ciao a tutti, mi presento

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
francesco75
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 13:25

ciao a tutti, mi presento

Messaggio da francesco75 » domenica 28 agosto 2016, 13:38

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e ho il piacere di presentarmi a tutti voi.

Ho 41 anni e sono qui perché sto vivendo un momento delicato al termine del mio intenso, difficile come per tutti penso, faticoso ma bellissimo percorso di riconoscimento del mio essere gay. Ho tantissimo bisogno adesso di confrontarmi con persone come me, che possono comprendermi e, d'altro canto, penso che la mia esperienza, che si compie in questo periodo, potrà essere d'aiuto per altri che la leggeranno. Ben trovati! :D

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Chrono » domenica 28 agosto 2016, 14:47

Benvenuto!!! :)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Help » domenica 28 agosto 2016, 15:21

Un pensiero che mi è venuto mentre leggevo la tua presentazione è che di solito nel primo periodo di questa conoscenza interiore del se la paura non è tanto essere rifiutati quanto essere ricambiati, abituati a un lungo periodo di amori non ricambiati.

Ma era una riflessione buttata li, se ti può aiutare va bene, altrimenti se non serve a niente ti lascio comunque il mio benvenuto :D.

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Illuminist » domenica 28 agosto 2016, 16:09

Benvenuto Francesco! Spero ti troverai bene qui. Quando e se avrai voglia di raccontarci qualcosa in più di te, sarà un piacere leggerti.
Buona navigazione! :)

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Birdman » domenica 28 agosto 2016, 23:58

Benvenuto Francesco!
Inutile dire che hai scelto il miglior posto per trovare risposte alle domande che ti stai ponendo, personalmente questo forum mi ha fatto crescere tantissimo in poco tempo. Quando vorrai chiederci qualcosa non tarderemo a risponderti.
A presto!

Avatar utente
bifrost
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:31

Re: ciao a tutti, mi presento

Messaggio da bifrost » lunedì 29 agosto 2016, 0:20

..sono qui perché sto vivendo un momento delicato al termine del mio intenso, difficile come per tutti penso, faticoso ma bellissimo percorso di riconoscimento del mio essere gay.
che bella cosa che tu possa dire ciò :)
benvenuto

Avatar utente
Hugh
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 13:55

Re: ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Hugh » martedì 30 agosto 2016, 0:01

Delicato ...Intenso ... Difficile ... Faticoso ====> B E L L I S S I M O :P

Che percorso!
Ne è valsa e ne vale la pena, no? ;)
Anche se le fasi pesanti non mancano durante il cammino...

Benvenuto, Francesco :) il piacere è anche nostro e, se ti va, raccontaci qualcosa della tua esperienza.
Ciao! :D
La lotta spirituale è dura quanto la guerra tra uomini
(Arthur Rimbaud, Una stagione all'inferno )

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 31 agosto 2016, 21:14

Ti do il benvenuto e appoggio Hugh sull'invito a parlarci di te. Ovviamente non sei tenuto a dire tutto, ci mancherebbe, però anch'io credo che la tua esperienza attuale possa essere molto utile: mi sembrano tanti gli attuali quarantenni che sentono o sospettano qualcosa di diverso, ci sarebbe da chiedersi se sia solo un processo dettato dai recenti passi avanti della società oppure se i 40 rappresentino, per qualche ragione a me ignota, un'età particolarmente favorevole a queste autocomprensioni.
Buona permanenza!

Rispondi