Eccomi tra voi!!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
mobius89
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 20:07

Eccomi tra voi!!

Messaggio da mobius89 » mercoledì 22 agosto 2018, 13:41

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 28 anni, che da mesi sta mettendo finalmente in chiaro aspetti legati alla propria sessualità ed affettività trascurati ed omessi per troppo tempo.

Project conosce bene la mia situazione, e lo ringrazio nuovamente per aver scambiato pazientemente alcune parole con me.
Attualmente, sto cercando di uscire da una relazione etero nel modo meno traumatico possibile. Relazione che non mi appartiene più, e che è diventata una gabbia che mi sono costruito e da cui sento il bisogno di fuggire. Ammetto che ho vissuto con stranezza questa relazione in quanto vivevo in due mondi separati: uno con lei ed un altro quando ero solo, chiuso nella mia stanza e nella mia intimità. Il tutto era spinto da una forte necessità di “normalità”, dal mio sogno di essere padre un domani. Oggi capisco che è stata solo una tortura derivante da condizionamenti sociali in cui ho coinvolto però un’altra persona.
Il mio “risveglio” è avvenuto alcuni mesi fa quando per la prima volta mi sono innamorato di un ragazzo. È stata una sensazione strana, intensa ma bellissima. Alla fine ho capito che la storia era del tutto impossibile in quanto lui era etero, però ho preso consapevolezza del fatto che stavo vivendo un qualcosa che non mi apparteneva.
Cercando in rete storie simile alla mia, ho trovato Progetto. Mi sembrava un qualcosa di irreale all’inizio ma poi piano piano ho capito che, seppur virtuale, è un bellissimo ambiente. Sono davvero grato per tutte le storie che avete condiviso che sono state di supporto al mio percorso. Ho iniziato a guardare dentro di me per capire quella parte che ho tenuto nascosta per anni nella speranza che fosse solo transitoria, ma che adesso reclama tutto il suo spazio.

Ho scritto una mail a Project alcuni settimane fa e dopo aver ricevuto la sua riposta per la prima volta non mi sono sentito più solo. È davvero brutto all’inizio sentirsi soli. Io sono cresciuto tra amici etero e non ho mai avuto amici gay. Adesso sento la necessità di conoscere altre persone con cui essere me stesso, e credo che Progetto sia un buon inizio.

Ho finalmente capito cosa manca nella mia vita. Mi sento improvvisamente un adolescente. Sogno un qualcuno con cui condividere i momenti più semplici della giornata. Un qualcuno da abbracciare ed essere abbracciato, con cui cucinare, risvegliarsi la mattina, litigare e poi fare pace. Un qualcuno con cui mettersi uno zaino sulle spalle e viaggiare per città e natura. Voglio prendere in mano la mia vita. Chissa se lo troverò mai, intanto il percorso è iniziato. Al momento percepisco un forte senso di incertezza, sul come approcciarmi a questa nuova realtà, ma sono consapevole che la paura non può indurmi a rinchiudermi dentro schemi che non mi appartengono.

Vi ringrazio ed un abbraccio a tutti.
Mobius89

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Eccomi tra voi!!

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 22 agosto 2018, 16:03

BENVENUTISSIMO MOBIUS!!! :D

Sono proprio contento di vederti qui, ti renderai conto sempre di più che i gay non sono mostri con le orecchie a punta che hanno solo un'idea fissa in testa! Siamo (e ci sei anche tu) persone come tutte le altre con tanti pregi e con tanti difetti. tante volte capita che ci mettiamo un po' a capire quello che siamo, perché ci hanno insegnato ad avere paura del lupo cattivo, e magari in funzione di questa paura ci cacciamo in pasticci veramente grossi, facendo cose che non ci vengono spontanee. Dovrai conoscere la normalità del mondo gay, dovrai conoscere altri ragazzi coi quali è possibile confrontarsi seriamente. Essere se stessi certe volte è difficile, ma non ci si può rinunciare in nome di nessuna normalità.

BENVENUTO A BORDO!!! :D

(Per evitare lo spam, i primi 5 messaggi sono soggetti a moderazione, ma dal sesto il posting è libero, ci vuole un po' di pazienza ma è una cosa transitoria)

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: Eccomi tra voi!!

Messaggio da Davide94 » mercoledì 22 agosto 2018, 16:48

Benvenuto anche da parte mia! :)
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Eccomi tra voi!!

Messaggio da agis » mercoledì 22 agosto 2018, 20:45

Uè Mobius ciao! Ma non volevi mica dire Möbius? ^_^

Andre72
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 8 maggio 2018, 17:22

Re: Eccomi tra voi!!

Messaggio da Andre72 » mercoledì 22 agosto 2018, 20:47

ciao mobius89, benvenuto! La tua storia ricorda in effetti un po' la mia (solo a tratti però), per cui posso dirti che non potevi capitare nel posto migliore per confrontarti.
Tra chi cerca se stesso, e chi una risposta, vi è la strada del dialogo.
Buona permanenza
Andrea

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Eccomi tra voi!!

Messaggio da Birdman » mercoledì 22 agosto 2018, 22:11

Benvenuto mobius, ti auguro di risolvere la situazione con la tua ragazza al più presto, visto che inevitabilmente diventerebbe una gabbia per entrambi.
Buona permanenza nel forum!

mobius89
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 20:07

Re: Eccomi tra voi!!

Messaggio da mobius89 » mercoledì 22 agosto 2018, 22:43

Project grazie mille,
le tue parole sono sempre di conforto. I lupi cattivi non siamo noi, ma sono coloro che con i loro pregiudizi ci inducono verso scelte del tutto sbagliate. Per fortuna ho perso la testa per un ragazzo (seppur sbagliato) in tempo ed ora eccomi qui a rivalutare tutta la mia vita e le mie scelte.



