Ciao a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Guazzabuglio
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 28 marzo 2017, 15:55

Ciao a tutti

Messaggio da Guazzabuglio » martedì 28 marzo 2017, 16:13

Ciao a tutti, sono Davide.

Una settimana fa ho fatto Coming Out con la mia migliore amica e ora la mia vita è diventata confusa.
Attualmente frequento il penultimo anno di liceo scientifico.
Ho scoperto di essere gay quando avevo tredici anni (anche se, in qualche modo, ne sono sempre stato consapevole).

Mi sono iscritto perché sento il bisogno di chiedere consigli a qualcuno... Vorrei vivere il mio essere gay in modo libero. Vorrei amare e avere una relazione, ma ho paura di non essere accettato.

Grazie per aver letto il mio post :-).

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti

Messaggio da progettogayforum » martedì 28 marzo 2017, 16:22

Benvenuto a bordo Guazzabuglio (bel nick!) ... Beh, gli entusiasmi li posso capire, ma a seconda di dove vivi e di quello che hai intorno, un po' di prudenza ci vuole, non solo perché l'omofobia esiste ma anche perché nel mondo gay (come in quello etereo) c'è di tutto e bisogna fare le proprie scelte consapevolmente, cosa che che non facile per niente. Comunque ora sei qui e spero che tu possa trovarti a tuo agio!
Benvenuto nel Forum!! :D

Guazzabuglio
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 28 marzo 2017, 15:55

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Guazzabuglio » martedì 28 marzo 2017, 16:30

progettogayforum ha scritto:Benvenuto a bordo Guazzabuglio (bel nick!) ... Beh, gli entusiasmi li posso capire, ma a seconda di dove vivi e di quello che hai intorno, un po' di prudenza ci vuole, non solo perché l'omofobia esiste ma anche perché nel mondo gay (come in quello etereo) c'è di tutto e bisogna fare le proprie scelte consapevolmente, cosa che che non facile per niente. Comunque ora sei qui e spero che tu possa trovarti a tuo agio!
Benvenuto nel Forum!! :D
Grazie :-). Ho scelto questo nome perché penso che mi rappresenti abbastanza bene.
Grazie del consiglio. Per ora sto cercando di essere il più discreto possibile (solo una persona conosce il mio "segreto"), ma desidero conoscere qualcuno come me.
Grazie ancora!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti

Messaggio da progettogayforum » martedì 28 marzo 2017, 16:51

Grazie a te della fiducia accordata a questo Forum. Ti comunico che per evitare spam indesiderato, i primi 5 post dei nuovi utenti sono soggetti a moderazione, dal sesto in poi il posting è libero. Vedrai che ti risponderanno, ma ci vuole un po' di tempo.
Comunque, finché uno non è più che certo di quello che vuole e può fare, la prudenza è d'obbligo.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Ciao a tutti

Messaggio da agis » martedì 28 marzo 2017, 20:00

Uè Guazza ciao! ^_^
Più o meno anch'io me ne accorsi alla tua età o forse anche un pelino prima. Benvenuto! 8-)

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Illuminist » giovedì 30 marzo 2017, 15:23

Ciao Davide, benvenuto nel forum!
Spero che tu possa trovarti al meglio qui. Personalmente, per me scoprire questo posto è stato molto significativo. Ci si può confrontare davvero molto bene e stringere amicizie concrete, che aiutano sempre. Quando vorrai raccontarci qualcosa in più su di te sarà un piacere leggerti.
Buona permanenza :D

marmar77
Messaggi: 155
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 21:43

Re: Ciao a tutti

Messaggio da marmar77 » giovedì 30 marzo 2017, 22:02

Ciao Guazzabuglio, benvenuto tra noi..questa è una comunità speciale e sarà bello condividere con te tante esperienze.
Oltre al forum dove puoi commentare e scrivere tuoi topic personali, puoi usufruire della chat.

A presto ;)

Avatar utente
Tom
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 20:23

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Tom » martedì 4 aprile 2017, 16:33

Benvenuto anche da parte mia Guazzabuglio! ;)

Project ha scritto:
Nel mondo gay (come in quello etereo) c'è di tutto...
:mrgreen:

Questo refuso è molto simpatico! Immagino avresti voluto scrivere "etero", però anche "etereo" ci sta benissimo... del resto uno dei problemi più frequenti in noi omosessuali è proprio quello dell'idealizzazione nel senso che siamo più acclini della media a regolare le scelte sulla base della nostra forgiatura di un mondo suppositizio scollato dalla realtà e questa tendenza, che poi è massimamente umana, forse è accentuata dal fatto che non sempre abbiamo la possibilità di confrontarci con altri omosessuali e abbiamo quindi più spazio libero per l'immaginazione. Ragion per cui, Guazzabuglio, magari potrai scoprire conoscendo altri ragazzi del forum che il legittimo senso di confusione che senti, qui è certamente partecipabile e può essere anche per questo largamente ridimensionato. Naturalmente non nego che bisogna guardare con onestà alle difficoltà e ai limiti, evitare di impastoiarsi in una visione irrealisticamente arcadica procedendo alla demitizzazione ma la razionalità serve soprattutto ad avere un quadro nitido in modo da agire al meglio per poter essere sereni anche perché le possibilità di realizzarsi oggi ci sono!

Tornando al tema delle coquille divertenti, ricordo che da qualche parte in luogo di "riceviamo mail anche dall'estero" era stato scritto "riceviamo mail anche dall'etero" e in questo sito non è da poco! :lol:
"La vita giusta è quella ispirata dall'amore e guidata dalla conoscenza"
(B.Russell)

Rispondi