Un saluto a tutte le coppie...non solo

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
piemmekappa
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 18:37

Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da piemmekappa » sabato 6 febbraio 2010, 19:25

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a progetto gay per due ragioni:
la prima,perché credo di poter dare il contributo mio e quello del mio compagno, sulla vita di coppia; le sue gioie ma anche le problematiche che ovviamente si creano.
La seconda perché mi piacerebbe conoscere altre coppie, non dedite al meretricio, con cui scambiare opinioni e fare amicizia.
Alcune cose su di me/noi; siamo sui 45 (anagraficamente...)stiamo insieme da oltre 15 anni,viviamo insieme da circa 10,lavoriamo ma cerchiamo di non farci travolgere dallo stress.
Io mi sono dichiarato in famiglia,il mio compagno non ufficialmente ma ufficiosamente siamo ormai considerati una coppia anche dalla sua famiglia...che dire.....il resto lo scopriremo in rete!

CoppiaDolce27
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 23:20

Re: Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da CoppiaDolce27 » domenica 7 febbraio 2010, 23:44

piemmekappa ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto a progetto gay per due ragioni:
la prima,perché credo di poter dare il contributo mio e quello del mio compagno, sulla vita di coppia; le sue gioie ma anche le problematiche che ovviamente si creano.
La seconda perché mi piacerebbe conoscere altre coppie, non dedite al meretricio, con cui scambiare opinioni e fare amicizia.
Alcune cose su di me/noi; siamo sui 45 (anagraficamente...)stiamo insieme da oltre 15 anni,viviamo insieme da circa 10,lavoriamo ma cerchiamo di non farci travolgere dallo stress.
Io mi sono dichiarato in famiglia,il mio compagno non ufficialmente ma ufficiosamente siamo ormai considerati una coppia anche dalla sua famiglia...che dire.....il resto lo scopriremo in rete!
Ciao!!
siamo anche noi una coppia, entrambi di 27 anni, sarebbe davvero molto bello poterci scambiare opinioni e punti di vista (o anche una semplice chiacchierata :) ) sulla vita di coppia. anche noi lavoriamo tanto e pure studiamo e cerchiamo di non farci travolgere dallo stress, ma tutti i piccoli momenti, le gioie quotidiante e anche l'affrontare insieme i problemi, rendono tutto piu facile e meraviglioso! Vi ammiriamo molto perchè state insieme da cosi tanto tempo e speriamo anche noi di stare insieme cosi tanto tempo (e anche di piu!). Proprio come voi, anche io sono dichiarato in famiglia e il mio compagno non ufficialmente anche se la sua famiglia ci considera ormai come una coppia. Beh per ora vi mandiamo un saluto e un abbraccio!
A presto!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da progettogayforum » lunedì 8 febbraio 2010, 0:08

Ciao piemmekappa,
un caloroso benvenuto nel forum a te e al tuo comapagno! Parlare di coppie gay sulla base dell'esperienza reale penso sarebbe proprio utilissimo. Aspetto (e non solo io) il primo post in materia!
Ancora benvenuti!!

piemmekappa
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 18:37

Re: Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da piemmekappa » domenica 14 febbraio 2010, 18:21

Ciao ragazzi,
il vostro messagio ci fa veramente piacere,cavolo siete giovanissimi....vi sembrerà di parlare con i nonni!!!no, scherzi a parte, siamo ben conservati... con tutto questo freddo....direi che possiamo partite con la conoscenza....allora:
noi siamo di milano, una città che ha i suoi problemi ma che amiamo profondamente, il lavoro ci porta via una buona fetta di tempo ed infatti ho potuto rispondervi solo oggi in quanto io ero all'estero proprio per lavoro.
Tuttavia, come dicevamo, non ci facciamo travolgere e così appena possiamo usciamo; ci piace il cinema,la buona musica (il genere non conta),il teatro ma anche la conviviliatà di una cena con amici o semplicemente lo stare in casa e fare le cose che ci piacciono, personalmente mi diverto a provare a cucinare.....
Quello che evitiamo sono i locali gay, non perché abbiamo qualcosa contro chi li frequenta ma solo ci sembra assurdo frequentarli come coppia e poi capirai con l'età dei datteri che ci ritroviamo....
Dai, adesso che abbiamo rotto il ghiaccio rimaniamo in contatto; un abbraccio e a presto!