Grazie Davide,
dal tuo post ho visto che in comune abbiamo la facoltà scelta, sebbene io abbia optato per un ramo industriale. Come ho notato dal tuo post, hai avuto ed hai tutt’ora la fortuna di avere splendidi amici. Io durante il mio corso universitario, ho avuto solo “amicizie di studio” dove la parola omosessualità era un qualcosa di estraneo ed oggetto di derisione. Con il tempo ho capito che erano una massa di imbecilli, ma in quei momenti morivo dentro. Inoltre, non dovevo farlo capire. Oggi non mi importerebbe più un fico secco anzi, mi sarei proprio staccato da loro.
Beh le amicizie al di fuori del contesto lavorativo sono invece tutte etero ed ormai proiettate ad una vita di coppia standard cosa che ben si allontana da me (seppur anche io sia inquadrato da loro come un simile). Ho capito che adesso ho bisogno di creare altre amicizie in cui poter essere me stesso e che tutto ciò che ho vissuto è destinato a diventare parte del mio del mio passato.

Andre72 grazie.
Sto capendo grazie a Progetto che il dialogo è necessario per affrontare il proprio percorso. Ho sempre creduto di poter risolvere tutto da me, ma in pratica mi sono incartato da solo. Leggendo le varie discussioni sono stato in grado di ritrovare me stesso e capire perché vivevo in due mondi separati. In fondo sono ottimista, perché ho la possibilità di ricominciare.

Esatto agis proprio lui, August Möbius. A me è sempre piaciuta la matematica, credo che sia tra le cose più belle che esistano.

Grazie Birdman,
eh si… sto cercando il modo meno traumatico (anche se non esiste, è solo una questione di coraggio) dal momento che la relazione dura da molti anni. Alla fine anche lei sarà finalmente libera di potersi rifare una vita. A volte penso di aver imprigionato un'altra persona mentre cercavo di reprimere me stesso, e per questo adesso ho dei sensi di colpa.

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Eccomi tra voi!!

Messaggio da Help » mercoledì 22 agosto 2018, 22:56

Ciao Mobius, benvenuto :D . Grazie alla cit di agis mi è tornato il nasto di Moebius e tutta la trafila delle figure impossibili di Escher (sempre stato affascinato dal trovare il modo di realizzarle).

Fortunatamente sei ancora giovane e non hai fatto nessun passo che richiedesse troppe responsabilità. Quindi hai tutte le carte in regola per trovare nuovi equilibri :D . Buona fortuna

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: Eccomi tra voi!!

Messaggio da Davide94 » giovedì 23 agosto 2018, 0:35

Grazie Davide,
dal tuo post ho visto che in comune abbiamo la facoltà scelta, sebbene io abbia optato per un ramo industriale.
Quindi siamo praticamente colleghi! :)
Come ho notato dal tuo post, hai avuto ed hai tutt’ora la fortuna di avere splendidi amici. Io durante il mio corso universitario, ho avuto solo “amicizie di studio” dove la parola omosessualità era un qualcosa di estraneo ed oggetto di derisione. Con il tempo ho capito che erano una massa di imbecilli, ma in quei momenti morivo dentro. Inoltre, non dovevo farlo capire. Oggi non mi importerebbe più un fico secco anzi, mi sarei proprio staccato da loro.
Beh le amicizie al di fuori del contesto lavorativo sono invece tutte etero ed ormai proiettate ad una vita di coppia standard cosa che ben si allontana da me (seppur anche io sia inquadrato da loro come un simile). Ho capito che adesso ho bisogno di creare altre amicizie in cui poter essere me stesso e che tutto ciò che ho vissuto è destinato a diventare parte del mio del mio passato.
Sono certo che ne troverai.

E per quanto riguarda questo poi:
A me è sempre piaciuta la matematica, credo che sia tra le cose più belle che esistano.
beh, abbiamo una passione in comune.
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Eccomi tra voi!!

Messaggio da Hospes91 » giovedì 23 agosto 2018, 22:15

Ciao e benvenuto!
Fa piacere constatare che qualche nuovo arrivo c'è, e che quindi il forum non si stia arenando.
Che dire, la tua presentazione potrei averla scritta io all' 80%, le differenze principali che mi pare di ravvisare (ho letto di fretta perché ora devo fare un sacco di cose nonostante l'ora! :lol: ) sono che:
a) non ho mai scritto a project (ma va be', ci ho parlato qui! :lol: );
b) non ho troncato con una ragazza perché colto da "illuminazione omodiretta", se possiamo dire così;
c) a differenza tua non riesco a cogliere la bellezza di un'eventuale storia con un ragazzo, ci trovo sempre un risvolto negativo, brutto, scadente, come se fosse una realtà di serie b rispetto alla dimensione affettiva con una ragazza (e poi una donna), e di conseguenza non ho assolutamente quella molla, quell'energia che dovrebbe farmi scattare e che invece tu (buon per te) manifesti. Diciamo che sono in standby, condizione in cui mi trovo ormai da svariati anni e francamente mi sta stancando parecchio, perché è brutto sentirsi aridi ed avere la consapevolezza di stare sprecando gli anni che dovrebbero essere i migliori (e di averne già sprecati parecchi, tra l'altro). Mi verrebbe da farmi forza sperando, ma è anche vero che chi vive sperando, muore sperando.
Che accoglienza...Deprimente, ahah! Magari la cosa può però esserti utile nel constatare che hai già molto, ossia la voglia di costruire qualcosa, e la netta sensazione che la dimensione affettiva con un ragazzo farebbe per te: avere le idee chiare è tutt'altro che scontato! In bocca al lupo e se ti va fa' un salto nella chat del forum in ore serali! Ciao!

Rispondi