Mi presento: sono Sunshine86

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da sunshine86 » giovedì 14 maggio 2009, 20:34

Ripropongo la presentazione che usai nel vecchio forum, che rispecchia ancora bene il mio carattere (anche se, stavolta, non sono più l'ultimo arrivato :) ).
Ciao a tutti!!!

Sono l’ultimo arrivato… se m’aggiungete un posto a tavola, vengo volentieri a fare un po’ di compagnia!!! :D
Prima di presentarmi un po’ a grandi linee, però, voglio fare un ringraziamento a Project:

GRAZIE PROJECT !!! !!! !!! :)

Lo conoscete più o meno bene tutti e saprete quindi che persona speciale sia: sempre disponibile ad ascoltarti, a darti una mano nei momenti in cui ti senti confuso, a tirarti su di morale, sempre corretto, aperto allo scherzo… Una persona VERA, una persona UNICA!

Dopo una bella captatio benevolentiae, dovrei parlare un po’ me… :roll:
Che dire? Beh… dal nome avrete già capito l'età, vivo in Toscana e credo di essere un tipo abbastanza allegro e “solare”, anche se ho pure qualche momento più malinconico, in cui mi accucciolo nel mio angolino a leccarmi le ferite. :cry: E’ da poco che sono cosciente di essere gay grazie anche e soprattutto al Progetto. Non l’ho presa affatto male: credo di esserlo sempre stato e non è stato quindi un trauma. Averne consapevolezza penso sia stato come trovare l’espressione giusta di una sensibilità che fa parte del mio modo di essere.
Non sono mai stato fidanzato, né con ragazze né con ragazzi, sebbene mi sia capitata qualche occasione con le prime in cui avrei potuto iniziare una relazione: ovvio che sarebbe stata una farsa, e quindi ho lasciato che l’altra parte pian piano si disilludesse e s’allontanasse verso altri lidi. È altrettanto chiaro che nessuno sa di me, tranne Project e, in confidenza, voi… :lol:
Insomma, sono scherzoso – a volte apparentemente frivolo, a volte quasi dissacrante – ma è solo un modo per creare un clima più disteso, per comunicare simpatia… e poi nella vita non mi sono capitate molte opportunità di dialoghi veramente serî e sinceri. Ma quando questo è possibile, come con Project, allora cerco di impegnarci tutto me stesso perché possa continuare ed evolversi.
Nonostante questa panoramica abbastanza serena, anch’io ho i miei problemi. Ne ho parlato con Project, il quale m’ha fatto il regalo, oltre alle nostre conversazioni, di due post in cui ha affrontato l’argomento e in cui, almeno in parte, mi ritrovo: sono quelli sull’adolescenza ritardata e sui condizionamenti fisici.

Ora basta però parlare di me, altrimenti divento prolisso e noioso…
Meglio concludere!

Vi ringrazio in anticipo per l’ospitalità e mando a tutti un bel CIAO! ;)

Sunshine86
Quello che segue, invece, è un aggiornamento che ho scritto a gennaio scorso.

Sto riflettendo che da quando mi sono iscritto al forum molte cose sono cambiate, io stesso sono cambiato e forse - anzi, sicuramente - cresciuto... Ho superato alcuni problemi, come quelli di "adolescenza ritardata" e "condizionamenti fisici" a cui accennavo nella presentazione, e, viceversa, ne sono sorti di nuovi.
Sto riflettendo anche che il cammino per accettarsi è, forse, più lungo di quello che razionalmente ci si immagina, perchè deve passare per i sentieri dell'inconscio e delle parti più intime della nostra personalità. Sto riflettendo, infatti, che vi è qualche probabilità che il problema degli attacchi di panico, che dall'inizio dell'estate scorsa mi ha colto di sorpresa (peggiorando la mia, già non proprio ridente, vita sociale) e che sto cercando di curare, sia legato al non riuscire ad accettarmi per come sono. Forse non a un livello razionale - come accennavo prima - bensì a un livello più profondo. E gli attacchi di ansia (o, nel peggiore dei casi, di panico), che non sembrano avere apparentemente alcuna causa, forse sono l'esteriorizzazione di questa mia incapacità di accettarmi profondamente.
(Potrei anche sbagliarmi e la causa è, forse, da ricercare altrove, magari in altri disagi di cui sono poco consapevole io stesso...)

Avevo già scritto alcuni "aggiornamenti" che qui riporto:
- Sono gay ...ok, ma che mi cambia?: un resoconto dopo 6 mesi di permanenza nel Progetto (viewtopic.php?f=21&t=912; di Ottobre 2010);
- Capodanno a sorpresa: uno spiacevole accadimento che ha comportato un involontario coming out davanti ai miei genitori, che, però, non hanno capito quello che avrebbero dovuto capire (viewtopic.php?f=18&t=1164; di Gennaio 2011);
- Attrazione per i ragazzi "cicciottelli": una mia attrazione particolare (viewtopic.php?f=23&t=2138; di Dicembre 2011).

