Omosessuali cattolici

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
Nemesis

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da Nemesis » domenica 20 febbraio 2011, 12:03

Apprezzo l'infinita comprensione di Cagliostro, tanta bontàà in un giovane di 15 anni è certamente lodevole! E lo stesso vale per Boy-com, ha la mia stima.

Nicolas, io personalmente non la penso come loro due. Hai mancato di rispetto a chi ti sta intorno, scrivendo insulti, comportandoti in modo aggressivo, provocante e immaturo (inserire bl al posto di un intervento che si è preferito cancellare non è certo segno di maturità).
Ha ragione Barbara, sicuramente hai problemi con la rabbia repressa ma non è continuando a comportarti in questo modo che li risolverai nè guadagnerai il rispetto altrui in quanto sei il primo a non darlo.
Se ritenevi di avere dei concetti e delle esperienze da condividere avresti potuto porti in un altro modo, forse sei una persona interessante ma hai giocato male le tue carte.
Ti lascio uno dei precetti del mio credo: l'arma del vero guerriero non è l'ira ma la pace.
Riflettici sopra, magari ti potrà essere d'aiuto! :P

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da Alyosha » domenica 20 febbraio 2011, 12:23

Su via... E basta che ce sto sole e basta che c'è sto mare... Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto... chi ha dato, ha dato, ha dato... scurdámmoce 'o ppassato, simmo 'e Napule paisá!

http://www.youtube.com/watch?v=U6fhP3TXIdQ
p.S.: N1colas ti stavo mettendo la versione di Gigi D'Alessio come giusta punizione per i tuoi reati. Poi ho pensato che non eri stato così tanto cattivo da meritarti una punizione simile :lol:.

P.S.: Possiamo dare tempo a N1colas di rispondere a questa discussione
viewtopic.php?f=19&t=1287
in modo che ci spostiamo da qua? Grazie tutti troppo gentili :P

all_by_myself
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 15:49

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da all_by_myself » mercoledì 23 febbraio 2011, 7:43

N1c0L4s ha scritto:anzi mi cancello

Piero chellini
Messaggi: 151
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:30

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da Piero chellini » venerdì 25 febbraio 2011, 12:29

:mrgreen:


difficile e' il tuo pseudo nome come tu non e' Che sei una persona
facile.
N1cOL4s....ho dovuto scrivere il tuo " Nick" su un pezzetto di carta
per poi ricopiarlo.Cribbio sei veramente incazzato e quindi facile preda
di un avvoltoio erotomane come me:solo per questo non vorrei perder
ti per tutto l'oro del mondo.Ma amo anche leggere cosa pensi anche se
lo esponi in modo cosi' enfatico e colorito. infatti I concetti di cui parli
vengono "sacrificati"dalla generosita' delle quasi imprecazioni Che costella
no il tuo pensiero.Poco male in confronto a quello Che scrivendo vuoi signi
fidare..e porre quindi alla considerazione altrui.Ti ringrazio per questo e ti
prego continua a scrivere e in questo modo darmi da consider are altri
modi di vedere le cose.
:roll: dyrian

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da konigdernacht » venerdì 25 febbraio 2011, 13:04

Sono veramente stanco dei tuoi modi, N1cOL4s!

CHIEDO PUBBLICAMENTE A PROJECT DI BANNARE N1cOL4s DAL PROGETTO PERCHE' IL SUO ATTEGGIAMENTO NEL FORUM ED IL SUO MODO DI PARLARE SONO VOLGARI, OFFENSIVI E INACCETTABILI PER TUTTE LE REGOLE DEL PROGETTO.
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da Alyosha » venerdì 25 febbraio 2011, 18:45

