Nuovo

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Omnes
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2016, 12:27

Nuovo

Messaggio da Omnes » venerdì 29 luglio 2016, 12:51

Ciao a tutti ragazzi.  Ho 22 anni, consapevole del mio orientamento sessuale, accettato, non riesco a sbloccarmi: ho in qualche modo 'paura' di aprirmi agli altri e vivere più o meno apertamente la mia omosessualità, senza maschere diciamo. Mi trovo costretto a fingere con tutti e a non fidarmi di nessuno. Sono sempre stato molto riservato, e non mi dispiace affatto tenere la mia vita privata per me, ma mi rendo conto di come questa eccessiva riservatezza si traduca nella mia incapacità nel concretizzare la realtà: "sei gay non puoi fingere per sempre, far finta di niente eternamente"...
Vivere lontano dalla famiglia aiuta tantissimo, se la famiglia, (come nel mio caso), non è d'aiuto ma anzi rende tutto più difficile e complicato... detesto la mia famiglia per molti aspetti. 
Questa lontananza mi ha permesso di aprirmi al mondo gay, di avere una relazione molto breve con un ragazzo, eppure, finora,  ( in parte è colpa mia perché ho sprecato delle occasioni) non sono riuscito a portare un cambiamento significativo nella mia vita rispetto al passato. Forse solo adesso prendo consapevolezza del tempo sprecato e mi sento più sicuro a 'travolgere' tutto; anche se con discrezione, ma con la convinzione di dare priorità a me stesso.

Un saluto

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Nuovo

Messaggio da progettogayforum » venerdì 29 luglio 2016, 19:14

Benvenuto Omnes!! Spero tanto che tu possa trovare qui un ambiente tranquillo e serio per avviare un confronto vero sui temi che ti stanno più a cuore!!
Benvenuto nel Forum!! :)

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Nuovo

Messaggio da Hospes91 » venerdì 29 luglio 2016, 22:34

Benvenuto, Omnes!
Ti auguro buona permanenza e ti ricordo che, se vuoi, di sera in genere ci si ritrova nella chat del forum, ove c'è un bel clima. Ciao!
Ultima modifica di Hospes91 il domenica 20 novembre 2016, 16:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Nuovo

Messaggio da Illuminist » sabato 30 luglio 2016, 0:57

Ciao Omnes, un sincero benvenuto anche da parte mia! Abbiamo la stessa età e posso capire le tue preoccupazioni... tuttavia credo che questo tuo desiderio di rivincita nei confronti della vita, se alimentato, potrà portarti ad avere delle belle soddisfazioni. Quindi, non mollare.
Quando avrai voglia di raccontarci qualcosina in più di te o di avere un confronto, saremo qui.
A presto!!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo

Messaggio da agis » sabato 30 luglio 2016, 9:43

uè Omnes ciao :)

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Nuovo

Messaggio da Geografo » sabato 30 luglio 2016, 12:19

Omnes,
tutti noi qui ci portiamo dei problemi, chi più chi meno e purtroppo a volte anche esternarli agli altri risulta difficile sia perché troppo personali, sia perché riuscire a farsi capire dagli altri spesso si rivela difficile (per fatti, situazioni e cose che solo un interlocutore che sa di certe cose può capire) e quindi a volte confidarsi con amici stretti dal vivo è la cosa migliore piuttosto che in un forum. Qui il caso è un po' diverso perché siamo tutti ragazzi accomunati dalla stessa "situazione", mettiamola così. Io sono assolutamente tranquillo nel fatto di essere un ragazzo omosessuale, la cosa non mi crea problemi o altro, però si rivela difficile nella vita di tutti i giorni con le classiche domande stile: "Hai la ragazza?" et similia e quindi alla fine si creano bugie su bugie. Alla lunga la cosa un po' di disagio la crea perché comunque si tratta di vivere la cosa non con riservatezza (che è una cosa), ma con estrema segretezza (che è tutt'altra cosa), dal momento che ci si finge etero single.
Vivere molto lontani dalla famiglia in questi casi aiuta moltissimo, secondo me non è da escludere la possibilità magari di dirlo spontaneamente a un amico stretto, se tanto i tuoi abitano in un altro posto. Non per l'estremo bisogno di doverlo dire a qualcuno, magari solo per sentirsi più rilassati e in pace con se stessi. Poi, se uno si allontana per un motivo del genere, be... meglio perderlo che trovarlo!
Ad ogni modo, benvenuto :)

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Nuovo

Messaggio da guy21 » sabato 20 agosto 2016, 1:51

Ciao Omnes,

benvenuto, capisco perfettamente l'inadeguatezza che soffri, e che non riesci a sbloccarti, non dirlo a me!

Credo che ci voglia tempo, ma anche un mix di fattori ed eventi giusti per far si che lo sblocco sia automatico. Fino ad allora non avere paura, e trova il coraggio per confrontarti con altri ragazzi della tua età qua sul forum, di la tua opnione su quello che ti interessa, sono sicuro che qualcuno ti risponderà senza altro!

Ciao e buona permanenza!

Rispondi