CoppiaDolce27 ha scritto:
piemmekappa ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto a progetto gay per due ragioni:
la prima,perché credo di poter dare il contributo mio e quello del mio compagno, sulla vita di coppia; le sue gioie ma anche le problematiche che ovviamente si creano.
La seconda perché mi piacerebbe conoscere altre coppie, non dedite al meretricio, con cui scambiare opinioni e fare amicizia.
Alcune cose su di me/noi; siamo sui 45 (anagraficamente...)stiamo insieme da oltre 15 anni,viviamo insieme da circa 10,lavoriamo ma cerchiamo di non farci travolgere dallo stress.
Io mi sono dichiarato in famiglia,il mio compagno non ufficialmente ma ufficiosamente siamo ormai considerati una coppia anche dalla sua famiglia...che dire.....il resto lo scopriremo in rete!
Ciao!!
siamo anche noi una coppia, entrambi di 27 anni, sarebbe davvero molto bello poterci scambiare opinioni e punti di vista (o anche una semplice chiacchierata :) ) sulla vita di coppia. anche noi lavoriamo tanto e pure studiamo e cerchiamo di non farci travolgere dallo stress, ma tutti i piccoli momenti, le gioie quotidiante e anche l'affrontare insieme i problemi, rendono tutto piu facile e meraviglioso! Vi ammiriamo molto perchè state insieme da cosi tanto tempo e speriamo anche noi di stare insieme cosi tanto tempo (e anche di piu!). Proprio come voi, anche io sono dichiarato in famiglia e il mio compagno non ufficialmente anche se la sua famiglia ci considera ormai come una coppia. Beh per ora vi mandiamo un saluto e un abbraccio!
A presto!

piemmekappa
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 18:37

Re: Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da piemmekappa » domenica 14 febbraio 2010, 19:33

Ciao e grazie per il caloroso benvenuto, come sempre in queste cose non si sa mai come iniziare, mah.... proverò a parlare della consapevolezza di essere coppia.
Siamo insieme da oltre quindici anni e credo di poter dire, anche per il mio compagno, che questa consapevolezza ci è avvenuta abbastanza presto, direi intorno al quarto anno; abbiamo semplicemente capito che le cose e gli interessi che ci univano erano più profonde tra di noi che tra le altre persone che conoscevamo.
Siamo partiti da questo, comparando quello che facevamo insieme con quello che facevano i nostri amici,i nostri conoscenti; c'era ovviamente ancora forte la componente euforica che ti trasmette il desiderio e la voglia di stare insieme; tuttavia c'era qualcosa di più, un qualcosa che continua ad esistere e che ci permette anche di litigare ma di cercarci cinque minuti dopo per capitolare.
Inoltre abbiamo subito sentito di sentirci coppia anche di fronte agli altri, fregandocene di quello che potevano pensare.
Mi spiego meglio, non siamo tipi che amoreggiano in pubblico o che vanno in giro abbracciati; tuttavia non ci siamo mai nascosti con i vicini e quando abbiamo dovuto fare dei lavori in casa non abbiamo certo nascosto il rapporto alla selva di operai a cui abbiamo dovuto spiegare le varie tipologie di intervento.
Ti dirò inoltre che con alcuni di loro siamo diventati amici e che una volta uno di loro ci ha fatto piegare dal ridere confessandoci il timore che, accettando di lavorare per noi, potessimo in qualche modo cercare qualche gaio approccio.
Abbiamo quindi un atteggiamento di apertura senza travalicare in limonamenti oppure in ridicoli vezzeggiativi in pubblico, soprattutto perché sostanzialmente non ci piace e non ci sembra questo il modo di essere visti.
Non ce ne frega niente del pride,lo consideriamo per quello che é, una divertente baracconata che non ha portato e non porta nulla al miglioramento della condizione omosessuale in Italia; ci vorrebbe ben altro.....!
Essere se stessi, alcune volte anche con difficoltà, ci sembra il giusto comportamento all'imbarazzo iniziale di quanti etero hanno come risposta a questa condizione solo stereotipi o luoghi comuni.
Cosa ne pensi caro project di questa esperienza di coppia?




progettogayforum ha scritto:Ciao piemmekappa,
un caloroso benvenuto nel forum a te e al tuo comapagno! Parlare di coppie gay sulla base dell'esperienza reale penso sarebbe proprio utilissimo. Aspetto (e non solo io) il primo post in materia!
Ancora benvenuti!!