Innanzitutto N1colas perfavore non cancellare il post anche stavolta, perché mi piace proprio per tante che cose che dici (se puoi riempilo di ***** dove ci sono le parole) così lo rendi fruibile a tutti. Non voglio discutere con te della mia credenza, perché è la mia e non la impongo a nessuno. Però su una cosa hai ragiona da vendere e mi pare il I tuoi cari "credi", anche se tu non né sei consapevole, creano parecchio danno a me...e questo è un GROSSISSIMO problema....e non solo a me.problema fondamentale, che c'è qualcuno che invece te la impone o meglio ti impone certi valori anche quando non li condividi e se non riesce ad imporli a te li impone a qualcun'altro come te e poi inevitabilmente si riversano su di te.
I tuoi cari "credi", anche se tu non né sei consapevole, creano parecchio danno a me...e questo è un GROSSISSIMO problema....e non solo a me.
Questo è il vero problema e tante volte mi vergogno per certi comportamenti che non esito a definire immorali. Tante volte nel presente e nel passato la croce è stata girata al contrario ed è diventata una spada e quetso è esattamente il male: un bene decaduto, alterato, contraffatto. Io però ragiono con la mia testa e come me tanti credenti. Si può avere la maturità di continuare a credere e tuttavia sapere per sbagliate certe cose. Su una cosa però ti do ragione e non l'avevo mai vista così. Le posizioni della chiesa sono ufficiali e scritte nero su bianco e restano là anche se io non le condivido e parlano anche per me e tante volte, troppe volte, quelle posizioni creano un infinito dolore e sofferenza sul nulla. Penso a quello che ti è successo, ma a molto ma molto altro e capisco che c'è tanto del male. Io tutto ciò però non lo voglio proprio difendere, perché non ho mai sopportato l'ingiustizia, ne mai la sopporterò. Quando la voce interiore parla, dice le cose in maniera inequivocabile e certe cose resaterebbero sbagliate anche se fosse l'autorirtà stessa a pronunciarle. "il paradiso perduto" di Milton dice proprio questo: "meglio essere re all'inferno che schiavi in paradiso". Non ho mai difeso questo però. La mia visione della fede non te la racconto più. Però una cosa te la dico con sincerità. Io non so se tu hai fedi di qualunque tipo (calcio, politica ecc. ecc.). Tanrte volte succede che la tua buona fede viene tradita da chi dall'alto gestisce le cose. Ti prendo l'esempio del calcio così non disturbo nessuno. Tanti tifosi veri (che credono veramente a questa cosa, che tutte le domeniche sono allo stadio ecc. ecc.) sono rimasti delusi da "calciopoli", dal potere. Puoi concludere che i loro sentimenti fossero sbagliati o che non valessero nulla? Non è più facile concludere che il potere corrode l'anima dei vigliacchi di spirito? Che perverte il bene trasformandolo nel suo contrario? Questa però è soltanto la mia verità e non mi sento di imporla a nessuno. Se non attraverso la mia testimonianza, l'esempio nelal MIA vita. Testamento, testimone e testimonianza hanno la stessa radice non a caso. La parola di Dio è testimonianza non verità imposta. Avevo già deciso perché i sentivo offesso di non "entrare" dentro la Chiesa cattolica. Volevo che la mia restasse una fede senza chiesa, perché mi sentivo offeso da certe posizioni. Poi ripensando a tante delle cose lette in questo forum, quanta sofferenza e quanto dolore senza alcuna ragione, se non l'ottusità di certe posizioni e a quello che mi dici tu resto ancora più convinto della mia scelta : NON NEL MIO NOME. Non ho mai temuto giustizia e verità... anzi l'ho sempre temuta perché solo d'innanzi a loro mi inchino e nessun'altro mai. alla fine dei giorni faremo tuti i conti e vedremo chi nel nome di chi ha fatto cosa e di qeusto qualcosa rendere lautamente conto.
Scusami N1colas so che queste ultime battute non ti appartengono, ma questa è la prospettiva di un credente. Non ce l'ho nel cuore come un ragionamento, ma come un atto d'amore e questo non puoi spiegarlo a nessuno e forse neanche capirlo, ma a questo non rinuncio, ne è necessario che io te ci troviamo d'accordo.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da Alyosha » venerdì 25 febbraio 2011, 19:59

