Conversazioni con l'anticristo.

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
T4O
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 11:21

Conversazioni con l'anticristo.

Messaggio da T4O » mercoledì 13 maggio 2020, 22:59

Mi presento,sono T40 (1)

Che ci faccio qui? Colpa del mio diavolo preferito: Project.

Ho 42 anni e sono: etero,di estrema destra, cattolico.
Fino al 2015 anche seminarista, in vari seminari, tra cui quello del Papa al tempo di Benedetto XVI.
Sono laureato in lettere moderne ad indirizzo storico artistico.
Se volete sapere come l'ho sempre pensata prendete un qualsiasi etero per strada, di quelli belli parati e intolleranti, buttateci sopra il libro di "Teologia morale speciale", i documenti che sul forum cita Project a proposito della Chiesa cattolica e infarinate tutto con pensieri tipo Nicolosi o un altro di vostro gusto.
POI?
Poi nel 2020 mi sento davvero bene-dopo una lunga pausa personale al seguito della fine dell'esperienza di seminario-libero da tutto e tutti.
Su youtube seguo un ragazzo che si chiama 151eg e parla di Steven Universe. Fa outing, ma più che questo resto colpito da quel che dice sui gay nei suoi video.
Cerco "che cos'è un gay?" su Google e mi esce il forum di progetto gay.
Ed è stata la pillola rossa.(2)
Avevo trovato un sapere sistematizzato, risposte esaustive e compiute, mentre spulciavo via via i topic del forum e i riferimenti tutto...
Più leggevo più mi si faceva chiaro un concetto."Quello che è scritto qui è più vero di quel che ho sempre saputo. Perché? Perché lo è...è più logico". Filava tutto.
Fin qui avevo solo letto come utente.
Ma dentro me sentivo crescere la gratitudine per chi aveva organizzato tutto questo.
Vorrei spiegare. Per una vita, mi era stato dato dell'omosessuale. Cosa che avevo sempre vissuto come un peso.
Leggere mi aveva del tutto liberato da qualsiasi remora mi fosse rimasta, o dubbio su di me. Parallelamente aveva totalmente diradato quella cortina di ignoranza tabù e domande che avevo ma non avevo mai trovato a chi chiedere. Perché già solo chiedere è tabù. Di qui la gratitudine.
Decisi allora di fare una cosa che non si fa. SCRISSI UNA MAIL AL DIAVOLO , a Project. Per ringraziarlo. Era il 1 Aprile 2020. Significava espormi, uscire dall'anonimato. Ma glielo dovevo per tutto quello che aveva già fatto per me.
E lì avvenne il fattaccio...Che Project è una persona splendida: colto fino alla raffinatezza, intelligente, educato,calmo,capace di mettersi in discussione, con una vita da raccontare, piacevole da leggere...in breve alla prima lettera ne susseguì una seconda, più personale, poi una terza, più personale, poi una quarta...e discutevamo amabilmente di tutto. Spesso litigando, amabilmente...Io non stimo papa Francis, lui non ha molto da stimare di papa Benedetto XVI ma per lo meno tutti e due andiamo d'accordo sul cardinal Martini. Cose così...
Finì che ci chiamammo al telefono. Parlammo per ore, anche di nulla.Alla fine abbiamo tutti e due la stessa sensazione: è come se avessimo parlato con un amico che conosciamo da sempre. Lui me lo dice e anche io l'avevo pensato.
Mi ero chiesto, nel leggere il manuale:" ma tu sei così di tuo o dal vivo sei una persona completamente diversa ma scritto sei favoloso? "
No, era una persona vera. Altra rarità.
Per questo lo chiamo il diavolo: quello che diceva era per lo più contrario a quel che ho sempre creduto ma era molto più vero.
Mi chiede di mettermi su skype, mi deve guidare lui passo passo perché non ne capisco nulla.
E continuiamo, parlando di quel che ci viene in mente,scherzando, con lui che ascolta le mie domande, mi segue nel mio leggere nel forum , e poi da bravo diavolo il 4 aprile 2020 mi fa uno scherzo:
mi chiede per favore di connettermi alla chat che c'è uno che parla in inglese e se mi va di parlarci. C'è una chat? Mai stato su una chat di nessun genere in vita mia. E poi io, ma che gli dico? Che ci vengo a fare?
Di nuovo mi deve guidare passo passo perché non so come si fa.
Era Doro, che per prendere in giro Project si era messo a parlare in inglese.
Nel frattempo sono sulla chat. Siamo ai tempi del coronavirus fase 1, la chat ha diversi utenti.
E lì di nuovo faccio un'esperienza inaspettata:sono persone "normali".
Vi prego di non ridere.
Con alcune persone mi trovo a parlare e mi gusta tantissimo.
Non voglio ricordare tutti ora perché siete tantissimi...in breve con ognuno si crea un dialogo unico, e con nessuno mi trovo male o a mal partito.
Per questo sono ancora qui.
Per l'amicizia del mio diavolo preferito, e per me, che mi trovo benissimo.
Perché da quando ci siete la mia vita è migliore e sono contento che ci siete.
Grazie a tutti.
Grazie, Project :twisted:
Di tutto cuore


