Ciao a tutti!

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
korio
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 2:35

Ciao a tutti!

Messaggio da korio » martedì 13 luglio 2010, 21:11

.. E dopo aver frequentato un po' la chat, mi sembra d'obbligo fare una breve presentazione..

Ciao a tutti, sono Korio e sono un prossimo 39enne che è da un bel po' di tempo in crisi, forse perchè dentro di se è maturata la convinzione che relegare la sua parte omosessuale alla sola sfera "fantastica" non era più il caso...

Fino ad oggi sono sempre stato attivo come etero, ma una parte di me è sempre stata gay, fin dai 13 anni e, pur tirandomi indietro all'ultimo una infinità di volte, qualche contatto (anche più di qualche contatto) ravvicinato come potenziali esperienze gay ne ho avuti.

E' inutile girarci intorno: mi piacciono gli uomini, e nello stesso tempo mi piacciono le donne.

Non ci vedo nulla di male ad essere attratto da entrambi gli universi e, da un punto di vista affettivo, mi piacciono le persone e non vedrei nessun problema ad innamorarmi dell'uno o dell'altro; purtroppo sono uno di quelli che, pur volendo tanto bene a tante persone e pur avendo dentro di se tanta voglia di dare e ricevere, non si è mai innamorato... non ho mai trovato una persona, uomo o donna che sia, che sia riuscita a trascinarmi via.. e di questo soffro molto..

Anche per questo, oltre che per tutta una storia di situazioni recenti e antiche, è da un bel po' di tempo che sono bloccato. Non ho più voglia di relazioni veloci, e sono oramai anni (non dico quanti) che non faccio sesso e non ho relazioni etero. E, nello stesso tempo, sempre di più in me, da quando ho iniziato tutto un processo di cambiamento, si è maturata l'intenzione di vivere totalmente la mia sessualità.

In questo anno 2010, che per me è fonte di forti rivoluzioni, c'è anche la decisione di procedere attivamente e non solo cerebralmente per capire quanto in me è realmente omosessuale o se tutto è un bluff fantastico dovuto anche (perchè no?) alla mia frustrazione sentimentale.

Ed è per questo che sono qui: sto cercando di conoscere, parlare, confrontarmi con questa realtà, esaminarmi e interagire con gli altri che vivono esperienze affini, e conoscere persone e perchè no, capire e farsi avanti.

Non so dove andrò a finire, non so quanto questo durerà o cosa succederà. Sono di fatto di nuovo vergine, come un quattordicenne alle prime pulsioni adolescenziali... il che è un po' sconcertante, molto folle, un po' divertente, un po' frustrante, classicamente paradossale... come tra l'altro tutta la mia esistenza, quindi.. niente di nuovo :)

Io sono una persona che, pur essendo intraprendente, ha un po' d'ansia quando una cosa parte, e ora sono un po' ansioso. Ma sono convinto del viaggio e sono certo che ne verrà del bene.

E spero che io possa magari dare qualche cosa anche agli altri che mi conosceranno, se capiterà.

Ah: qualche dato di me che può essere di interesse, non si sa mai..
Sono un amante del gioco: da tavolo, di ruolo, scacchi, bridge, dal vivo, qualunque gioco (preferibilmente non d'azzardo che mi annoiano e poi sono sfigato..) mi trova sempre pronto.
E sono un amante del teatro, soprattutto dell'improvvisazione teatrale.
Sono un ingegnere e lavoro come libero professionista girando per tutto il nord italia.
E sono delle Marche.

Al che, se qualcuno che mi conosce legge queste cose, mi ha sicuramente riconosciuto..... al che a te che mi hai riconosciuto, magari chiamami ma pls massima riservatezza perchè il mio mondo attuale non è affatto pronto ad accettarmi come bisex o gay...

Per il momento, buona vita a tutti.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5985
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da progettogayforum » martedì 13 luglio 2010, 21:56

Ciao Korio e benvenuto! Che bella presentazione! È proprio serissima. Penso che tu sia arrivato al posto giusto per confrontarti e per trovare persone con esperienze affini e ce ne sono.
Ancora benvenuto nel forum!!

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Telemaco » martedì 13 luglio 2010, 22:23

Benvenuto korio! abbiamo già avuto occasione di scambiare due parole in chat, vedrai che pian piano riuscirai a "riscoprire" te stesso, non bisogna avere fretta (eheh io ci ho messo tantissimo :roll:), ma hai già fatto passi da gigante, vedrai che sicuramente avrai occasione di confrontarti altre persone interessanti della tua età e non, e poi, chissà, magari arriverà anche l'amore! ;)
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Avatar utente
bluray61
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2009, 8:09

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da bluray61 » martedì 13 luglio 2010, 22:33

Benvenuto korio,e complimenti x il bellissimo post di presentazione.
Ti auguro ogni bene e che la permanenza nel forum sia un esperienza positiva per il tuo futuro.
Luigi
"Ci si risveglia ancora in questo corpo attuale
dopo aver viaggiato dentro il sonno.
L'inconscio ci comunica coi sogni
frammenti di verità sepolte"
F.Battiato

Rispondi