brutta bestia la gelosia!!!!!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Andry83
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 23:42

brutta bestia la gelosia!!!!!

Messaggio da Andry83 » martedì 12 settembre 2017, 23:01

Salve ha tutti ho deciso di parlare su questo blog della mia storia sentimentale,perché forse voi potete aiutarmi a capire come andare avanti in questa situazione che vi racconto.
Conosco un mio amico da 10 anni, lui è etero, ma solo ora mi sono accorto di provare dei sentimenti per lui. Dagli sguardi che ci davamo lui se ne è accorto. Quando ero triste nel gruppo di amici con cui usciamo all’inizio cercava di parlarmi per non isolarmi. Abbiamo fatto una vacanza con altri amici e il caso ha voluto che dormissimo nella stessa stanza sul letto matrimoniale. Ma non ci siamo mai sfiorati o toccati perché la nostra è un’amicizia platonica. Poi lui scherzando mi ha detto una frase che mi ha fatto soffrire visto i sentimento che provavo: “Andrea mi servi solo per tenermi le cose, per il resto non mi servi a niente, non sei una bella figa”. Questa frase mi ha fatto star male visto che gli prestavo le mie cose (che non aveva messo in valigia) e fatto altri favori. Gli ho spiegato il mio stato e da quel momento lui ha cominciato ad essere più gentile e premuroso con me. Questa cosa non mi ha fatto dormire per due notti, ma anche lui non è riuscito a dormire, ci giravamo nel letto ma stavamo tutti e due svegli. Durante il giorno ci cercavamo con gli sguardi e durante il viaggio lui guardava dagli specchietti del sedile davanti per vedere cosa facevo e come stavo.
Poi siamo tornati a casa e qualcosa è cambiato. Quando usciamo con un nostro amico, ci parliamo e ci fissiamo per un po’ prima di distogliere lo sguardo. Ma quando entrano in gioco le ragazze del gruppo il nostro atteggiamento cambia. Ad un aperitivo mentre parlavo con una bella ragazza amica nostra mi si è avvicinato e mi ha detto che era ora che andassimo via perché altrimenti arrivavamo tardi al ristorante…….lo ha fatto come se volesse ordinarmi di finire la conversazione. Lui è corteggiato da molto tempo da una ragazza che ci ha già provato, ma lui a tutti ha detto che non ci si sarebbe mai messo (anche in vacanza). Però ha incominciato ad appartarsi con lei, quando stiamo in gruppo si isolano e stanno solo loro, anche se non si tengono la mano e non si scambiano gesti affettuosi. Sembra che ci faccia apposta ad allontanarsi e a stare per lo più con lei, sembrano come due fidanzati. Questa cosa, oltre ad aver sentito che una sera in mia assenza avrebbe riso sul fatto che non capisco di macchine e non le so guidare, ha fatto in modo che mi prendesse un forte gelosia. Una sera ha provato a parlarmi , ma io gli ho risposto a mezza bocca; da quel momento non mi sono più avvicinato né ci siamo più parlati. Questo atteggiamento è stato notato dagli altri amici che hanno capito che tra di noi c’ è qualcosa……. Gli ho scritto chiedendogli scusa per questo stato d’ animo dicendogli che per me è una persona cara e che per qualsiasi cosa io ci sono. Lui mi ha risposto “non ti preoccupare il discorso è chiuso”; una frase sibillina che può essere rivolta al rapporto con me , con la ragazza che gli va dietro o alla sera in cui si è divertito con gli altri sulla mia guida….. Venerdì scorso avevo un appuntamento di lavoro nella città dove abita, gli chiedo se posso passare al suo negozio a salutarlo un attimo, lui mi rifiuta dicendo che quella sera non c’era, ma poi me lo trovo per il corso con suo padre la sera mentre stavo per andar via. Appena l’ho visto avevo gli occhi quasi in lacrime, lui mi ha salutato in modo quasi affettuoso. La sera stessa è stato sempre a flirtare con la ragazza che gli va dietro e ad appartarsi con lei. Idem il sabato a cena non mi ha salutato quando mi ha visto, mi ha sempre ignorato, anche se io tentavo di parlargli ma lui rispondeva a mezza bocca e non mi guardava . Solo alla fine, dopo esser sempre stato con le ragazze, ha incrociato il mio sguardo e quando ho salutato ho risposto al saluto.
Perché flirta tanto in mia presenza…..se avesse voluto si sarebbe potuto mettere anche prima con la ragazza che gli va dietro, invece anche in vacanza mi ha detto che “non si vuole sistemare” (abbiamo tutti e due trenta anni). Perché fa così? Mi la vuole far morire di gelosia e si diverte a far questo oppure me la vuole far pagare perché gli altri hanno notato questa cosa….. Puo’ essere che ci fa solo per mascherare in apparenza in presenza degli altri un sentimento che vuole tener nascosto. Secondo voi quanto ci tiene a me? Purtoppo mi sto mettendo il cuore in pace che presto si fidanzerà, ma vorrei tornare a parlargli perché non lo voglio perdere del tutto e perchè comunque sto soffrendo.
Secondo voi cosa posso fare? Mi conviene parlargli o rischio di peggiorare la situazione ed è meglio lasciar passare tempo…..sperando che torni il sereno! Vi ringrazio per i consigli che mi darete.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: brutta bestia la gelosia!!!!!

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 13 settembre 2017, 11:28

Intanto Benvenuto nel Forum!! :D

Quanto al problema specifico... beh, capita a tutti i ragazzi gay di innamorarsi di un loro amico etero, e a qualcuno capita anche più di una volta. Se è etero, come pare, perché altrimenti un'occasione almeno di dialogo a questo livello non se la sarebbe lasciata scappare, c'è ben poco da fare, potete anche essere amici e se è un ragazzo intelligente, il fatto che tu sia gay non dovrebbe spostare nulla, ma lui è etero e resterà tale, quindi, ok, può parlare con te, ma non sarai mai, per lui, un interesse paragonabile a quello rappresentato da una ragazza. Che dirti? Un etero non diventa gay perché un ragazzo si è innamorato di lui. Io penso che il distacco aumenterà nel tempo, finché ognuno prenderà la sua strada.

Rispondi