(1)si legge Tao, come in blun7 a swishland dei Tha supreme
https://www.youtube.com/watch?v=N3qxFptQbVA
(2)https://www.youtube.com/watch?v=ECamB0b ... ze][/size]
Ultima modifica di T4O il sabato 19 dicembre 2020, 23:02, modificato 1 volta in totale.
ogni giorno qualcosa di bello ti è già successo e qualcosa di bello ti accadrà ancora.

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: Conversazioni con l'anticristo.

Messaggio da NickElf » lunedì 18 maggio 2020, 13:43

Benvenuto T40,
ho letto con interesse la tua presentazione. Fa enorme piacere il tuo metterti in gioco, la tua ricerca sul mondo omosessuale reale e riconoscere da parte tua che siamo tutte (etero, gay, etc..) persone normalissime. Apprezzo molto il tuo modo di porti, davvero!
Buona permanenza con la speranza di leggere tra questi post i tuoi punti di vista e le tue riflessioni. E' davvero interessante e arricchente, secondo me, sentire una campana proveniente dall'altra sponda del fiume della vita... (che poi siamo tutti nella stessa corrente...)
Con stima
NickElf

T4O
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 11:21

Re: Conversazioni con l'anticristo.

Messaggio da T4O » lunedì 18 maggio 2020, 13:52

grazie NickElf, sei gentile.
se ti va di parlare poi c'è la chat.
Di solito mi collego la sera- a parte la domenica, di solito-e mi fa piacere parlare.
Ad oggi 18/05/2020 se cerchi ho scritto 5,6 post qui e nessuno ancora sulla pagina inglese.
Di solito leggo, anche perché posso esprimere il mio punto di vista ma non su tutto e non di tutto ci capisco qualcosa, anzi di solito ascolto e leggo e basta.
Ti auguro di stare sempre bene

Buona vita!
ogni giorno qualcosa di bello ti è già successo e qualcosa di bello ti accadrà ancora.

AlbusDumbledore
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2019, 10:47

Re: Conversazioni con l'anticristo.

Messaggio da AlbusDumbledore » domenica 31 maggio 2020, 23:04

Mi unisco a NickElf nel darti il benvenuto. :)

E anche io apprezzo molto la possibilità che ci dai di leggere un parere da una prospettiva diversa, soprattutto perché, da cristiano che sono, mi ritrovo a dover cercare di far coesistere due universi apparentemente in conflitto tra loro.

Sarà molto interessante leggere i tuoi post.
"La causa fondamentale dei problemi è che nel mondo moderno gli stupidi sono sicuri di sé, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi."

Bertrand Russell

T4O
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 11:21

Re: Conversazioni con l'anticristo.