Potrei continuare a raccontare altro, ma rilsulterei forse noioso.
Mi pare più giusto, ad ormai 3 anni - di già! :shock: - da quando ebbi il coraggio di scrivere la mia prima mail a Project, tornare a ringraziare anzitutto lui, per l'attenzione e l'affetto che mi ha sempre dimostrato, e tutti gli altri ragazzi del Progetto che in questi 3 anni ho conosciuto: alcuni non lo frequentano più, altri sono abbastanza recenti ed altri ancora tuttora presenti e di vecchia data; con alcuni c'è ancora un bel rapporto, con altri ho litigato e con altri ancora non ci siamo scambiati molte parole. Li ringrazio, comunque, tutti, perchè tutti, in qualche maniera, mi hanno dato una mano a cambiarmi:

GRAZIE PROJECT!!!
E GRAZIE A TUTTI I RAGAZZI DEL PROGETTO CHE HO CONOSCIUTO!!!
;)

Sunshine86
Ultima modifica di sunshine86 il martedì 5 giugno 2012, 8:54, modificato 11 volte in totale.

Avatar utente
4k4
Amministratore
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2009, 19:34
Età: 21

Re: Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da 4k4 » giovedì 14 maggio 2009, 21:02

Bentornato! :D
Età: 25 anni

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da Jek70 » sabato 16 maggio 2009, 11:33

Ciao :D
Un po' alla volta traslochiamo tutti sul nuovo forum. :D

*tommy*
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 9:16

Re: Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da *tommy* » venerdì 22 maggio 2009, 16:10

Che solarità! Ci voleva proprio!
E' bello sapere che le difficoltà non ti abbiano tolto il sorriso: Le tue parole trasmettono una grande voglia di vivere e una spiccata simpatia. Grazie!!!

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da sunshine86 » sabato 23 maggio 2009, 17:19

*tommy* ha scritto:Che solarità! Ci voleva proprio!
E' bello sapere che le difficoltà non ti abbiano tolto il sorriso: Le tue parole trasmettono una grande voglia di vivere e una spiccata simpatia. Grazie!!!
Grazie Tommy!!!

Mi fa un grandissimo piacere quello che mi scrivi!!! :D
A me piacerebbe molto trasmettere un po' di gioia a chi mi sta d'intorno... non so ce ci riesco :roll: ...a volte temo di risultare antipatico...

Però, sentirselo dire è proprio una bella cosa!!! :D

Grazie ancora Tommy!
Se vuoi contattarmi sono tra i messaggisti...

Ciao!!!

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da Marcolino » mercoledì 17 giugno 2009, 0:43

sentite in simpatia nn mi batte nessunooo...anke io spero di trasmettere un pò di gioia a voi tutti..nonostante il mio dolore..siamo una famiglia raga...vi voglio bene ciaooo

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da Sciamano » mercoledì 5 agosto 2009, 19:33

Ciao Sunshine! Sono venuto nella tua presentazione per lasciarti un saluto, sono contento che ci sia uno che ha praticamente la mia stessa età. E anche dalla risposta che hai lasciato nella mia presentazione mi sembra di capire che abbiamo abbastanza in comune, insomma dopo anni di solitudine fa piacere leggere di qualcuno con cui si sente una certa affinità.

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da sunshine86 » mercoledì 5 agosto 2009, 19:36

Sciamano ha scritto:Ciao Sunshine! Sono venuto nella tua presentazione per lasciarti un saluto, sono contento che ci sia uno che ha praticamente la mia stessa età. E anche dalla risposta che hai lasciato nella mia presentazione mi sembra di capire che abbiamo abbastanza in comune, insomma dopo anni di solitudine fa piacere leggere di qualcuno con cui si sente una certa affinità.
Grazie Sciamano!!! ;)

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da guy21 » mercoledì 5 agosto 2009, 22:52

ciao sunshine sei un sole cocente ma che temperatura corporea hai?
3000°C meglio non rischiare ti sarà lontano! :lol: :lol: :lol:
come vedi anche io sono molto umorista (forse come te non lo so), devo dire che compaiono sempre persone nuove qua , non si sa mai se sono nuove oppure derivate da altri ex progetti gay!
mah il mondo è davvero grande! :lol: :lol:
comuqnue mi fa piacere di conoscerti , è inutile dirti benvenuto sarebbe un'offesa saresti tu che mi dovresti dare il benvenuto! :lol: :lol:
quando vuoi sono disponibile per parlare , sono nei messagisti.
di sicuro te hai luce da diffondere nei nostri cuori!!
ciao a presto!

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Mi presento: sono Sunshine86

Messaggio da diversodachi » giovedì 6 agosto 2009, 19:31

Ben tornato, o benvenuto, non saprei :D

Mi ritrovo molto in quello che dici e sono contento che ci sia qualcuno col sorriso malgrado ciò che ci tocca affrontare :)

Rispondi