Piccolo Ritratto di un Sognatore qualunque

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Francesco1999
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2017, 11:24

Piccolo Ritratto di un Sognatore qualunque

Messaggio da Francesco1999 » giovedì 6 luglio 2017, 14:18

Salve a tutti quanti, mi chiamo Francesco ed ho 18 anni compiuti da circa due mesi. Finalmente trovo, non il coraggio, ma la volontà di scrivere su questo Forum dopo un anno abbondante di studio e di esplorazione di tanti piccoli frammenti di vita, che concorrono a dare un immagine che non appaia, ma che sia all'universo omosessuale. Vi dico immediatamente che sono prolisso e che ho un culto della parola, questo lo sa bene Project con tutti quei poemi che gli invio dovrebbero farlo Santo. Mi voglio mettere in gioco, la mia sessualità la scopri alla fine della prima liceo, prima non é che non avessi fantasie o simili, ma non esisteva, non ne sentivo il bisogno stando sempre con gli amici e studiando e giocando. Fino all'estate del 2016 credevo violento l'essere gay, che fosse una cosa da correggere, per poi arrivare con una ricerca di me stesso a distruggere ogni mia idea fino a ricreare un me stesso libero. Vengo da una storia che non é mai cominciata, per lo meno poteva ma questa storia é troppo complessa da raccontare ora, che però non ha intaccato la mia voglia di amare affatto.
Ho voglia di ascoltare scrivere e condividere con persone serie opinioni e frammenti di vita, per crescere insieme in questa vita dove di imparare non si smette mai. A vedermi sono un ragazzo piuttosto "sui generis", non che mi vesta di rosa o quant'altro, però mi si nota, amo studiare e leggere, la scuola é il mio mondo posso dire, anche se adesso durante l'estate mi dedico quasi esclusivamente al fisico poi sono il ragazzo sempre in camicia. Ma non sono questi i particolari che mi esprimono, la mia vita é dedita alla Poesia, nella quale non descrivo paesaggi, ma é in simbiosi con la Filosofia e lo studio dell'essere umano nelle sue cause. Un sognatore mi dico, o meglio Idealista, perché posso usare a volte un linguaggio metafisico, esprimere delle idee che rimangono sul onirico o l'ideale e l'infinito, ma noterete con il tempo che sono estremamente pragmatiche. Sono in guerra con il pregiudizio che ho avuto modo di trattare con uno spettacolo che scrissi e portai in scena con la mia classe. Ho un gruppo di amici molto intimo e fidato quasi epicureo, ci capiamo subito a vicenda se qualcosa non va, e ci conosciamo dalle elementari e sono amici di una vita. Ho una famiglia piuttosto amorevole, dove solo mia madre sa di me, non perché non verrei accettato, ma perché finche non ho un motivo serio per parlare riguardo la mia sessualità, non diró nulla, forse. Posso rimanere molto differente dagl'altri, non sono il tipo di etichette, come credo che nessuno lo sia, se poi ci si vuole uniformare é un altro discorso, tanto é che io a chi potrebbe chiedermi se sono gay risponderei " no, non lo sono, io sono Francesco". Devo ringraziare tutti coloro che lavorano a questo forum, é stato per me il mio punto di riferimento per liberarmi dagli stereotipi e vivere libero di essere me stesso.
Vi ringrazio caramente per l'attenzione.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Piccolo Ritratto di un Sognatore qualunque

Messaggio da progettogayforum » giovedì 6 luglio 2017, 18:09

Benvenuto a bordo Francesco! Questo è un piccolo forum ma decisamente un bel forum, in cui ci sono tanti ragazzi come si deve che cercano di costruire la loro vita seguendo i loro sentimenti e le loro idee. Penso che ti ci troverai proprio bene. La chat è un po' più goliardica ma niente male.
BENVENUTO !! :D

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Piccolo Ritratto di un Sognatore qualunque

Messaggio da Illuminist » lunedì 10 luglio 2017, 19:28

Ciao Francesco, un caloroso benvenuto anche da parte mia. Bella presentazione la tua.
Leggendo le tue parole mi sono ricordato di quando capitai molto per caso su questo forum circa un anno fa, in cerca di risposte a domande che ormai mi trascinavo dietro da troppo tempo. Decidere di restare fu una saggia decisione.
Questo è un posto speciale, un'autentica boccata d'aria fresca per tanti ragazzi, diciamolo, molto spaesati come noi.
Trovo sensato il discorso che fai sulle etichette. È vero che è gratificante giungere ad un'accettazione di se stessi, ma mai dimenticare che la propria sessualità non è la cosa più interessante di qualcuno.
Buona permanenza e passa anche per la chat quando vuoi! :)

Francesco1999
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 6 luglio 2017, 11:24

Re: Piccolo Ritratto di un Sognatore qualunque

Messaggio da Francesco1999 » martedì 11 luglio 2017, 21:25

Ovviamente la sessualità non è tutto di noi, ma è un attributo fondamentale che non deve essere distorto e vissuto con serenità.
Ti ringrazio per aver scritto, anche se la chat non so come funzioni, ma prima o poi ci farò un pensierino.

Rispondi