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da Marcolino » lunedì 15 febbraio 2010, 13:00

ammazza un'altra coppia... :D vedo che vi date da fare :lol: scherzo ...=)
ciaoo io sono Marcolino e volevo darvi il benvenuto..sono iscritto al forum da tempo,ma torno a scrivere solo ora...che dire....è bello leggere la vostra storia..Magari potrete essere d'aiuto anche a me..!!!!! beh io sono un liceale all'ultimo anno e spero tanto un giorno di conoscere un ragazzo di cui potermi fidare ;) ho una domanda :alla mia età(19 anni) com'era la vostra vita?...spero di ricevere dei consigli da due persone più mature di me... ;) sapete,alla mia età i punti interrogativi sono tanti.!!...ciau...a presto

piemmekappa
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 18:37

Re: Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da piemmekappa » sabato 20 febbraio 2010, 23:56

Ciao marcolino e ben tornato!!,a quanto pare sono in molti ad essere felici per il tuo ritorno...
allora mi chiedi della ns. vita a 19 anni, come eravamo, beh....io avevo qualche problema:
-economico: non c'erano soldi in famiglia per poter farmi proseguire gli studi
-personale: avevo avuto qualche storia con ragazze, in particolare una di queste stava prendendo una piega troppo seria per quell'età...e..poi c'erano i ragazzi...di qui ero fortemente attratto ma cercavo di fare, con tutte le mie forze, il possibile per scacciare il pensiero.

Credo di essere stato uno dei pochi felici per l'arrivo della "cartolina", la consideravo una pausa, un modo per uscire dalla famiglia per cercare di capire cosa realmente volevo.
Devo dire che è stata un'esperienza utilissima che ha contribuito a farmi crescere, ci sono stati incontri e persone che ancora ricordo nitidamente e poi c'è stata la consapevolezza che non potevo mentire con me stesso anche se non mi ero ancora del tutto arreso all'evidenza.
Ricordo che, per esempio, evitavo di fare la doccia con gli altri; mi veniva duro, fantasticavo.....e quindi alla fine ero costretto a ritagliarmi i miei spazi nelle ore meno affollate.
Tornato a casa sono andato a lavorare, e alla sera studiavo perchè volevo assolutamente proseguire, lentamente le cose sono migliorate in famiglia e con il tempo ho potuto dedicarmi di più a completare i miei studi.
Ero ancora lontano da raggiungere un equilibrio, litigavo ancora con la mia natura e le sue implicazioni tanto che ho avuto un periodo burrascoso difficile anche da condividere.
Per il mio compagno è stato tutto più semplice il primo uomo di cui si è innamorato è stato il maesto delle elementari!!!

Sei alla fine di un primo ciclo di studi, se vuoi proseguire non fare solo la scelta di cuore, magari in base alle tue inclinazioni attuali.
Cerca di guardare pragmaticamente al futuro inserimento nel mondo del lavoro, anche con l'aiuto di qualcuno, esplora criticamente le tue reali capacità e soprattutto prenditi un pò di tempo.

CoppiaDolce27
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 23:20

Re: Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da CoppiaDolce27 » domenica 21 febbraio 2010, 23:18

Caspita, quante cose in comune! Anche noi, nonostante più giovani, non amiamo molto le discoteche e i luoghi frequentati da gay troppo modaioli!
Ci piacerebbe condividere i nostri interessi con altre coppie, spero che a voi stia bene!!
Amiamo l'arte in tutte le sue forme, la buona musica, e confrontarci con persone intelligenti sui più svariati argomenti.
Siamo persone semplici, alla mano anche se un po' timidi all'inizio...
Ci piacerebbe scambiare le email in modo da restare in contatto, che dite?
Un abbraccio a presto!