Messaggio da T4O » lunedì 1 giugno 2020, 17:29

Ciao AlbusDumbledore e grazie dei saluti
Ti cito,mi piace quel che hai scritto

"apprezzo molto la possibilità che ci dai di leggere un parere da una prospettiva diversa" è la stessa possibilità che ho ricevuto quando Project ha acettato la mia iscrizione,direi che è recpiroca !

"soprattutto perché, da cristiano che sono, mi ritrovo a dover cercare di far coesistere due universi apparentemente in conflitto tra loro."
Tu sei cristiano quindi sei la Chiesa.
Quanto al resto "chi sono io per giudicare i gay" ha detto di recente un tizio vestito di bianco...
Ma se vuoi discutere nel merito di questo o di altro penso che sarà divertente.

Buona vita!
ogni giorno qualcosa di bello ti è già successo e qualcosa di bello ti accadrà ancora.

AlbusDumbledore
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2019, 10:47

Re: Conversazioni con l'anticristo.

Messaggio da AlbusDumbledore » martedì 2 giugno 2020, 18:50

T4O ha scritto:
lunedì 1 giugno 2020, 17:29
Ciao AlbusDumbledore e grazie dei saluti
Ti cito,mi piace quel che hai scritto

"apprezzo molto la possibilità che ci dai di leggere un parere da una prospettiva diversa" è la stessa possibilità che ho ricevuto quando Project ha acettato la mia iscrizione,direi che è recpiroca !

"soprattutto perché, da cristiano che sono, mi ritrovo a dover cercare di far coesistere due universi apparentemente in conflitto tra loro."
Tu sei cristiano quindi sei la Chiesa.
Quanto al resto "chi sono io per giudicare i gay" ha detto di recente un tizio vestito di bianco...
Ma se vuoi discutere nel merito di questo o di altro penso che sarà divertente.

Buona vita!
Mi fa piacere che ti sia piaciuto ciò che ho scritto!
Siciramente leggerò i tuoi post rispondendo alle tue argomentazioni (appena ho un po' più di tempo e calma celebrale xD). Mi piacerebbe molto trattare questo tema.

Contraccambio il tuo augurio!
"La causa fondamentale dei problemi è che nel mondo moderno gli stupidi sono sicuri di sé, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi."

Bertrand Russell

T4O
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 11:21

Re: Conversazioni con l'anticristo.

Messaggio da T4O » giovedì 4 giugno 2020, 21:21

Ciao AlbusDumbledore
Quando vuoi leggerò le repliche con rinnovato gusto.
Si può parlare anche di HP -si nomen homen- suppongo che sarewwbbe interessante.
Della spossatezza psichica, mi dispiace se ne soffri, ne capisco qualcosa ma lascio la parola ad un divulgatore più efficente di me (1).
Ho i miei metodi e te ne dico qualcuno
Puoi provare a tenere una gemma verde sulla scrivania per riposare la mente,ascoltare meditazioni vipasiane (2) o frequenze rigeneranti (3), sciogliere gocce di essenza di lavanda su un diffusore,bruciare incensi rilassanti, fare una corsa... dipende da quanto tempo hai, ma avrai sicuramente i tuoi metodi preferiti, accetto suggerimenti. ;)
Poi se hai cura (fretta) di solito la sera tranne la domenica bazzico il forum, di solito tra le 20 e le 24, al 04/06/2020 ancora è così.
Buona vita!
T4o

(1)https://www.youtube.com/watch?v=kfQsKq8IcTs
(2)https://www.youtube.com/watch?v=02g4FGPhNQQ
(3)https://www.youtube.com/watch?v=vCpBSnYBTM0
ogni giorno qualcosa di bello ti è già successo e qualcosa di bello ti accadrà ancora.

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Conversazioni con l'anticristo.

Messaggio da Help » martedì 9 giugno 2020, 21:35

Ogni percorso di crescita merita apprezzamento. Benvenuto T4O :D

T4O
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 11:21

Re: Conversazioni con l'anticristo.

Messaggio da T4O » martedì 9 giugno 2020, 21:56

ciao Help grazie!
ogni giorno qualcosa di bello ti è già successo e qualcosa di bello ti accadrà ancora.

Rispondi