Mi fai sempre sorridere quando dici queste cose. Vorrei dirti che non le condivido ma non è proprio così. Le sottoscriverei dalla prima fino all'ultima. Comunque sono di formazione protestante quindi non ho la confessione, ne vado mai a messa (questo perché ai tempo mi sono staccato dalla chiesa dei miei, nel mio impeto di ateismo). Penso che le verità, tutte vadano condivise o meglio siano condivisibili, per questo sono vere. Se una verità è vera può essere capita da tutti e condivisa (in linea di principio). Ti faccio un esempio. Il grido di dolore di una madre lo capiscono tutti in ogni tempo e luogo (tutti a modo loro, ma lo intendono tutti). Anche quando succede che si tratti di animali e non di persone lo capismo. La verità è sempre comunicabile e condivisibile. Io sono testimone della MIA verità, ma nel farlo devo metterla nel tavolo della discussione e delle esperienze degli altri, aprirmi e confrontarmi con loro. Per me esiste un universale che si fa storia. Io non dubito che tu abbia fede pesonalmente, ma non voglio per forza irretirti nelle mie convinzioni, lo trovo profondamente scorretto e qundi non penso affatto che tu creda in Dio. Ti riconmosco solo la forza delle tue idee e la capacità di combattere per esse. Ci sono verità oggettive che vivono senza di noi e verità che hanno bisogno di noi, perché camminano sulle nostre gambe e senza di noi non avrebbero dove stare (si chiamano verità incarnate). Pensa se Falcone avesse rinunciato a morire e avesse accettato il comodo compromesso della poltrona, pensa se a quest'ora le sue idee sarebbero sopravvisute a lui. La risposta è no, anzi se lo stavano già cucinando da dentro. Subito dopo la sua morte invece le sue verità sono diventate legge. E ancora oggi chiunque ci provi a cambiare quelle leggi deve fare i conti con quella verità e con quel sangue. Putroppo gli individui che si fanno portatori di queste verità, spesso viaggiano in "direzione ostinata e contraria". Io nella mia vita non ho ai avuto mura e non mi sono mai posto nessun tipo di limite. Ho tanta curiosità che mi porta a vedere le mille cose, ma in quelle mille cose ritrovo sempre le "cose buone", quelle che a me convincono e il resto lo scarto. La propria coscienza è il primo giudice, ma bisogna tenerla allenata, perché è facile che si assopisca e che il puzzo del compromesso marcisca in noi. Io non ho mai difeso la verità di nessuno, ma ho tante verità e se sapessi quanto potenzialmente sono in disaccordo tra di loro. Sembrano contraddirsi, ma se guardi bene ci trovi una radice comune o almenoi io ce l'ho trovata. Ci sono cose per cui vale la pena vivere. Avrei tanto altro da dirti sull'argomento, ma non mi va di essere inquadrato in un posto solo perché ti dico che sono credente. Tu ed io non vogliamo si faccia con io gay, tu non lo fare con me.

P.S.: ti linko questa così capisci che intendo in maniera più rapida ;):

http://www.youtube.com/watch?v=PC9tgxm9BMM

"Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che parte da CHE GUEVARA e arriva fino a MADRE TERESA

passando da MALCOM X attraverso GANDHI e SAN PATRIGNANO arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano."

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da Alyosha » venerdì 25 febbraio 2011, 23:10

Mi piace come visione: "in interiore homine habitat veritas" (la verità abita dentro l'uomo, ma non ti dico chi lo dice). Per me è sufficiente pensarlo come un desiderio di trascendenza. O di autotrascendenza. Una spinta continua a superare i limiti, che è mossa dalla speranza. Non è necessario chiamarlo Dio ne dargli gli attributi cristiani. Ogn'uno gli da i suoi secondo le proprie convinzioni. Almeno la penso così.

Torrismondo
Messaggi: 317
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 15:52

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da Torrismondo » domenica 27 febbraio 2011, 15:27

N1c0L4s ha scritto:Ma lo ripeto, se ci credi veramente allora la prima cosa che fai è risolvere i tuoi dubbi interni di fede in modo tale che se c'é qualche non credente riesci ad aiutarlo meglio...così passi il messaggio!Non andando in chiesa!
Sinceramente io non son mai riuscito a sciogliere i miei dubbi di fede, che sono tanti... infatti non riesco ad aiutare chi è non credente, lo metto in crisi ancora di più. :oops: Poi io sono cattolico di formazione, ma - ed ecco arriva un dubbio- non ho mai potuto togliermi dalla testa che forse Lutero un po' di ragione ce la poteva pure avere... e quindi? Mi è andato in crisi tutto, capisci? Poi viste anche le beneamate esternazioni delle gerarchie ecclesiastiche, è sempre meglio! Però non ho optato per l'ateismo, non ci sono riuscito, sebbene le esperienze avute con la Chiesa Cattolica siano state alquanto disastrose. Quindi posso capire la tua rabbia, che ho anch'io (e te lo garantisco, ne ho tanta), ma per essere libero preferisco continuare a credere in Dio... poi il discorso religione cattolica, chiesa etc. ... può passare in secondo piano, ma non quello di credere.
Velle parum est: cupias ut re potiaris oportet (Ov. Ex Ponto I 1, 35)

Torrismondo
Messaggi: 317
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 15:52

Re: Omosessuali cattolici

Messaggio da Torrismondo » lunedì 28 febbraio 2011, 22:03

Secondo me non esistono le risposte, io le cerco, ma mi sembra assai improbabile trovarle... credo quadi che l'unica risposta che si possa dare sia o l'indifferenza o l'ateismo. E io non sono propenso per nessuna delle due.
Velle parum est: cupias ut re potiaris oportet (Ov. Ex Ponto I 1, 35)

Rispondi