Salve a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Jake
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 21:52

Salve a tutti

Messaggio da Jake » mercoledì 21 giugno 2017, 22:21

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto. Ho cercato da un po di tempo un forum per persone LGBT, e questo mi sembra molto interessante e serio.

Poi avrò modo di raccontare meglio la mia storia, e le mie problematiche: riuscire ad accettare di essere omosessuale, e combattere purtroppo, una forte omofobia interiorizzata. :|

Sia far fatica ad accettarmi gay, mi fa sentire in colpa. Ma anche avere molti preconcetti omofobi dentro di me, è causa di forte disagio che mi causa nuovamente sensi di colpa.

Spero di riuscire ha trovare più serenità e vivere la mia omosessualità, con felicità e soddisfazione.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5949
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Salve a tutti

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 21 giugno 2017, 22:44

Benvenuto a bordo Jake!! L'omofobia in genere è tipica di chi non conosce affatto la realtà gay e la identifica con le immagini deformate che si trovano nei filmetti comici o in leggende metropolitane di vario tipo. Chi conosce veramente i gay che paura vuoi che ne abbia? L'omosessualità è un modo di amare e non vedo che cosa ci possa essere in essa di terribile.

Jake
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 21:52

Re: Salve a tutti

Messaggio da Jake » mercoledì 21 giugno 2017, 23:11

Grazie del benvenuto!

Avrò modo di raccontare meglio il mio vissuto. La mia omofobia interiore è derivata dal fatto che ho vissuto per molti anni in una setta religiosa molto comune anche qui in Italia, di stampo cristiano.

Quell'ambiente mi ha creato non pochi problemi. Diciamo che ha stravolto completamente la mia sessualità e il modo di vedere molte cose. Creato danni fisici e psicologici.

Ora per fortuna, sono fuggito da quell'inferno. E sto piano piano rinascendo. Ma disintossicarmi dal loro punto di vista fortemente fondamentalista e estremistico sulla omosessualità è dura.

Spero di confrontarmi con altri utenti del forum, e trovare informazioni utili per capire meglio le cose.

marmar77
Messaggi: 155
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 21:43

Re: Salve a tutti

Messaggio da marmar77 » giovedì 22 giugno 2017, 12:13

Ciao Jake, benvenuto tra noi!

Siamo a tua disposizione per qualsiasi confronto..nel frattempo asseconda il tuo cuore e torna ad essere bambino, ripulito da quelle sovrastrutture che ci bloccano rendendoci infelici e frustrati.

Siamo perfetti con tutti i nostri difetti!!!

A presto ;)

Rispondi