OMOSESSUALITA’ E MORALE

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
pavloss
Messaggi: 194
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: OMOSESSUALITA’ E MORALE

Messaggio da pavloss » venerdì 13 luglio 2012, 14:40

&&&&
Ultima modifica di pavloss il venerdì 4 agosto 2023, 20:09, modificato 2 volte in totale.

pavloss
Messaggi: 194
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: OMOSESSUALITA’ E MORALE

Messaggio da pavloss » venerdì 13 luglio 2012, 14:46

&&&&
Ultima modifica di pavloss il venerdì 4 agosto 2023, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: OMOSESSUALITA’ E MORALE

Messaggio da Jek70 » sabato 14 luglio 2012, 0:52

Ho letto il link che Project ha postato... che dire....

non c'è proprio niente dai dire.

Le scemenze che trapelano da quegli scritti parlano da sole.

pavloss
Messaggi: 194
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: OMOSESSUALITA’ E MORALE

Messaggio da pavloss » martedì 17 luglio 2012, 21:58

&&&&
Ultima modifica di pavloss il venerdì 4 agosto 2023, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: OMOSESSUALITA’ E MORALE

Messaggio da Jek70 » mercoledì 18 luglio 2012, 12:27

pavloss ha scritto:
Jek70 ha scritto:Ho letto il link che Project ha postato... che dire....

non c'è proprio niente dai dire.

Le scemenze che trapelano da quegli scritti parlano da sole.
Do atto che vi sono persone che, per ragioni che non sto a giudicare, hanno buttato a mare il sentimento religioso, se lo hanno avuto.
Vorrei pregare, però, di usare la cortesia di non sparare a zero in un modo così totalizzante perché in questa chat ci sono persone che hanno anche sentimenti religiosi e, almeno per loro, si richiede una certa civiltà.

La liberalità che uno vuole per se stesso deve saperla dare anche ad altri.

Non era mia intenzione offendere nessuno, semplicemente mi sono limitato a esprimere una mia oggettiva opinione su quanto letto.

Non ho mai buttato a mare la mia fede anzi, mi sono semmai allontanto da certe ideologie proprio perchè ricche di ipocrisia e contraddizioni.

E in quanto togliere la libertà a qualcuno, non è mai stata ne una mia intenzione e tanto meno una prerogativa anzi, semmai è sempre successo il contrario.

pavlosss
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 14:23

Re: OMOSESSUALITA’ E MORALE

Messaggio da pavlosss » martedì 14 agosto 2012, 2:17

Jek70 ha scritto:
Non era mia intenzione offendere nessuno, semplicemente mi sono limitato a esprimere una mia oggettiva opinione su quanto letto.

Non ho mai buttato a mare la mia fede anzi, mi sono semmai allontanto da certe ideologie proprio perchè ricche di ipocrisia e contraddizioni.

E in quanto togliere la libertà a qualcuno, non è mai stata ne una mia intenzione e tanto meno una prerogativa anzi, semmai è sempre successo il contrario.
Per quanto anche io sia divenuto molto critico verso le istituzioni religiose (mi ci hanno costretto a divenirlo!!) continuo a consigliare prudenza nelle valutazioni e, se c'è qualcosa che non si capisce meglio dire "non la capisco" piuttosto che "sono tutte scemenze".
Purtroppo le istituzioni religiose sono in gran parte molto ipocrite e sono origine di grande sofferenza in chi si affida a loro. Una sofferenza che, poi, non redime nulla e nessuno e non serve a niente. Il sentimento religioso è sempre un'altra cosa!

Rispondi