Il nostro è: [non è consentito pubblicare contatti sul forum, leggi il regolamento anche sum modo di contattare altri utenti]

piemmekappa ha scritto:Ciao ragazzi,
il vostro messagio ci fa veramente piacere,cavolo siete giovanissimi....vi sembrerà di parlare con i nonni!!!no, scherzi a parte, siamo ben conservati... con tutto questo freddo....direi che possiamo partite con la conoscenza....allora:
noi siamo di milano, una città che ha i suoi problemi ma che amiamo profondamente, il lavoro ci porta via una buona fetta di tempo ed infatti ho potuto rispondervi solo oggi in quanto io ero all'estero proprio per lavoro.
Tuttavia, come dicevamo, non ci facciamo travolgere e così appena possiamo usciamo; ci piace il cinema,la buona musica (il genere non conta),il teatro ma anche la conviviliatà di una cena con amici o semplicemente lo stare in casa e fare le cose che ci piacciono, personalmente mi diverto a provare a cucinare.....
Quello che evitiamo sono i locali gay, non perché abbiamo qualcosa contro chi li frequenta ma solo ci sembra assurdo frequentarli come coppia e poi capirai con l'età dei datteri che ci ritroviamo....
Dai, adesso che abbiamo rotto il ghiaccio rimaniamo in contatto; un abbraccio e a presto!

shadow
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 22:07

Re: Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da shadow » martedì 23 febbraio 2010, 22:40

Ciao ragazzi!
Un caloroso benvenuto anche da parte mia!
In pochi giorni due coppie iscritte, ci voleva proprio un po' di ottimismo!
Fa piacere leggere che la vostra vita di coppia va avanti da così tanti anni, ci fa ben sperare per il futuro.... :) ... e non definitevi nonni, semmai zii come il sottoscritto :D
Io mi sono accettato meno di un anno fa, e tutto in poco tempo è cambiato. Ora sogno una vita di coppia anche io .... e la cosa più bella che mi avete trasmesso è la normalità della vostra esistenza, un sogno per tanti.... ma realizzabile come ci avete dimostrato :)

Un abbraccio... a presto
Shadow

piemmekappa
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 18:37

Re: Un saluto a tutte le coppie...non solo

Messaggio da piemmekappa » sabato 27 febbraio 2010, 21:08

Carissimi, a noi sta benissimo tuttavia non riusciamo a vedere il vs. profilo per inviarvi una mail diretta.
Voi invece dovreste vedere la nostra,in quanto il ns profilo dovrebbe essere visibile, usatela e scriveteci quando volete.
a presto!
CoppiaDolce27 ha scritto:Caspita, quante cose in comune! Anche noi, nonostante più giovani, non amiamo molto le discoteche e i luoghi frequentati da gay troppo modaioli!
Ci piacerebbe condividere i nostri interessi con altre coppie, spero che a voi stia bene!!
Amiamo l'arte in tutte le sue forme, la buona musica, e confrontarci con persone intelligenti sui più svariati argomenti.
Siamo persone semplici, alla mano anche se un po' timidi all'inizio...
Ci piacerebbe scambiare le email in modo da restare in contatto, che dite?
Un abbraccio a presto!

Il nostro è: [non è consentito pubblicare contatti sul forum, leggi il regolamento anche sum modo di contattare altri utenti]

piemmekappa ha scritto:Ciao ragazzi,
il vostro messagio ci fa veramente piacere,cavolo siete giovanissimi....vi sembrerà di parlare con i nonni!!!no, scherzi a parte, siamo ben conservati... con tutto questo freddo....direi che possiamo partite con la conoscenza....allora:
noi siamo di milano, una città che ha i suoi problemi ma che amiamo profondamente, il lavoro ci porta via una buona fetta di tempo ed infatti ho potuto rispondervi solo oggi in quanto io ero all'estero proprio per lavoro.
Tuttavia, come dicevamo, non ci facciamo travolgere e così appena possiamo usciamo; ci piace il cinema,la buona musica (il genere non conta),il teatro ma anche la conviviliatà di una cena con amici o semplicemente lo stare in casa e fare le cose che ci piacciono, personalmente mi diverto a provare a cucinare.....
Quello che evitiamo sono i locali gay, non perché abbiamo qualcosa contro chi li frequenta ma solo ci sembra assurdo frequentarli come coppia e poi capirai con l'età dei datteri che ci ritroviamo....
Dai, adesso che abbiamo rotto il ghiaccio rimaniamo in contatto; un abbraccio e a presto!

Rispondi