), lei mi ha detto in questo modo anche xk pensa che io possa ritornare etero, cosa impossibile.
Ma che dire, la mia vita me la faccio, chi mi vuole, bene, altrimenti si attacca, anche se è brutto dirlo.
Attualmente sono cotto di un ragazzo della mia età e lo sa perchè non riesco a trattenermi, ma per fortuna domani ci vedremo per la prima volta e a dire la verità sto impazzendo :mrgreen: , anche se non sò se un giorno verrò ricambiato o meno da lui.
Vabbeh, ora vi saluto, bye bye
Non mi sono ancora tolto questo dubbio...
Perchè le persone non cercano di afferrare ciò che vogliono, ma aspettano che quel che vogliono vadano da loro?
Forse preferiscono farsele fuggire, per paura di fare la mossa sbagliata. Bisogna avere fiducia.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Mi Ripresento

Messaggio da progettogayforum » giovedì 9 giugno 2016, 20:56

CHRISTIAN: prudente, mi raccomando!

milosmusiker
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 14:11

Re: Mi Ripresento

Messaggio da milosmusiker » venerdì 10 giugno 2016, 20:58

Benvenuto ;)
Milos

Rispondi